Integratori Omega 3 Nutra di Farmaderbe

La Farmaderbe produce da 25 anni integratori alimentari, farmaci fitoterapici e articoli naturali per la cosmesi. All’interno della linea Nutra troviamo ben quattro tipi di integratori di omega3, ciascuno basato su principi nutritivi di diversa origine: olio di fegato di merluzzo, olio di germe di grano, olio di pesce, olio di semi di lino e olio di semi di enotera.

Gli integratori omega 3 Nutra di Farmaderbe

Un’azienda come la friulana Farmaderbe, che da più di vent’anni lavora nel settore dell’erboristeria e della fitoterapia, non può non avere tra i suoi prodotti di alta qualità integratori di omega3.

Gli integratori di omega3 sono tra gli integratori più richiesti, e questo sia per via della loro enorme utilità, sia per via della loro difficile reperibilità: i cibi in cui sono contenuti questi acidi grassi sono pochi e non molto consumati, e per evitare che il corpo vada in deficit di tali nutrienti l’unica soluzione è ricorrere agli integratori, cioè prodotti che vanno a completare l’alimentazione tradizionale qualora questa sia carente sotto uno o più aspetti.

Gli omega3 sono una famiglia di acidi grassi molto preziosi e molto rari. Fanno parte di questa famiglia gli acidi grassi polinsaturi essenziali, ovvero quelle sostanze che vanno a comporre i lipidi ma che, a differenza di altri acidi grassi, non sono potenzialmente dannosi per l’organismo.

Gli acidi grassi polinsaturi, o semplicemente grassi polinsaturi, contrastano gli effetti dei grassi saturi, che quando assunti in quantità eccessive sono responsabili di moltissimi disturbi e patologie: colesterolemia, ipertensione, danni alle arterie, infarti e ictus.

A renderli ancor di più una merce preziosa, c’è il fatto che essi sono acidi essenziali, ovvero non vengono sintetizzati dall’organismo a partire da altre sostanze ma devono essere introdotti allo stato puro.

I prodotti Nutra di Farmaderbe a base di omega3

I prodotti pensati per donare all’organismo il giusto apporto di omega 3 appartengono alla linea Nutra di Farmaderbe – formule speciali, una sezione dell’azienda dedicata all’integrazione alimentare di sostanze speciali, ovvero particolarmente difficili da reperire in grandi quantità.

Gli integratori di omega3 Nutra di Farmaderbe sono:

  • Nutra olio di fegato di merluzzo (70 o 200 perle)
  • Nutra olio di germe di grano (70 o 200 perle)
  • Nutra omega3 (30, 90 o 180 perle)
  • Nutra omega3 – 6 – 9

Nutra di Farmaderbe olio di fegato di merluzzo si basa sui potenti benefici garantiti dall’olio estratto dal fegato di questa specie ittica molto diffusa nei mari del nord. Questo olio è ricco di acido alfa-linolenico, cioè l’acido capostipite dell’intera famiglia di acidi omega3: con un solo cucchiaino d’olio di fegato di merluzzo si incorporano 2 gr di omega3, ovvero più di quanto un uomo adulto ne abbia bisogno in un giorno. Integratori di olio di fegato di merluzzo in capsule sono maggiormente consigliati rispetto all’olio allo stato puro per via del sapore non gradevolissimo di quest’olio. Il Nutra olio di fegato di merluzzo è ricco anche di vitamina A e D3.

Nutra olio di germe di grano sfrutta, invece, i principi attivi del germe di grano, vegetale ricco in vitamina E, omega6 (anch’essi un gruppo di oli essenziali ma dagli effetti meno prodigiosi per la salute rispetto agli omega3) ed omega3. La funzione specifica di questo integratore è combattere i radicali liberi.

Nutra omega 3 è anch’esso un integratore a base di olio di pesce, dal quale vengono estratti due importanti acidi essenziali omega3, l’EPA e il DHA. La loro funzione è, come si è detto, proteggere le arterie e la circolazione in genere, rendendo il flusso sanguigno più fluido e abbassando così il rischio di disturbi cardiovascolari. Tale integratore è disponibile in flaconi di tre diverse grandezze.

Nutra omega3 – 6 – 9, infine, è l’integratore Nutra di Farmaderbe che raggruppa le tre famiglie di acidi grassi essenziali. Normalmente si sente parlare degli omega3, ma non tutti sanno che esistono anche altri acidi essenziali e sono appunto gli omega6 e gli omega 9.

Questi sono più comuni rispetto agli omega3 ed hanno funzioni meno cruciali per gli equilibri metabolici; sono tuttavia importanti, specie per le relazioni chimiche che vanno a formare con gli omega3 e che rendono questi stessi più efficaci. La Farmaderbe li ricava dall’olio di semi di lino e dall’olio di semi di enotera, una pianta originaria dell’America settentrionale.

Sito Nutra di Farmaderbe

www.farmaderbe.it/ita



Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *