Ricetta: le bugie di Carnevale

Ed eccovi un’altra ricetta tipica del Carnevale: le bugie. Noi vi proponiamo la preparazione classica per una merenda cui nessuno rinuncerà. Ingredienti: * Un kg di farina * 4 uova * 100 gr di zucchero semolato * 100 gr di burro * 1 cucchiaio di marsala * 1 cucchiaio di vino bianco * Mezza bustina di lievito per dolci * 1 limone * Olio per friggere Preparazione: Setacciate la farina a fontana sul piano da lavoro e mettete al centro due uova intere e due tuorli, lo zucchero il burro sciolto, la buccia grattugiata del limone, il marsala (ma trattandosi

Ed eccovi un’altra ricetta tipica del Carnevale: le bugie. Noi vi proponiamo la preparazione classica per una merenda cui nessuno rinuncerà.

Ingredienti:

* Un kg di farina

* 4 uova

* 100 gr di zucchero semolato

* 100 gr di burro

* 1 cucchiaio di marsala

* 1 cucchiaio di vino bianco

* Mezza bustina di lievito per dolci

* 1 limone

* Olio per friggere

Preparazione:

Setacciate la farina a fontana sul piano da lavoro e mettete al centro due uova intere e due tuorli, lo zucchero il burro sciolto, la buccia grattugiata del limone, il marsala (ma trattandosi di una ricetta rivolta anche ai bambini, potete anche non metterlo), il vino ( anche in questo caso il vino è facoltativo) e il lievito.

Impastate il tutto molto bene. Stendete una sfoglia e tagliatela a rombi. Friggete in abbondante olio bollente. Appena tolte dall’olio, ben dorate, ponetele su una pirofila con della carta assorbente. Servitele ma prima ricopritele di abbondante zucchero a velo.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *