Integratori Omega 3 Fish Factor

Il gruppo farmaceutico Sigma-tau produce integratori alimentari, ed ha messo in commercio una gamma di prodotti a base di Omega3, la gamma Fish Factor. Si tratta di prodotti pensati per il benessere di diverse parti del corpo, dall’apparato cardiovascolare alle articolazioni, tutti a base di acidi grassi essenziali estratti dall’olio di pesce.

Perchè usare integratori di Omega3 Fish Factor

Una dieta bilanciata e varia è uno degli strumenti più efficaci che abbiamo per garantirci benessere fisico e sentirci in forma a qualsiasi età. Questo è forse, però, più difficile a farsi che a dirsi: gusti alimentari, stili di vita frenetici o poco regolari, culture con cucine tipiche poco salutari sono tra i fattori che minano l’equilibrio dietetico tanto agognato.

Ed anche quando si riesce ad essere molto attenti per tutto ciò che riguarda l’alimentazione, può succedere che vengano a mancare alcuni nutrienti fondamentali, o perché non si conoscono abbastanza bene i valori nutrizionali degli alimenti che si consumano, o perché si possono verificare situazioni che portano ad avere carenze e quindi un maggior bisogno di determinate sostanze.

Fare attenzione alle calorie contenute in un prodotto o apportate da un alimento, infatti, non è l’unica cosa da valutare se si vuole avere un’alimentazione corretta: vanno considerate anche le percentuali di proteine e zuccheri, la quantità di grassi ma soprattutto la loro qualità. Inoltre può accadere che si affrontino particolari situazioni che alterano il regolare funzionamento dell’organismo: si pensi alle gravidanze, alle lunghe degenze, alle fasi di intenso stress, o alle vere e proprie patologie.

In questi casi il corpo può andare in deficit di alcune sostanze, come il ferro o le vitamine, e possono non essere sufficienti i cibi tradizionali – anche se salutari e scelti con cura – per apportarne le quantità utili.

In questi casi ecco, allora, che si vede l’importanza degli integratori alimentari. Qualora non siano più sufficienti i cibi “normali” si può provvedere con gli integratori all’apporto di sostanze preziose per il nostro organismo.

Gli integratori Omega3 della Fish Factor

La Fish Factor è una linea di integratori di Omega3 a base di olio di pesce, fonte primaria di questi preziosi nutrienti.

Gli Omega3 sono acidi grassi polinsaturi, ovvero appartenenti alla famiglia dei cosiddetti “grassi buoni”, e sono anche acidi essenziali, ovvero acidi che l’organismo non è in grado di ricavare da altri acidi (meccanismo che normalmente si verifica per molto sostanze) ma vanno dunque apportati mediante l’assunzione di cibi che ne contengono.

I cibi che ne contengono in maggiori quantità sono alcuni tipi di pesce (salmone, caviale, sgombro, aringhe e acciughe) e l’olio di pesce (in particolare l’olio di fegato di merluzzo), l’olio di semi di lino e la soia; accanto a questi vi sono anche alimenti più comuni, come broccoli, spinaci, tonno, noci, ma la quantità di Omega3 è ridotta rispetto ai primi.

Coloro che non riescono ad assumere abbastanza quantità di Omega3 (si stima che il fabbisogno giornaliero sia di almeno 1gr) possono ricorrere agli integratori in compresse Fish Factor. Ne esistono quattro tiplogie, divise a seconda degli specifici bisogni:

  • Fish Factor Articolazioni
    favorisce la funzionalità articolare sfruttando le proprietà di Omega3, glucosamina, acido ialuronico e vitamica C, che agiscono sulle cartilagini rinforzandole.
  • Fish Factor Col
    sfrutta la funzione per la quale gli Omega3 sono più famosi, ovvero l’abbassamento del colesterolo. Fish Factor Col evita l’accumulo di colesterolo, proteggendo così le pareti arteriose.
  • Fish Factor Skin
    vitamina E ed Omega3 contro l’invecchiamento precoce della cute, tenuto a freno grazie alle proprietà anti-infiammatorie di queste due sostanze.
  • Fish Factor Plus
    il più “puro” della linea, perché con i soli benefici dell’olio di pesce riesce a ridurre i livelli di trigliceridi nel sangue, migliorando la circolazione ed abbassando i rischi di ipertensione e malattie coronariche.

Fish Factor Col e il “Progetto cuore in salute”

La qualità della materia prima dei prodotti Fish Factor è certificata a livello internazionale (standard IFOS, International Fish Oil Standard). Oltre a ciò l’azienda produttrice, la Sigma-tau, vanta anche iniziative di informazione e prevenzione riguardanti i rischi del colesterolemia.

Il “Progetto cuore in salute”, ad esempio, ha permesso a tutti coloro che tra settembre e dicembre 2012 hanno acquistato una confezione di Fish Factor Col di ricevere gratuitamente il test per misurare la colesterolemia. Un progetto in collaborazione con le farmacie italiane, che aderendo mettono a disposizione la strumentazione e si occupano del corretto funzionamento del test.

Sito

www.fishfactor.it



Tags:

2 Commenti

  1. Enzo
  2. francesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *