Ricetta: Granita di albicocche

Ed eccovi un’altra ricetta a base di frutta, questa volta le albicocche. Una gustosissima granita di albicocche non solo per i nostri bambini, ma per tutta la famiglia da offrire a merenda o nei pomeriggi estivi completamenti afosi. Ingredienti: * 800 gr di albicocche * 3 cucchiai di zucchero * 2,5 dl di succo di arancia * il succo di un limone Preparazione: Snocciolate le albicocche e tagliatele a pezzetti, quindi spruzzatele con il succo di un limone. Mettetele nel vaso del frullatore, unite lo zucchero e il succo di arancia e frullate per qualche minuto finchè il composto risulterà

Ed eccovi un’altra ricetta a base di frutta, questa volta le albicocche. Una gustosissima granita di albicocche non solo per i nostri bambini, ma per tutta la famiglia da offrire a merenda o nei pomeriggi estivi completamenti afosi.

Ingredienti:
* 800 gr di albicocche

* 3 cucchiai di zucchero

* 2,5 dl di succo di arancia

* il succo di un limone

Preparazione:

Snocciolate le albicocche e tagliatele a pezzetti, quindi spruzzatele con il succo di un limone. Mettetele nel vaso del frullatore, unite lo zucchero e il succo di arancia e frullate per qualche minuto finchè il composto risulterà piuttosto liquido.

Versatelo nella vaschetta del ghiaccio e lasciate a riposo nel congelatore per almeno un’oretta. Frullate poi i cubetti di frutta, rapidamente e pochi alla volta, quindi servita la granita alle albicocche.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *