Integratore Omega 3 Germed

Dall’esperienza in campo farmaceutico della Germed, nasce l’integratore alimentare di Omega3 Omega-3 Germed. Utile per coadiuvare terapie tradizionali nel caso di persone affette da disturbi cardiovascolari, ma anche per persone in salute che voglio prevenire l’insorgere di tali ed altri problemi, Omega-3 Germed è un integratore in compresse a base di olio di pesce.

Germed: la salute dipende dagli Omega 3

La salute risente in modo enorme dell’alimentazione e dello stile di vita che si conduce. Lo sanno meglio di chiunque altro i medici, che ogni giorno si trovano davanti persone con disturbi più o meno gravi causati, in maggiore o minor parte, dalla dieta che si conduce. Quando consigli alimentari o vere e proprie diete non bastano più, quindi quando la fase preventiva o pre-farmacologica non ha sortito buoni effetti, i medici si vedono costretti a passare ai farmaci.

Tanto nella prima che nella seconda fase, comunque, si rivelano sempre fondamentali gli Omega3. Questi acidi grassi polinsaturi, conosciuti anche come ‘grassi buoni’, non vanno consumati solo quando gli indici del colesterolo si alzano un po’ troppo o quando la pressione arteriosa ci fa preoccupare. Essi sono infatti essenziali per il corretto sviluppo e funzionamento dell’organismo umano, che se non ne riceve a sufficienza incorre in vari problemi.

Partendo dagli albori della nostra vita, quando si è solo ancora un feto, una carenza di Omega3 nella dieta della madre porta ad uno scarso sviluppo del feto, riscontrabile maggiormente a livello di sistema nervoso ed occhi.

Dopo il parto ed in fase di allattamento la crescita continua a risentire di tale carenza, che se per i primi anni può non manifestarsi in alcun modo, in fase adolescenziale può portare ad obesità e/o a valori di trigliceridi alti. I rischi si moltiplicano col passare degli anni, e danno i primi veri problemi con l’arrivo della mezz’età. Colesterolemia ed ipertensione non curate espongono i soggetti affetti ad elevatissimi rischi di infarto cardiaco ed ictus.

Omega-3, l’integratore della Germed

I rischi di una dieta carente di Omega3 ora esposti possono abbassarsi notevolmente grazie all’Omega-3 della Germed e ad uno stile alimentare e di vita il più possibile equilibrato. Ciò permetterà di vivere una vita più serena, senza la paura di problemi coronarici, ictus o infarti – che sono purtroppo diventate le principali cause di mortalità nei paesi occidentali.

La Germed è una casa farmaceutica milanese che produce farmaci per diverse aree terapeutiche. Gli integratori alimentari sono una fra queste aree ed al suo interno troviamo Omega-3, l’integratore Germed per diete povere di acidi grassi polinsaturi appartenenti a questo gruppo.

Omega-3 Germed è un integratore in capsule a base di olio di pesce, che assieme all’olio di semi di lino è la principale fonte di acidi grassi Omega3. Mediante questo integratore sarà possibile regolare il metabolismo dei lipidi: i grassi cattivi, quelli che cioè si infiammano e si depositano nelle arterie, ostacolando il regolare flusso del sangue, vengono ossidati e ciò ne facilita l’espulsione da parte dell’organismo. I grassi buoni faranno il lavoro che spettava ai cattivi, ma senza le conseguenze nefaste che essi comportavano.

Oltre all’apparato cardiovascolare, anche memoria e concentrazione traggono giovamento dagli Omega3, considerate le loro proprietà antinfiammatorie ed antinvecchiamento.

Caratteristiche del prodotto Germed

Omega-3 Germed si presenta sottoforma di capsule molli; per la precisione ogni confezione di questo prodotto contiene 30 capsule da 1414mg, di cui ben 1000mg sono costituiti da olio di pesce. Di questi, 500mg sono rappresentati da acido EPA e 200mg da acido DHA, due basilari acidi Omega3 partendo dai quali l’organismo sintetizza altri acidi utili. L’olio di pesce viene normalmente estratto dal fegato o dal cervello di alcune specie di pesci (o pesce azzurro o pesce grasso come salmone e aringhe).

Nelle compresse della Germed è presente anche un’elevata percentuale di vitamina E: assumendo due compresse al giorno di Omega-3 Germed si copre il fabbisogno giornaliero raccomandato di tale vitamina.

È bene che l’assunzione di integratori di Omega3 non sia auto-somministrata. Specie nel caso di persone affette da patologie e nel caso di donne in gravidanza, è bene consultare preventivamente il proprio medico curante. Gli Omega3 non hanno veri e propri effetti collaterali, ma gli integratori alimentari non vanno assolutamente trattati con leggerezza. Sebbene non siano farmaci, infatti, possono innescare reazioni chimiche inattese o andare ad alterare equilibri metabolici che, senza lo si sapesse, erano precari.

Sito

www.germedpharma.it



Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *