Regalo compleanno uomo

Come scegliere il giusto regalo di compleanno per un uomo? I gusti degli uomini, si sa, sono difficili da indovinare, soprattutto quando si tratta di un regalo. E scegliere bene è importante. Se vuoi qualche idea, spunto o suggerimento su un regalo di compleanno perfetto per un uomo senza svuotare il portafoglio, continua a leggere questa guida.

Regalo compleanno uomo: come sceglierlo

Si avvicina il giorno del suo compleanno e non avete la minima idea di cosa acquistare? Ecco una semplice guida che vi semplificherà la vita: perché si sa, un regalo mette sempre in crisi. Se poi è per un uomo, la storia si complica ulteriormente. Buona fortuna! Scatta l’operazione regalo compleanno uomo! Prima di tutto guardiamo nel portafogli e facciamoci due conti. Stabilire il budget, la cifra massima da poter spendere (o meglio, investire) per il festeggiato, è la prima cosa da fare. Un elemento non solo iniziale, ma fondamentale per tutto il resto. Bene, ci siamo. E’ venuto il momento di alzare lo sguardo ed iniziare a guardarsi intorno.

Un consiglio che potreste far vostro, è quello che suggerisce di individuare il ruolo che il festeggiato ricopre nella vostra vita.

  • Siete in confidenza?
  • Lo conoscete bene?

Ecco, soffermiamoci su questo ultimo punto. Essenziale. Perché con un dono dimostriamo stima, affetto e partecipazione per quella determinata occasione (in questo caso per il compleanno), ma non solo questo. Un regalo è la prova del nove, attesta se e quanto conosciamo la persona che abbiamo di fronte. E che ve lo dico a fare: mai sbagliare regalo.

Regalo compleanno uomo

Non accontentarsi, non fermarsi all’oggetto più banale, quello che troviamo subito dietro ad una vetrina. Piuttosto impegniamoci a fondo: solo così il regalo sarà davvero pensato, sentito, sincero e vero. E se non piacerà comunque, pazienza. Noi non avremmo nulla da rimproverarci.

L’importante è l’impegno dimostrato: in termini di benzina sprecata per girare tutti i negozi della città, in termini di idee avute e messe a segno e, soprattutto, in termini di ricerca e studio delle informazioni sulla persona. La strada vi si spianerà solo se verrete a conoscenza di qualche sua particolare passione, di qualche hobby praticato, di qualche collezione in corso.

Dunque documentatevi, cercate di carpire informazioni da chi gli è più vicino e, nella maggior parte dei casi, lo consoce meglio. Qualora non siate ugualmente in grado di cavare un ragno dal buco, armatevi di coraggio e prendete il toro per le corna.

Questa è una lotta all’ultimo scontrino, avrete bisogno di tanta pazienza, creatività ed un pizzico di fortuna. E la fortuna, come si sa, va aiutata. Allora, per imboccare la giusta strada, rispondete ad una semplice ed apparentemente superficiale domanda: esattamente il festeggiato…che tipo di uomo è?

Regalo di compleanno per un uomo sportivo

Avete di fronte un vero patito dello sport? Perfetto il biglietto in tribuna d’onore per la sua squadra del cuore, qualche accessorio particolare ed innovativo per l’attività praticata o un corso per qualche specialità nuova.

Una bella tuta nuova Nike o quel paio di scarpette indossate proprio dal suo campione preferito. Una guida agli sport più praticati con informazioni, suggerimenti ed indicazioni utili su dove vengono praticati e con quali attrezzature. Appassionato di sport estremi? Il maxilibro dei Guinness dei Primati: bello da avere, interessante da guardare, divertente da leggere e sfogliare. E chissà che il vostro amico non si cimenti inq ualche abilità tentando di superare qualche record…avreste certamente creato un mostro!

O magari anche un pass in un centro di massaggi e terapie del benessere. Ne uscirà rigenerato, profumatissimo. Insomma, come nuovo. Pronto a gettarsi a capofitto nel suo adorato sport. Come e più di prima.

Regalo per il compleanno di un uomo metrosexual

Chiariamo prima di tutto il concetto: dicesi metrosexual quell’uomo che adora curare il proprio corpo in tutto e per tutto. Quell’uomo che ama piacere e pascersi, che venera gli specchi e qualsiasi superficie riflettente la sua immagine. Insomma, il narciso per eccellenza che non rinuncia all’ultima novità in fatto di stile, moda e bellezza. Ho fatto centro? La descrizione vi ricorda vagamente qualcuno? Il festeggiato rientra nella categoria?

Perfetto, siamo a cavallo. Apprezzerà certamente un paio di boxer di D-Squared o un paio di infradito di Paul Frank. Freddoloso? Una borsa del ghiaccio a forma di cuore, un paio di calze coloratissime di Gallo o un caldo maglione di Fred Perry. Ad ogni modo, per quanto riguarda l’abbigliamento avreste solo l’imbarazzo della scelta.

Se non conoscete alla perfezione i suoi gusti ma volete addentrarvi nel vasto e mitico mondo della moda, prima di perdervi per le vie del centro, fatevi un giretto tra i capi proposti on-line da Yoox.com: troverete certamente qualcosa che può fare al caso vostro.

Deliziose le proposte di design e i volumi fotografici, splendidi quelli relativi alla storia della moda. Ecco, un pezzo di design è una buona scelta. Per non parlare di un buono in un centro benessere per una serie di trattamenti per viso e corpo, aromaterapia e massaggi. Al festeggiato vanesio brilleranno gli occhi alla vista del bigliettino magico e vi ringrazierà. Magari portandovi con lui.

Regalo per il compleanno di un uomo tecnologico

Ha acquistato l’i-Pod ancor prima che venisse in mente al suo stesso inventore? E’ un appassionato di tutto ciò che è fatto di pulsanti, chip, cavi e telecomandi? Bene. Sedetevi e respirate. Non c’è niente di più facile. I negozi specializzati e i rivenditori di elettronica offrono qualsiasi cosa a prezzi ormai concorrenziali. Scartati televisori al plasma e telefoni cellulari di ultima generazione, puntate s agende elettroniche, palmari e lettori mp3 o addirittura mp4.

Pensate anche alle consolle di videogiochi appena uscite: se il festeggiato già possiede la Playstation 3 o Nintendo Wii, acquistate un gioco a cui pensate possa appassionarsi. Sarà certo un regalo gradito che il vostro amico utilizzerà volentieri nei momenti di noia e relax. Senza contare che mentre si troverà a giocare di fronte allo schermo della tv, vi penserà come mai prima.

Attenzione però, vi penserà non solo mentre gioca, vince e firma il record, ma anche mentre perde e si arrabbia…occhio…

Un’idea originale? Acquistate un portafoto digitale: una classica cornice su cui farete scorrere le fotografie del festeggiato o quelle insieme a voi. Una storia virtuale, un meraviglioso film che lascerà tutti a bocca aperta proprio perché personalissimo ed unicamente vostro.

Regalo per il compleanno di un uomo poliedrico

Libri, cd…insomma i soliti. Unico suggerimento: se non conoscete alla perfezione gli interessi del vostro amico, preferite un utilissimo buono che il festeggiato potrà cambiare e spendere comodamente come e quando vuole. Libri e cd sono scelte assolutamente personali, meglio lasciargli carta bianca. Ovviamente dopo avergli ripetutamente spiegato che non è una banale scusa ed il solito espediente per lavarsene le mani, ma il modo più giusto per far scegliere lui.

A questo punto, meglio regalare un biglietto per una mostra o per qualche interessante spettacolo teatrale: un regalo certamente meno anonimo e più intellettualmente utile. O perché no, l’abbonamento alla sua rivista preferita: GQ o Men’s Health gli piaceranno sicuramente, ma potreste allietare le sue giornate con un mensile di sport, viaggi o moda maschile: Traveller e Vogue Uomo saranno più che perfetti. E che piacere trovare periodicamente fuori dalla porta il vostro regalo: il pensiero volerà subito a voi e al vostro graditissimo dono.

Per chi vuole (e può) aumentare la posta, invece, consiglio di pescare tra le offerte low-cost in giro per la rete ed affidare il festeggiato nelle mani di una compagnia che lo catapulterà in una delle capitali più affascinanti e divertenti d’Europa.

Un week-end fuori non potrà che esaltarlo e tra Parigi, Londra, Barcellona, Lisbona, Vienna, Berlino e Praga non c’è che l’imbarazzo della scelta. Portachiavi, tagliacarte, cravatte, penne stilografiche & Co. sono un pò out, ma per chi è a corto d’idee possono rappresentare il classico miraggio, una vera e propria ancora di salvezza. Piuttosto, affidatevi alla fantasia e scegliere qualcosa di originale ed inaspettato. Insomma, meglio osare per non risultare banali. Un regalo, pensiero speciale dedicato ad una persona a cui teniamo, non deve esserlo mai. Assolutamente.

Come confezionare bene il regalo

Conta anche come lo porgete. Scegliete una bella carta colorata, un fiocco che le si abbini ed incartate il pacco con le vostre mani. Il regalo parlerà ancor più di voi e della cura con cui è stato scelto. Qualora abbiate voglia di tenere il festeggiato un po’ sulle spine e di fargli ricordare ancora il momento, rifiutate la classica consegna istantanea accompagnata dal solito “Tieni, ecco, questo è per te” e pensate a qualcosa di più originale e dinamico. Potete fare di meglio. Ad esempio nascondere il regalo ed improvvisare una divertente caccia al tesoro. O confonderlo con mille palloncini con cui avrete riempito la sua macchina.

Insomma, via libera alla fantasia. Date libero sfogo alla vostra immaginazione: solo così renderete quell’evento speciale, indimenticabile, trasformando il regalo in un’occasione divertente per dimostrargli quanto abbiamo pensato a lui. Ovviamente dovrete ostentare sicurezza, dire che avevate pensato a tutto voi, che è stata un’idea vostra solo per compiacerlo e per farlo divertire…insomma, non fatevi scappare che avete avuto bisogno di una guida per sceglierli il regalo più adatto. Questo è un segreto tra me e voi.

La sincerità non è sempre tutto…soprattutto quando si tratta di regali. Non vi ricordate anche voi la smorfia che avete sapientemente nascosto dietro una gigantesco sorriso quando vostra zia si è presentata a Natale con l’ennesimo servizio da tè (e voi odiate il tè!) in porcellana cinese a fiori rossi e beige? Brrr…orrore! State ancora rabbrividendo, non è così? Bene…allora, acqua in bocca!

Siti internet utili per scegliere un regalo di compleanno per uomo

  • NIKE
    Il negozio on-line di abbigliamento sportivo della nota azienda produttrice
  • APPLE
    Informazioni e prodotti Apple, supporto tecnico e shop on-line


Potreste trovare interessanti anche questi articoli:

  • Purtroppo non ci sono articoli correlati a questo argomento.




Lascia un Commento

Si prega di inserire solo commenti inerenti l'articolo e l'argomento trattato.