Ricetta di Natale: Dessert di gnocchi natalizi

INGREDIENTI: * 500 gr di farina * 1 dl olio extravergine d’oliva * 1 dl di vino moscato * 1 arancia * 250 gr di miele In una ciotola capiente mettete la farina con l’olio extra vergine d’oliva, il vino, la scorza grattugiata dell’arancia e lavorate il composto finchè diventa liscio ed omogeneo. Ricavate dei bastoncini e tagliateli a pezzi comefossero normali gnocchi. Sciogliete a fuoco medio-alto il miele con il succo dell’arancia,  mescolate e togliete dal fuoco. Preparate una larga padella con l’olio per la frittura e ponetevi gli gnocchi . Quando prenderanno un colore dorato scolateli e versatevi

INGREDIENTI:
* 500 gr di farina
* 1 dl olio extravergine d’oliva
* 1 dl di vino moscato
* 1 arancia
* 250 gr di miele

In una ciotola capiente mettete la farina con l’olio extra vergine d’oliva, il vino, la scorza grattugiata dell’arancia e lavorate il composto finchè diventa liscio ed omogeneo. Ricavate dei bastoncini e tagliateli a pezzi comefossero normali gnocchi. Sciogliete a fuoco medio-alto il miele con il succo dell’arancia,  mescolate e togliete dal fuoco.

Preparate una larga padella con l’olio per la frittura e ponetevi gli gnocchi . Quando prenderanno un colore dorato scolateli e versatevi sopra il miele. Serviteli subito caldi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *