Integratori Omega 3 Body Spring

La Body Spring è una marca di prodotti fitoterapici e di integratori alimentari molto nota in Italia. Facente capo al gruppo farmaceutico Angelini, la Body Spring offre integratori di Omega3 indirizzati a differenti sfere del benessere ed a differenti problemi.

Importanza degli integratori Omega3

Da anni si sono moltiplicati i segnali d’allarme per lo spaventoso crescente numero di morti legate a problemi cardiovascolari. L’incidenza di problemi quali obesità, ipertensione, colesterolemia, tutti legati a cattivi abitudini alimentari, si fa ben chiara quando si leggono o si ascoltano le statistiche che ogni anno decretano che le morti per infarti al miocardio ed ictus sono le più diffuse nei paesi occidentali. Si sono dunque avviate numerose campagne di sensibilizzazione sull’importanza del mangiare bene e dell’avere stili di vita sani, con la speranza che ciò serva ad invertire quanto prima la rotta.

Proprio all’interno di tali campagne di sensibilizzazione e prevenzione trova ampio spazio tutto ciò che concerne gli Omega3. Chiamati anche ‘grassi buoni’, gli Omega3 sono acidi grassi che compongono quelle complesse strutture che sono i grassi o lipidi.

Sono acidi polinsaturi (ed è proprio questa la proprietà che fa sì che li si definisca ‘grassi buoni’) ed essenziali: con polinsaturi si intende una speciale configurazione molecolare tale da rendere questi acidi più “attivi” e “mobili”, cioè subito disponibili per il funzionamento dell’organismo, rispetto a quelli saturi, che invece si infiammano e vanno ad accumularsi sulle pareti arteriose, ostacolando il normale transito del sangue.

Con l’aggettivo essenziali, poi, si intende dire che gli acidi grassi Omega3 non vengono prodotti dal corpo stesso mediante lavoro di sintesi partendo da altre sostanze, ma vengono apportati all’organismo solo se assunti mediante alimentazione. Vanno cioè assunti i cibi che ne contengono, e che sono principalmente pesce azzurro, alcune specie di pesce grasso (salmone, aringhe, tonno), semi di lino, soia, broccoli e spinaci.

Gli integratori di Omega3 Body Spring

Body Spring significa ‘primavera del corpo’, e si intuisce facilmente che l’obiettivo di questa azienda italiana di successo è produrre integratori naturali e farmaci fitoterapici in grado di far sbocciare il benessere dei propri clienti.

Valorizzando sapientemente tutto quanto la natura offre, la Body Spring ha realizzato farmaci e supplementi alimentari per i bisogni più vari: occhi, cuore, stomaco, capelli, ossa, ecc… ogni parte del corpo che può essere colpita da un qualche disturbo viene dalla Body Spring curata o rafforzata grazie alla pianta o all’erba più adatta.

Integratori di Omega3 sono presenti, nel catalogo Body Spring, sotto diverse voci:

Alimentazione e dieta

Sotto questa voce troviamo Olio di fegato di merluzzo Body Spring. Si tratta di un flacone da 100 capsule in softgel contenenti puro olio di fegato di merluzzo norvegese, il quale è naturalmente ricco di vitamina A e vitamina D. L’azione combinata di queste vitamine con gli Omega3 permette un forte contrasto dell’invecchiamento cellulare precoce, ed anzi rafforza notevolmente le membrane cellulari; migliora dunque la crescita di chi è ancora in fase di sviluppo, e gli occhi, in particolare, traggono enorme giovamento da queste due vitamine. Assumendo 4 capsule al giorno di Olio di fegato di merluzzo Body Spring si raggiunge senza problemi il fabbisogno quotidiano ottimale di Omega3.

Anti age

Rientra nell’ambito dei prodotti antinvecchiamento Olio di germe di grano Body Spring. L’olio di germe di grano è una discreta fonte di acidi Omega3 e di vitamina E, utile contro i radicali liberi e l’invecchiamento precoce. Abbiamo anche in questo caso un flacone da 100 capsule in softgel e la stessa quantità giornaliera consigliata, cioè 4 capsule al giorno.

Benessere circolatorio

In questa categoria vi è Olio di pesce Body Spring, il classico, per dir così, degli integratori di Omega3. Un classico sia per la base di questo prodotto, ottenuto da olio concentrato di pesce, sia per le finalità terapiche, il benessere circolatorio appunto, più importante bersaglio degli Omega3. In ogni flacone trovate 50 capsule in softgel ciascuna contenente il 30% di acidi EPA e DHA, due essenziali acidi della famiglia Omega3 grazie ai quali si può far funzionare regolarmente il metabolismo lipidico, sempre però all’interno di una dieta equilibrata e di una vita non sedentaria. Vanno assunte 3 capsule al giorno dopo i pasti.

Sito

www.bodyspring.com/index.php



Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *