Ricetta: Cocktail di mela (per i più grandicelli)

Un buonissimo cocktail a base di mela, consigliato ai bambini grandicelli e anche a mamma e papà. La frutta, inutile dire è importante per il nostro organismo. Vediamo insieme gli ingredienti e la preparazione. Ingredienti (per 4 persone): * una grossa mela verde * 2,5 dl di succo di mela senza zucchero * 2,5 dl di succo di albicocca * 4 cubetti di ghiaccio Preparazione (10 minuti): Sbucciate la mela e affettatel a strisce sottili, scartando ovviamente il torsolo. Mettete le fettine nel frullatore con qualche cucchiaio di succo di mela e frullate per alcuni istanti. Aggiungete gli altri ingredienti

Un buonissimo cocktail a base di mela, consigliato ai bambini grandicelli e anche a mamma e papà. La frutta, inutile dire è importante per il nostro organismo. Vediamo insieme gli ingredienti e la preparazione.

Ingredienti (per 4 persone):

* una grossa mela verde

* 2,5 dl di succo di mela senza zucchero

* 2,5 dl di succo di albicocca

* 4 cubetti di ghiaccio

Preparazione (10 minuti):

Sbucciate la mela e affettatel a strisce sottili, scartando ovviamente il torsolo. Mettete le fettine nel frullatore con qualche cucchiaio di succo di mela e frullate per alcuni istanti. Aggiungete gli altri ingredienti e frullateli finchè il composto risulterà omogeneo e ben amalgamato.

Servite subito il cocktail in bicchieri molto freddi e lasciate galleggiare sulla superficie qualche fogliolina di menta.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *