Regalo compleanno donna

Scegliere un regalo per una donna può (e deve) diventare un’impresa stimolante e divertente, che dia piacere anche a chi fa il dono, oltre che alla festeggiata. Ecco quindi una guida completa che aiuta a capire come scegliere bene il regalo di compleanno per una donna, a orientarsi nel vasto mondo dei regali, come scegliere bene e come far felice la persona amata con il vostro regalo, sia essa mamma, sorella, fidanzata, moglie, nonna, nipotina, figlia o semplicemente amica!

Regalo compleanno donna: come sceglierlo

Si avvicina il compleanno della vostra migliore amica, della mamma, della zia, della fidanzata e non sapete proprio dove gettare lo sguardo? Ecco una guida che fa al caso vostro dove troverete certamente il regalo perfetto per lei. O almeno un’idea in più. Scegliere il giusto regalo per una donna: un piacere che diventa un vero dilemma. Scatta quindi l’operazione regalo compleanno donna!

Quante volte vi è frullato per la testa che trovarle un regalo speciale sarebbe stato un gioco da ragazzi e quante altrettante volte avete fatto il giro dei negozi del centro senza mai trovare nulla che potesse davvero farvi pensare a lei? Ecco cosa accade quando in testa si hanno poche idee. Talvolta nessuna. Ma soprattutto una: scegliere il regalo di compleanno più adatto alla donna che vi sta accanto o comunque a cuore è semplice. La fatica è trovarlo per un uomo…ma una donna è facile da accontentare. Ecco il primo, colossale, gigantesco errore. Partiamo subito male, anzi malissimo.

Regalo compleanno donna

Regalo compleanno donna: prima regola, possiamo una donna solo se la conosciamo veramente

Che non vuol dire avere il suo numero di telefono nella rubrica del cellulare, sapere che è in soprappeso, che gli piacciono le orchidee o aver sperimentato che a colazione mangia solo cereali ai frutti rossi. No, no e ancora no. Conoscerla significa saperle leggere dentro, prevedere le sue voglie e desideri, aver appreso i suoi gusti e le sue preferenze su qualsiasi argomento, oggetto ed occasione. Insomma, pensare con la sua testa i suoi stessi pensieri.

Chiaramente sono davvero poche le persone che sanno come leggerci dentro e che, pur possedendone la tecnica e gli strumenti, hanno davvero la voglia e l’intenzione di farlo. Siete dunque assolti se non arrivate a tanto e vi concedo l’ultima possibilità di riscattarvi: conoscete almeno il suo colore preferito? (non mi sembra che stiate annuendo…la mia impresa si fa ancor più dura di quel che immaginavo).

Colore preferito a parte, qualora non conosciate il modo migliore per soddisfare la festeggiata o non ne sappiate abbastanza, ecco la seconda regola: informatevi.
Raccogliete notizie e dettagli da chi la conosce meglio e più di voi. Numero di scarpe, taglia e genere musicale/editoriale favorito potranno risultarvi molto utili. Meglio ancora venire a conoscenza di qualche sua passione nascosta, qualche sua smania occulta.

Colleziona qualcosa? O, cosa ancora più importante, detesta particolarmente qualcosa?

Ecco infatti un dettaglio solitamente preso sotto gamba, ma al momento della scelta estremamente importante: meglio qualcosa che piace piuttosto una che gettereste volentieri nel più vicino cassonetto. Ovviamente dopo aver sapientemente occultato prove ed arma del reato, esservi procurati un alibi e spruzzato una goccia di profumo perché si sa, purifica spirito e corpo.

Meglio ancora venire a scoprire che la festeggiata ha già (intra)visto in qualche negozio o che ha particolarmente e, magari urgentemente, bisogno di qualcosa. Magari un tostapane nuovo. Perché il vecchio si è rotto. Perché non dora più il pane come una volta. O semplicemente, perché desidera tanto quello con la sagoma di Mickey Mouse. Ora sì che potrebbe diventare tutto più semplice! Meditate gente, meditate…

Se dici regalo compleanno donna… dici bigliettino d’auguri

Ovvio. Ci sembra il minimo. Non occorre che facciate di cognome Alighieri o che abbiate la gobba leopardiana (buon per voi!): come dicono sempre nonne e zie, ma anche cugine, amiche, suocere e nipoti, l’importante è il pensiero. Già, perché un bigliettino che accompagna il regalo, più o meno azzeccato che sia, implica il fatto che abbiate pensato alla persona che festeggia il compleanno. Che abbiate scelto quel regalo apposta per lei. E che abbiate dedicato quelle parole di auguri (bastano poche righe) esclusivamente a lei.

Si sa, la donna va adulata. Festeggiata. Sorpresa. Amata. Anche con semplici auguri.
L’importante è che siano di vostro pugno, non rubacchiate da qualche improbabile libro di frasi fatte. Senza contare che un sentito augurio rende anche il più antiestetico gingillo un vero e proprio capolavoro, esaltandone qualità e virtù. Parafrasando, a questo punto, più che il pensiero, l’importante è la fantasia. Allora, penna blu o nera?

Un regalo per ogni donna

Una volta gettate le basi per entrare nell’ottica del regalo dedicato ad una donna (e pensare che eravate convinti che sarebbe stato uno scherzetto!) arriviamo al tema caldo: chi è la festeggiata? Una volta individuato il ruolo che riveste nella vostra vita (ed in molti casi è questo il difficile…) potrete considerarvi a metà dell’opera. Ma come si sa, l’importante è ben cominciare. E, terza ed ultima regola universale, non accontentarsi.

Piuttosto che arrabattare qualcosa all’ultimo secondo pur di presentarsi alla festa con qualcosa in mano, talvolta sarebbe meglio andare a mani vuote e con un semplice mazzo di fiori. Perché mettetevelo in testa: il proverbio sopraccitato tanto inflazionato, non vale sempre. L’importante è sì il pensiero, ma che sia un pensiero sensato. Calcolato. Insomma, un vero e proprio pensiero pensato. Ma andiamo per ordine.

Regalo di compleanno per la compagna

Troppe le donne insoddisfatte dai propri partner. Tranquilli, stiamo parlando solo di regali. Il che, talvolta, può risultare più rischioso e pericoloso di qualsiasi altro fattore. Sbagliare regalo vuol dire conoscere poco o niente della vostra fidanzata. Vuol dire non leggere nella sua mente (vi ricordate la prima regola?), essere incapaci di soddisfare i suoi desideri. Intendiamoci, si può realizzare il sogno della vostra donna pur restando con in piedi per terra e le tasche ben cucite. Non occorre sempre un budget straordinario per far girare la testa alla vostra lei.

E’ ovvio che questo dipende anche dalla persona, ma nella maggior parte dei casi ad una donna innamorata basta davvero poco dal proprio uomo. Gli occhi gli s’illuminano con un solitario che brilla sotto i fuochi d’artificio e di fronte ad una tavola imbandita a caviale e champagne, ma anche con un picnic organizzato in camera da letto, ovviamente non dimenticando i fiori freschi. Senza contare lo scintillio dei suoi occhi quando vedrà, dopo una divertentissima caccia al tesoro, quel biglietto aereo nascosto chissà dove. Che duri un mese oppure un week-end, sarà un viaggio fantastico. Il segreto è scegliere qualcosa che riguardi solo voi due, qualcosa che possiate fare insieme.

E vi anticipo la scena: a piangere non sarà il vostro portafogli (vi ricordo che sono tante le compagnie aeree che offrono viaggi low-cost a prezzi davvero bassissimi), ma la vostra fidanzata. Sì, però dalla gioia.

Regalo di compleanno per la mamma

Se mamma = casa, regalo di compleanno per la mamma = qualcosa per la casa. Ma qualora vogliate far sentire la vostra adorata mammina la regina dell’universo, portatela a spasso per i negozi del centro e lasciare scegliere a lei. Funziona sempre. Ed in più avrete trascorso un divertente pomeriggio in sua compagnia. Quand’è l’ultima vola che le avete dedicato un po’ del vostro tempo? Questo sì che sarebbe un gran bel regalo.

Per chi vuol risultare più originale ed al passo con i tempi, suggerisco l’abbonamento alla sua rivista preferita o ad un giornale di cucina. E perché non un corso d’informatica? Per i classici e i tradizionalisti, un bell’abito o una bella borsa è sempre la scelta giusta. Per una signora, nel primo caso consiglio Armani, Alberta Ferretti, Emilio Pucci, ma anche Valentino e Max Mara. Nel caso scegliate di regalarle una borsa, optate per Furla, Coccinelle, Fendi e Tosca Blu.

Perfette per ogni occasione. Cosa regalerei io a mia madre? Un giorno fitto di trattamenti presso il più vicino centro benessere. Le mamme hanno un po’ tutte bisogno di rilassarsi, di ritagliarsi uno spazio tutto per loro. Anche la vostra apprezzerà sicuramente. E non tarderà a ringraziarvi.

Regalo di compleanno per un’amica

Amica fashionista? Correte da Zara, Mango, H&M e Max&Co. e troverete certamente il regalo giusto per lei. Ma pensate anche ad un bel cappello da Borsalino, un bel portafogli in pelle, un foulard di seta o una calda e morbida sciarpa in vista dell’inverno…e perché non un tour nella più grande e fornita profumeria della città? Andate alla ricerca di un profumo che vi ricordi qualche sua espressione (magari questa nel bigliettino spiegategliela!) oppure di un beauty pieno di creme per il corpo: in commercio ce ne sono di talmente gustose e golose che ti vien voglia di mangiarle.

Scegliete Aquolina,, Perlier o La Voglia Matta e vi arriverà un gigantesco grazie dalla vasca da bagno più colorata, profumata e coccolosa del mondo. Meglio di così!!

Regalo per per tutti i gusti femminili

Cosa avevate in mente…un libro? Benissimo, può andare. Puntare non tanto sui classici, ma sui vincitori dei vari premi o sui nuovi esordienti. Consigliatissima la casa editrice Guanda che propone titoli solitamente fuori dal coro, di autori contemporanei, creativi e bravissimi. E magari potete scrivergli una dedica nella prima pagina bianca, così che la festeggiata, onoratissima del pensiero e della sorpresa, si ricordi di voi tutte le volte che lo aprirà per leggerlo o anche solo per sfogliarlo. Bijoux? Pescate tra le meraviglie offerte dalla catena inglese di negozi Accessorize, un universo in cui ogni ragazza si perderebbe volentieri (e si perde regolarmente).

E per concludere pensiamo anche alle più golose: andate a caccia della bottega enogastronomica più fornita e scegliete un cestino di delizie. Gelatine di fiori da abbinare a vini e formaggi, tè alle rose o al peperoncino…o fatevi sommergere da un’ondata di cioccolato e affogateci la vostra amica. Sarà un segno di amicizia, di affetto. Un’opera di bene. Il cioccolato piace a tutti ed è pure chic. Ma ricordatevi…siete entrati per comprare un regalo alla vostra amica…posate subito quel sigaro con praline all’80% fondente!!

Approfondire su internet il regalo compleanno donna

  • EDREAMS www.edreams.it
    Prenotazione on line di voli low cost, viaggi, last minute e alberghi
  • AQUOLINA www.selectiva-spa.it/aquolina.html
    Sito della linea di creme Aquolina, prestigiosa e raffinata, ideale per il corpo più dolce e goloso
  • FENDI www.fendi.it
    Sito di uno dei fashion brand più celebri al mondo: un regalo così ad una donna…non sbaglia mai!
  • BOTTEGA VERDE www.bottegaverde.it
    Ampia scelta di prodotti cosmesi e bellezza e confezioni regalo
  • EMILIO PUCCI emiliopucci.com
    Il sito del fashion designer italiano più colorato e fantasioso
  • PERLIER www.perlier.it
    Il sito della linea più golosa e raffinata di prodotti per il corpo
  • LOUIS VUITTON www.louisvuitton.com
    Sito ufficiale della maison francese più esclusiva
  • COCCINELLE www.coccinelle.it
    Accessori per vere fashion-addicted
  • BORSALINO www.borsalino.com
    Il re dei cappelli è on-line
  • H&M www.hm.com/it
    Amato dalle giovanissime, H&M offre abiti ed accessori a prezzi convenienti
  • FURLA www.furla.com
    Il sito del marchio noto per borse e accessori in pelle


5 Commenti

  1. vicinifranco
  2. michael
  3. Leira
  4. redazione
  5. simonetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *