Come usare le gocce asciuga smalto

Lo smalto è uno dei migliori amici delle donne, tranne quando dopo l’applicazione, perché si va di fretta o per distrazione, il colore sbava rendendo necessaria una nuova passata. Il problema si può risolvere facilmente con le gocce asciuga smalto, semplici da usare e miracolose, anche in versione fai da te.

Come usare le gocce asciuga smalto

Lo smalto è una pratica di bellezza amata da, quasi, tutte le donne. La sua stesura, però, deve essere il più possibile precisa per assicurarvi un risultato bello da vedere, a prova di effetto elegante e femminile e, soprattutto, duraturo.

Da mettere al bando in maniera categorica, sono le sbavature, le imperfezioni e tutte quelle fastidiose impronte che si possono formare sull’unghia se non si attende il tempo preciso di asciugatura dello smalto.

Per stendere lo smalto, infatti, ci vuole tempo e pazienza, e questa è la prima regola per una buona riuscita. Quando si va di fretta, l’imperfezione è dietro l’angolo. Se non fate asciugare lo smalto per il tempo necessario, anche trenta minuti per un risultato ottimale, è praticamente certo che incapperete nel più odioso dei fastidi: smalto sbavato e con imperfezioni.

Ebbene, per le donne che vanno di fretta, per quelle che odiano aspettare l’asciugatura dello smalto o per tutte quelle che vogliono stenderlo in pochissimi minuti, ecco un’invenzione geniale, pratica e molto comoda: le gocce asciuga smalto, dalle proprietà miracolose e in grado di asciugare il colore in poco tempo. Ecco allora di cosa si tratta e come si usa questo prodotto.

Iniziamo dicendo che questo prodotto si trova in varie tipologie e brand, e quindi a costi diversi in base alla marca che scegliete. In ogni caso, potete facilmente reperire le gocce asciuga smalto in qualsiasi profumeria o negozio di make up.

Le gocce asciuga smalto sono considerate un prodotto miracoloso, che permette di accorciare notevolmente i tempi di attesa senza inficiare per nessun motivo il risultato finale. Anzi, le più accanite fruitrici di questo prodotto sostengono che il l’effetto ultimo sia addirittura più lucido, preciso e bello da vedere.

La consistenza è piuttosto oleosa, più o meno a seconda della tipologia di prodotto scelta, e il colore rigorosamente trasparente, ma non fatevi ingannare dall’apparenza. A dispetto di quello che si potrebbe pensare, basta solo una goccia per unghia per assicurare un risultato brillante e coprente.

Le gocce asciuga smalto si presentano in una boccetta munita di contagocce, pratico e veloce da utilizzare. Il procedimento per un risultato impeccabile è molto semplice: basta applicare una singola goccia su ogni unghia dopo aver applicato lo smalto, anche se poi l’applicazione è molto soggettiva, attendere almeno un paio di minuti, a seconda dei casi, e il gioco è fatto.

Il meccanismo d’azione è altrattanto semplice; la goccia, a contatto con lo smalto, svolge un’azione protettiva, impedisce allo smalto di sbavare e garantisce un’asciugatura uniforme e duratura nel tempo, proteggendo anche il colore da quelle fastidiose imperfezioni in cui ci s’imbatte dopo qualche giorno di stesura.

Per rendervi conto di quale prodotto fa maggiormente al caso vostro, è consigliabile provarne più di uno, testarlo sulle proprie unghie e confrontare i tempi di reazione, che possono variare anche in base alla tipologia di smalto.

Se poi non avete nessuna intenzione di affidarvi a prodotti industriali e volete cimentarvi nella preparazione dei vostri cosmetici fai da te, sappiate che non c’è nulla di più semplice in questo caso e che gli ingredienti di base sono facilmente reperibili, a prova di risultato economico ed efficiente.

Per preparare le gocce asciuga smalto con una tecnica casalinga dovrete procurarvi semplicemente una boccetta contagocce e dell’olio di mandorla, meglio se puro e privo di sostanze aggiuntive.

Versatelo nella boccetta e sarete pronte per utilizzarlo all’istante. Questa è una valida, ed economica, alternativa ai cosmetici industriali e offre inoltre il vantaggio di nutrire le unghie e renderle più splendenti con l’olio di mandorla, considerato un vero toccasana per pelle e unghie.

Un’altra valida opzione, molto apprezzata soprattutto durante le giornate più calde dell’estate è la combinazione di acqua e ghiaccio. Questi due semplici elementi sono miracolosi per le unghie e vi aiuteranno a far asciugare lo smalto proprio come se usaste le gocce asciuga smalto.

Tutto quello che vi serve è una bacinella con acqua e ghiaccio e qualche goccia di limone, rinforzante e ideale per la bellezza della unghie. Una volta che avrete finito di stendere lo smalto, mettete in ammollo le mani per qualche secondo nella bacinella e il risultato è garantito anche in questo caso.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *