Lui fa sul serio?

La storia d’amore è partita in quarta: entusiasmo, magia ed eccitazione alle stelle. Ma quanto durerà? Lui ha davvero intenzioni serie o è solo un momento passeggero? Per capirlo ci sono numerosi segnali. E per capire se anche la tua storia ha qualche chance bisogna fare appello al sesto senso che consente di distinguere tra uomini affidabili e quelli invece che si vogliono solo divertire.

 

Gli uomini che non si vogliono impegnare solitamente hanno due tipi di atteggiamenti: o dicono subito che non sono pronti per una relazione oppure si lanciano in dichiarazioni e complimenti eccessivi. Chi invece ha molto interesse, solitamente è un po’ insicuro e ansioso, ha paura di sbagliare, ferire e offendere.

Inoltre se lui è molto preso da te, non vede l’ora di presentarti ai suoi amici ed è orgoglioso di te; in più ti presenterà come la sua fidanzata e non come un’amica e avrà attenzioni cercando un contatto fisico o visivo.

Gli atteggiamenti

L’uomo innamorato solitamente guarda spesso negli occhi e non sfuggirà; non ha difficoltà a dire che ti vuole bene, anche se non è necessario che faccia continue dichiarazioni, perché gli uomini sono sicuramente più pragmatici delle donne e tendono a dimostrare l’amore in modo più concreto, più con le azioni che con le parole. Inoltre è un ottimo segnale anche il linguaggio del corpo: se spesso ti prende per mano, o cerca un contatto con te, è perché davvero ci tiene, e questi atteggiamenti valgono più di 1000 parole.

Qualche attenzione

Il ragazzo che tiene a te sicuramente riuscirà a ricordarsi i tuoi impegni importanti, una visita, un esame, un colloqui di lavoro. Inoltre non trascura le ricorrenze importanti come il compleanno e non c’è bisogno che ti faccia regali costosi, ma sarà sufficiente un piccolo pensiero per farti capire che ci tiene davvero.

Di cosa parlate?

La scelta dei temi di cui parlare è molto importante e aiuta a capire il grado di interesse; ovviamente non si devono affrontare solo temi delicati, ma anche parlare esclusivamente di pettegolezzi e dell’ultimo film visto denota poco interesse a conoscervi. Quando un uomo è disposto a parlare di sé, dei suoi stati d’animo e a narrare delle storie passate senza creare imbarazzo, significa che pensa a te. Ma è altrettanto importante che sappia ascoltarti!!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *