Integratore Omega3 Glucosana

La Glucosana produce integratori di Omega3 a base di olio di pesce, Glucosana Fischöl – Omega3. Gli integratori alimentari come quello della Glucosana rispondono alle esigenze di coloro che in periodi di stress psicofisico devono assumere un maggior quantitativo di acidi grassi essenziali della famiglia Omega3.

Sono in pochissimi quelli che riescono, senza l’aiuto di integratori, ad introdurre nella propria dieta quotidiana il quantitativo di Omega3 consigliato dai medici e dai nutrizionisti. Il quantitativo in questione è di 1,1gr per una donna adulta e di 1,6gr per un maschio adulto.

Raggiungere ogni giorno questa cifra, che certo sembrerà irrisoria, significa mangiare ogni giorno almeno 100gr di broccoli o spinaci (meglio se crudi), o 50gr di caviale, oppure 100gr di salmone o di acciughe, o ancora 100gr di soia, di origano o di chiodi di garofano; oppure un cucchiaino non colmo d’olio di fegato di merluzzo o addirittura poche gocce di semi di lino. Come si vede da questi esempi, si tratta nella grande maggioranza dei casi di cibi particolari, che non compaiono certo tutti i giorni sulle tavole italiane.

È per tale ragione che si ricorre spesso agli integratori di Omega3, nel cui mondo spiccano quelli a base di olio di pesce. L’olio di pesce, estratto dal fegato dei merluzzi che popolano le acque del Nord Europa, è ricchissimo di acido alfa-linolenico, ovvero l’acido capostipite dell’intera famiglia Omega3: partendo da questo l’organismo è in grado di ricavare altri acidi preziosi.

Integratore di Omega3 può considerarsi, naturalmente, sia l’olio di pesce allo stato puro, cioè oleoso, sia l’opercolo pieno d’olio – ed è solitamente in questo modo che si preferisce assumerlo, dato il gusto un po’ particolare dell’olio.

Gli integratori Omega 3 Glucosana

La Glucosana è un’azienda olandese che produce integratori alimentari per diversi usi. La sua gamma di prodotti non è sterminata ma è in compenso molto mirata:

  • Glucosamina Solfato, per artrosi e dolori articolari.
  • Condroitina Solfato, per artrosi e dolori articolari (rinforza gli effetti della glucosamina).
  • Omega3 / Olio di pesce, per l’apparato cardiocircolatorio.
  • Coenzima Q10, per rafforzare il cuore e donare maggiore energia.

La qualità dei prodotti a marchio Glucosana è sempre elevata e certificata, qualsiasi sia lo specifico integratore alimentare che vi interessi. Tutti sono sottoforma di perle e non di compresse, essendo le prime più digeribili e quindi più velocemente assimilabili.

L’azienda suggerisce che si possano usare i prodotti della linea Glucosamina Solfato anche per i nostri amici cani. Pare che per animali anziani con problemi di motilità dovuti ad artrosi sia efficace la glucosamina, proprio come per gli umani. Quattro cani su cinque hanno avuto evidenti benefici dall’assunzione di tale sostanza, tanto che nel giro di un solo mese i cani prima poco agili a causa della malattia articolare, correvano senza problemi. È bene consultare in ogni caso il veterinario di riferimento.

I prodotti Glucosana sono acquistabili on-line, e se si effettuano ordini superiori ai 55euro la spedizione è gratuita.

Glucosana Fischöl Omega3

Il Glucosana Fischöl Omega3 è un integratore a base di olio di pesce sottoforma di perle softgel. Ogni perla pesa 1gr, e la confezione da 120 perle copre due mesi di assunzione (se ne consigliano, infatti, due perle al giorno).

Il contenuto di queste perle è costituito dalla vitamina E e, in modo sostanziale, dall’olio di pesce: gli acidi Omeg3 DHA e EPA migliorano la circolazione sanguigna, favorendo l’eliminazione dei trigliceridi (grassi cattivi) mediante la loro forza antinfiammatoria e facendo dunque in modo che le arterie siano completamente libere. Questo abbasserà i livelli di ipertensione, colesterolemia ed i rischi di infarto e ictus.

Il colesterolo e l’ipertensione, infatti, sono in larga parte determinati da un accumulo di grassi nel sangue, che impedisce che il sangue stesso mantenga la giusta fluidità e che ostruisce le vene e le arterie in cui esso transita. Ciò sottoporrà il cuore ad uno sforzo per il pompaggio sempre maggiore, che non sempre peraltro potrà risultare sufficiente e porterà, nelle peggiori delle ipotesi, ad arresti cardiaci.

Anche le articolazioni trarranno notevole giovamento dagli integratori di Omega3 Glucosana: essi, infatti, rallentano l’invecchiamento cellulare, rimpolpando le membrane e migliorando anche lo stato delle cartilagini, che specie dopo una certa età fanno pesare la loro consunzione.



Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *