Regalo di Natale

Regalo di Natale. Con la festa più bella delll’anno arriva anche il frenetico periodo dei regali, una tradizione che può portare a un sacco di stress e a una spesa spesso eccessiva. Per orientarti al meglio nella scelta del dono di Natale per le persone a cui vuoi bene, nel pieno rispetto del budget, continua a leggere la nostra guida!

E’ iniziato il conto alla rovescia. La magica notte del 24 dicembre si avvicina, e la maggior parte di noi è già stato trascinato nel vortice dell’acquisto del regalo di Natale da scambiarsi sotto l’albero. Ma come individuare il regalo giusto nella marea di oggetti esistenti? Secondo le ultime statistiche, questo Natale sarà più “magro” per noi italiani rispetto all’anno scorso. E allora regali sì, ma con parsimonia e soprattutto tenendo d’occhio le tasche (affinché non si svuotino).

regalo di natale

Regalo di Natale per ragazzi/e, adolescenti tutto pepe

Per fare un regalo di Natale a chi ha tra i 12 e i 17 anni bisogna scegliere le cose più allegre, colorate, trendy. Che ne dite di un berretto in lana con le cuffie audio incluse nel paraorecchie? E’ già predisposto il cavetto per collegare un Mp3. Disponibile in quattro colori, taglia unica. (Beanie Burton). Per ragazzine modaiole sarà di sicuro un regalo azzeccato un paio di ballerine scamosciate e colorate (Freddy). Per chi ama viaggiare, davvero “cool” il trolley disegnato con i fumetti (Comic-Present Time).

Per ragazzine che amano la moda e il trucco Pupa ha inventato un braccialetto dorato al cui interno si nasconde un gloss per le labbra dal colore delicato (Beauty Bijoux di Pupa).
I suoi libri hanno fatto sognare migliaia di adolescenti. Ma questa volta una di loro è riuscita ad incontrare lo scrittore Federico Moccia, e ne ha fatto un libro. Che si consiglia anche ai genitori, per entrare più a fondo nel mondo degli adolescenti di oggi. Il libro si intitola “Cuore ti ribalto. Incontro con Federico Moccia” di Claudia 92- Aliberti Editore.

Sono alti alla caviglia con la suola di gomma e coloratissimi. Gli stivaletti di Frankie Morello faranno di sicuro la loro bella figura (Frankie Morello, vedi anche www.frankiemorello.it). Per ragazzini che non si perdono una partita della loro squadra del cuore la Tv lcd da 9,6 pollici racchiusa in un pallone da calcio di vero cuoio è davvero un regalo speciale (Hannsdribbling Hannspree). Se poi si vuole stupire l’amico del cuore un paio di boxer con i pinguini rossi è un regalo spiritoso e non costoso (Yamamay). Vanno di moda e sono utili per ripararsi se ci si veste scollate: i coprispalle sono di tutti i tipi e colori (U.C. of Benetton)

Per ragazzini “tecnologici” un regalo con i fiocchi: il Boombox che riproduce la musica da tutti gli apparecchi dotati di Bluetooth, telefonino, Mp3, computer di casa. (Parrot). Per chi ama leggere storie fantastiche e di avventura, il libro “La straordinaria invenzione di Hugo Cabret” di Brian Selznick (Mondadori) mescola parole e immagini in un mix davvero ben riuscito. Per i giovanissimi aspiranti rock star, c’è un regalo che di sicuro sarà graditissimo: una chitarra elettrica identica alla mitica Gibson SG, non ha le corde ma è dotata d sensori speciali (Power Tour Electric Guitar, Hasbro).

Regalo di Natale per giovanissimi dai 18 ai 24 anni

Che bella età, spensierata e vivace come non torna più! Bisogna trovare un regalo di Natale originale, che possa soddisfare la loro voglia di novità. Di seguito alcune frizzanti idee-regalo. Per ragazzi/e che sfrecciano sullo scooter un regalo gradito e utile potrebbe essere un paio di guanti in pelle morbidi e coloratissimi, da usarsi anche se non si va in moto (Tucano Urbano). Per un ragazzo curato e attento ai particolari il regalo più azzeccato è il cronografo con bracciale colorato e quadrante rosso (Swatch). Per chi ama i giochi di società, ce n’è uno nuovissimo “al passo con i tempi”. Si chiama “Life”, e sfida i giocatori ad inventarsi una vita (Game of Life, Hasbro). E che dire degli occhiali da sole con gli auricolari incorporati sulle stanghette? Sono di sicuro un regalo trendy (Oakley)

Per aspiranti editori e per chi ha un manoscritto nel cassetto, un’idea regalo davvero geniale. Si va sul sito Blurb www.blurb.com, si scarica gratuitamente il software, si carica il proprio libro inserendo testi e immagini, poi lo si riceve a casa stampato. Il costo è davvero esiguo. Ancora un regalo per tipi “tecnologici”. Davanti sembra una solita macchina fotografica, sul retro ha uno schermo da tre pollici grande come tutta la camera. Si possono correggere le immagini senza l’aiuto del computer. (M830, Kodak).

Davvero “cult” questo regalo. C’è un coniglio tech che sa davvero fare di tutto: è una radio, legge, chatta, messaggia, connettendosi alla Rete (Nabaztag. Vedi www.nabaztag.com/it) E che dire dell’ultima trovata della famiglia degli iPod? Questo funziona semplicemente sfiorandolo o inclinandolo. Si chiama Touch della Apple. E se poi volessimo regalare una stampante che, oltre ad essere utile, sia anche bella da vedere? Il modello SCX 4500 della Samsung sotto la carrozzeria nera e lucida nasconde una laser completa di scanner e fotocopiatrice.

Regalo di Natale per quelli tra 25 e 34 anni (chi sta ancora a casa con i suoi e per chi ha una casa propria)

E’ il momento della prima casa da soli, single o in coppia, e dei primi maldestri tentativi in cucina. Qualche idea per soddisfare single o coppie giovani. Cominciamo da un regalo di Natale “classico”, ma sempre gradito. Il cellulare Sony Ericsson S510i si trasforma in un potente lettore Mp3, si può scegliere in tanti colori diversi, naviga in Rete e riceve anche le e-mail. Se ritieni che la persona cui vuoi fare un regalo abbia particolarmente bisogno di fortuna, non esitare a comprargli un anello portafortuna. Sono fedine di oro giallo con i ciondoli a corno, quadrifoglio, coccinella (Rosato).

Per un “lui” che ci tiene alla cura di sé il regalo giusto è un rasoio lavabile, con sistema di taglio incrociato e testina vibrante (Pulsonic della Braun).

Per l’amica modaiola la borsa a bauletto di pelle rosso fuoco stampa cocco con doppi manici e chiusura a zip è davvero un regalo azzeccato (Ripani).

Per l’amico/a che si perde ovunque? Non avrà più scuse se gli regalerete il nuovo navigatore Tom Tom One Europe. Basta toccare lo schermo per ottenere tutte le informazioni per viaggiare tranquilli. Questo navigatore conosce addirittura dove sono le postazione fissi degli autovelox!

Per l’amica alle prime armi in cucina si può regalare un bel tostapane per preparare deliziosi toast (Krups). Sempre per chi debutta in cucina, deliziosi i vasetti di patè per condire pasta o riso, o per insaporire le bruschette. (Cascina San Cassiano, vedi www.cascinasancassiano.com)

Per chi deve ancora conoscere l’ABC della cucina, può essere davvero utile ricevere in regalo il ricettario “Cucina fast&chic.Oltre 70 menu impeccabili da preparare in meno di un’ora.” Di Laura D’Angelo, edizioni Sonzogno). Un regalo di sicuro apprezzato da tutte le aspiranti “cuoche”: il nuovo modello di pentola a pressione della Lagostina. Si chiama “Domina”, ed è semplicissima da usare. Un buon caffè è sempre gradito, quando si va a casa di qualcuno. Allora cosa c’è di meglio che regalare una bella macchina da caffè dal design curato, ma che soprattutto fa uno squisito caffè? Si chiama “Dolce Gusto Nescafè” della Krups.

Per i patiti della musica, quella che mette carica ed energia, una compilation di mitici pezzi del giamaicano Bob Marley è il regalo ideale. (Bob Marley and the Wailers, Roots, Rock, Remixed, Rock River Communications). Per l’amica riccia che sogna di avere capelli liscissimi c’è il phon lisciante con i denti di ceramica (Be Lis di Babyliss).

Sembra un giocattolo, ma in realtà è capace di stampare in pochi secondi le foto elettroniche. Può personalizzare ogni tipo di immagine, e quando non stampa, si usa per guardare le foto. Si chiama A 826, ed è della HP. Il regalo ideale per chi ama fotografare. Per un amante della casa, niente di meglio che un orologio da parete rosso laccato per personalizzare una stanza (Present Time). E ancora, sempre per chi è alle prime armi in casa, un regalo utile è il forno a microonde, si chiama Max 28 (Whirpool).

Regalo di Natale per chi ha dai 35 ai 44 anni

Che ne dite di nuove proposte per arredare la casa? Cominciamo dalla lampada in plastica, ma di stile barocco, dal nome Bourgie (Kartell). Sta bene in qualsiasi ambiente, anche super moderno. Davvero carino il tappeto di lana color porpora (Ikea), anche questo si adatta bene ad ogni ambiente.  Per un marito appassionato di high tech ecco un regalo che lo lascerà a bocca aperta. Il nuovo lettore Blue-ray consente di vedere un film come la cinema. Occhio, però: questo lettore legge solo dvd in formato Blue-ray! (BDP S300, della Sony).

Originalissimi i piatti dessert in tanti colori diversi con effetto trompe-l’oeil, con il cucchiaino e la forchettina stampati sulla porcellana (Une Douceur, Genevieve Lethu). Per amanti del vino, un regalo esclusivo: la confezione di un’eccellente Chianti con la litografia dell’astrolabio rinascimentale di Galileo Galilei. Gli esemplari sono solo mille. (Magnum Nipozzano Riserva Chianti Rufina Docg 2004 “Scopri il genio 2007”, Marchesi de’ Frescobaldi).

Fa sempre piacere ricevere una sciarpa morbida e colorata (Piombo). Che ne dite di un bel dvd che fa ridere, ma anche riflettere? Vi consigliamo di regalare “Il sorpasso” di Dino Risi, della Cecchi Gori Home Video. Con uno strepitoso Vittorio Gassman protagonista. Per una moglie chic l’orologio al quarzo incastonato in un bracciale semirigido con quadretti di Swarovski è davvero il massimo. (DKNY Time).

Per chi ama il ballo, questo è un regalo da non perdere. Il libro “Tango. Storia dell’amore per il ballo” di Robert Farris Thopson (Editore Elliot) racconta la storia avvincente e affascinante di questo ballo. Per amanti dell’esotico e del mistero, un’avventura in immagini straordinaria. I dvd di History Channel (Cinehollywood) sull’Egitto. “Egitto, terra de i Misteri di una grande civiltà” sono spettacolari.

E che dire di una stazione meteo che dà temperatura esterna ed interna da tenere sul comodino? Per metereopatici è davvero un regalo utilissimo. Si chiama Bar 210, è della Oregon Scientific. Per un viaggiatore tecnologico regalo super apprezzato sarà la videocamera che pesa solo 280 grammi, maneggevole e ideale da portarsi durante i viaggi. Il modello è VP-MX 10, della Samsung.

Regalo di Natale per chi ha dai 55 ai 60

E’ l’età di chi, non più giovanissimo, si sente ancora giovane dentro e… fuori. Come azzeccare il regalo di Natale giusto per loro? Qualche consiglio….

Ad un marito o fratello sportivo potrebbe piacere un accappatoio in cotone e nido d’ape in vai colori (Culti). Per gli amanti del bricolage, per chi ama in particolare il decoupage, un regalo gradito sarà il multicutter che taglia tutto, dalle tende in voile all’alluminio (Skill). I cultori della musica anni’70 apprezzeranno di sicuro questo cd che raccoglie 32 successi del gruppo dei Nomadi (Live 2007- Nomadi & Omnia Symphony Orchestra).

Per il papà sempre elegante un’idea regalo può essere una coppia di gemelli in acciaio e malachite (Nomination). Originalissimo per il papà anche il frigorifero portatile (Urban Chill Box Mini).

Regalo di Natale per chi ha da 61 a 100 anni !

Per il regalo di Natale alla mamma o alla nonna patite del naturale ci sono le creme superecologiche, preparate senza conservanti e con la certificazione biologica, ideali per il viso e il corpo. (Officinali di Montato). Per chi ha problemi di vista, o non muove più le dita con agilità questo regalo sarà davvero utilissimo.

Si tratta del cordless Gigaset della Siemens (modello E360), che ha misura extra-large, tasti grandi e tastiera super leggibili. Ha una portata fino a 100 metri. Originalissima la cornice digitale, per avere sempre le fotografie sott’occhio. La cornice ha un display da 10 pollici e contiene più di mille immagini che scorrono. Se si vuole, c’è anche la musica in sottofondo. (EX 1011, Kodak).

Per la nonna freddolosa ideali un bel paio di guanti di montone lunghi e molto soffici. (Bottega Veneta). Per un super nonno il regalo ideale è un paio di pantofole di cervo e cashmere (Bresciani). Per il nonno ed il suo studio l’ideale è la lampada per lo studio che illumina senza affaticare la vista (Spun Light Flos).

Qualche consiglio per essere originali

Per l’ecologista e amante della natura e dell’ambiente: un regalo di Natale originale per chi ama la natura può essere l’adesione ad associazioni no-profit quali Greenpeace o WWF. Con pochi euro al mese si diventa sostenitori attivi, e si ricevono direttamente a casa le informazioni sulle campagne avviate, sulle iniziative in corso.

Per chi ama la psicologia e l’alimentazione naturale: sicuramente gradito potrebbe essere l’abbonamento ad una rivista mensile di settore quali “Riza Psicosomatica” o “Salute naturale”. Sono previsti anche pacchetti vantaggiosi per i trattamenti presso il Centro per il benessere psicosomatico “Spazio Riza”.

Per gli amanti dei viaggi: regala un viaggio in un prezioso cofanetto, come fosse un gioiello. E’ questa l’idea originale di “Boscolo Gift” http://www.boscologift.com. Puoi scegliere tra 15 destinazioni ispirate a 5 temi emozionali, e 75 itinerari da scegliere in totale libertà, di spazio e di tempo. Disponibili i “week-end scorci d’Italia” nei borghi più suggestivi lontani dal turismo di massa, i “week-end culturali” in itinerari di storia e tradizione, i “week-end di gusto” alla scoperta di delizie gastronomiche ed enologiche d’Italia, i “week-end romantici” per romantiche fughe a due, “week- end di benessere “ in oasi di pace per ritrovare il benessere fisico e mentale.

Siti internet per trovare idee per il regalo di Natale

  • Waldmueller
    Il negozio online è lo store ufficiale di prodotti di marchi NICI, SCOUT, 4YOU, CHARM IT e molti altri, dove trovare da prodotti per la prima infanzia a idee regalo, dai peluche alla bigiotteria e accessori. Da non perdere i prodotti targati Disney, Puffi, Barbapapà ed Hello Kitty.”
  • Regali online – http://www.regaloonline.net
    In questo sito puoi selezionare la categoria regalo che preferisci, e vedere le idee regalo disponibili. Puoi acquistare comodamente da casa tua, approfittando anche delle offerte presenti.
  • Foto regali – http://www.fotoregali.com
    Scegli le tue fotografie più belle e regalale ai tuoi cari stampate su qualsiasi cosa: su un cuscino, su tela, su agende, su portachiavi, tazze, ecc. La spedizione avviene in 3/5 giornate lavorative.
  • Regala una stella
    Se vuoi regalare a chi ami una porzione di cielo, allora vai su questo sito ed effettua il tuo ordine online, approfittando degli sconti disponibili.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *