Ipnosi Strategica ®

La vita quotidiana mette a dura prova il nostro umore e i nostri nervi e spesse volte si torna stanchi e distrutti da lavoro, non solo fisicamente ma anche mentalmente. Riuscire a rilassarsi non è facile e anche quando si pensa che prendendo un farmaco generico il mal di testa possa passare, in realtà non si è risolto il problema di fondo e si torna a combattere l’indomani. In questi casi l’ipnosi può aiutare realmente a rilassare la mente, vediamo come.

Cos’è l’ipnosi?

Calmare la mente per ritrovare la serenità che la quotidianità ci porta via si può, grazie all’ipnosi strategica ®. Lucidità mentale e calma interiore sono i presupposti necessari che in genere si usano nella risoluzione dei propri problemi, ma nella maggior parte dei casi sono proprio questi due fattori a mancare nel momento in cui si è più stressati dalla quotidianità.

Attraverso l’ipnosi, calma e lucidità possono essere riacquisite e in tali condizioni mentali si riescono a gestire e a risolvere in modo decisamente migliore i problemi che si presentano ogni giorno. Per indurre uno stato di calma e di quiete interiore nell’individuo, è necessario ricorrere alla psicoterapia ipnotica strategica.

Questa terapia si occupa di confortare la sofferenza di una persona e di aiutarla a maturare nuovi e diversi modi di sentire, di pensare e di agire nei confronti di situazioni che impediscono il suo benessere: per superare qualsiasi forma di sofferenza patita, l’ipnosi riesce a tirar fuori da un individuo le risorse necessarie affinché possa arrivare a una risoluzione dei problemi in maniera del tutto naturale.

La sofferenza può essere causata da ansia, stress, nervosismo, fobie, insicurezze, dubbi, paure, tutte situazioni particolarmente complesse che una persona può non riuscire ad affrontare da sola nonostante la buona volontà, per cui ha bisogno di una spinta e di un aiuto dall’esterno.

Ipnosi Strategica ®

Perché l’ipnosi strategica ®?

L’ipnosi prende il nome di strategica in base all’orientamento teorico sviluppato dal Dr Manuel Mauri: si tratta di un modello che riesce a condensare diversi approcci da quello Ericksoniano alla terapia breve centrata sulla soluzione e che, oltre a usare tecniche induttive, prescrizioni paradossali, tecniche che si rifanno alla programmazione neuro-linguistica, ricorre a una serie di tattiche per far accettare l’ipnosi in modo diverso e libero da ogni preconcetto.

Attraverso l’uso dell’ipnosi strategica ®, il Dr Mauri intende accompagnare la persona verso un cambiamento che sia naturale e spontaneo.

Calmarsi “SerenaMente”

Ritrovare il giusto equilibrio senza più essere travolti e sentire il peso dei diversi impegni quotidiani che riempiono la propria vita, è possibile grazie all’applicazione dell’ipnosi strategica ®. Oggi l’ipnosi si può effettuare anche da soli, stando comodamente a casa propria: il Dr Mauri infatti, per tutti coloro che vogliono recuperare la calma e la tranquillità interiore ha pubblicato un audio da poter ascoltare quando se ne avverte il bisogno.

“SerenaMente” è una registrazione di ipnosi effettuata dal Dr Mauri per calmare la mente e ritrovare la serenità interiore. Proprio perché tutti tendono ad accumulare stress e tensioni in eccesso, a tutti serve un aiuto che faccia ritrovare loro la quiete per affrontare meglio emozioni, pensieri e comportamenti propri e altrui. Questo aiuto oggi può venire dall’induzione ipnotica di base.

Lo scopo dell’ipnosi strategica ® è aiutare coloro che provano un forte momento di squilibrio e non sanno come gestirlo e affrontarlo: con l’ipnosi si possono apprendere in modo esperienziale, ovvero vivendole in prima persona e imparando a ricrearle, le procedure e le strategie per calmare la mente e rasserenarsi.

Il Dr Mauri attraverso l’audio di “SerenaMente” guida la persona verso un totale rilassamento: assumendo un tono di voce molto pacato e confortevole e dal ritmo lento, guida chi ascolta a un completo rilassamento fisico, suggerendo di stendersi e di assumere una posizione comoda prima di iniziare con l’induzione vera e propria, quindi consiglia di chiudere gli occhi per aumentare ulteriormente la sensazione di relax.

Quindi in maniera molto semplice e concisa, inizia a guidare la mente verso la focalizzazione di vari colori a cui lascia liberi di associare delle immagini: questo esercizio serve a far rilasciare le tensioni fisiche o emotive in eccesso per provare, alla fine dell’induzione, una leggerezza fisica ed emotiva.

Il corpo e la mente devono staccare da tutto il resto per potersi ricongiungere in uno stato di calma e pace completa. A mente leggera aumenta la lucidità e liberi da ansie e paure si riesce a conferire il giusto peso a situazioni magari prima giudicate insormontabili o insopportabili: raggiungere questo stato di serenità è possibile grazie all’ascolto dei venti minuti di audio dell’induzione ipnotica del Dr Mauri.

Clicca qui per scaricare il file audio gratuito: http://ipnosistrategica.it/ipnosi-gratis-come-calmare-la-mente-e-ritrovare-la-serenita-serenamente/



Una risposta

  1. Simonetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *