Ricetta di carnevale. Raviolini fritti

Ingredienti: * 300 gr di farina * 1 uovo * 100 gr di zucchero * 30 gr di burro * bicarbonato q.b. * buccia di limone grattuggiata q.b. * 4 cucchiai di latte * marmellata a piacere * olio per friggere q.b. * zucchero a velo q.b. Preparazione: Fate sciogliere il burro in un recipiente a temperatura ambiente. Su un piano di lavoro mescolate la farina con lo zucchero, la buccia di limone grattuggiata e il bicarbonato poi formare una fontana alla quale aggiungerete l’uovo, il burro, e il latte. Impastate fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Formate

Ingredienti:

* 300 gr di farina
* 1 uovo
* 100 gr di zucchero
* 30 gr di burro
* bicarbonato q.b.
* buccia di limone grattuggiata q.b.
* 4 cucchiai di latte
* marmellata a piacere
* olio per friggere q.b.
* zucchero a velo q.b.

Preparazione:
Fate sciogliere il burro in un recipiente a temperatura ambiente. Su un piano di lavoro mescolate la farina con lo zucchero, la buccia di limone grattuggiata e il bicarbonato poi formare una fontana alla quale aggiungerete l’uovo, il burro, e il latte. Impastate fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.

Formate una palla e stendetela col mattarello fino a renderla sottile: ora farcitene una metà con della marmellata e richiudete con l’altra metà di pasta e con un taglia pasta formate dei quadrati. Friggeteli in abbondante olio caldo e rigirate spesso finché non diventano dorati, infine spolverate di zucchero a velo.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *