Ricetta: panna cotta (dai 24 mesi)

Una ricetta un po’ laboriosa ma adatta a tutta la famiglia e ai bambini a partire dai 2 anni di età. Parliamo della panna cotta. La panna cotta è molto nutriente e soprattutto ricca di calcio. Come sappiamo il calcio è molto importante per il corretto sviluppo di ossa e denti. Ingredienti: * 80 ml di panna fresca * un cucchiaio di zucchero * gelatina (un foglio) * 5 gr di nocciole tritate * un cucchiaino di miele gusto acacia Preparazione: Immergete il foglio di gelatina in acqua fredda per circa 5 minuti. In un pentolino portate a ebollizione 40

Una ricetta un po’ laboriosa ma adatta a tutta la famiglia e ai bambini a partire dai 2 anni di età. Parliamo della panna cotta. La panna cotta è molto nutriente e soprattutto ricca di calcio. Come sappiamo il calcio è molto importante per il corretto sviluppo di ossa e denti.

Ingredienti:
* 80 ml di panna fresca
* un cucchiaio di zucchero
* gelatina (un foglio)
* 5 gr di nocciole tritate
* un cucchiaino di miele gusto acacia


Preparazione:

Immergete il foglio di gelatina in acqua fredda per circa 5 minuti. In un pentolino portate a ebollizione 40 ml di panna fresca e lo zucchero. Spegnete il fuoco e aggiungete al preparato la gelatina (strizzata) e la metà delle nocciole tritate. Lasciate raffreddare.

Nel frattempo, montate la panna ( i restanti 40 ml) e aggiungetela al composto ottenuto. Mettete il tutto in uno stampo e sistemate in frigorifero per almeno un paio di ore. Subito dopo potete servire la panna cotta, ricordandovi di immergere lo stampo per qualche istante in acqua bollente per sformare il preparato.

Un cucchiaino di miele e la distribuzione delle nocciole rimaste, completano questo delizioso dessert da servire a merenda o dopo il pasto.



Una risposta

  1. kekka96

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *