Ricetta: Dolcetti sardi di Natale

INGREDIENTI: * 200 gr zucchero * 200 gr  mandorle * 1 bustina vanillina * 2 albumi * 20 veline colorate Fate bollire l’acqua in in una grande pentola; versateci le mandorle per un paio di minuti. Tritate le mandorle che avrete fatto sgocciolare dall’acqua, aggiungete zucchero e vanillina. Montate gli albumi a nevefermissima ed incorporateli all’impasto. Mescolate tutto l’impasto ottenuto; mettete un foglio di carta forno su una pirofila ed agiatevi l’impasto a a cucchiaiate e fate cuocere in forno a 150° finchè prendono colore, poi togliete dal forno, lasciate raffreddare e sistemate le palline nei foglietti di carta colorati

INGREDIENTI:

* 200 gr zucchero
* 200 gr  mandorle
* 1 bustina vanillina
* 2 albumi
* 20 veline colorate

Fate bollire l’acqua in in una grande pentola; versateci le mandorle per un paio di minuti. Tritate le mandorle che avrete fatto sgocciolare dall’acqua, aggiungete zucchero e vanillina. Montate gli albumi a nevefermissima ed incorporateli all’impasto.

Mescolate tutto l’impasto ottenuto; mettete un foglio di carta forno su una pirofila ed agiatevi l’impasto a a cucchiaiate e fate cuocere in forno a 150° finchè prendono colore, poi togliete dal forno, lasciate raffreddare e sistemate le palline nei foglietti di carta colorati come fossero caramelle.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *