Servizi Ikea

Molti credono che Ikea sia solo una grande catena di distribuzione di mobili e complementi per la casa all’insegna del fai da te, dove il cliente deve provvedere da solo a tutto. In realtà non è affatto così, dato che esiste uan vasta gamma di servizi offerti da Ikea ai suoi utenti, anche se spesso sono a pagamento extra rispetto al prezzo del prodotto. Vale comunque la pena di conoscerli e valutarli in maniera serena e indipendente.

I servizi Ikea

Nonostante l’Ikea sia famosa per il fai-da-te, è comunque un negozio di arredamento in tutto e per tutto. Infatti, fornisce ai suoi clienti tutta una serie di utilità e forme di assistenza davvero interessanti. Anche se molti dei servizi Ikea sono a pagamento, vale comunque la pena di conoscerli

Servizi Ikea

Il trasporto

I mobili comprati all’Ikea si possono trasportare a casa con la propria auto.

Ogni prodotto ha una confezione compatta: la vetrina del sito e il cartellino in negozio sono provvisti delle misure e del peso della confezione dei mobili, in modo da renderci conto se tutto quel che vogliamo comprare lo possiamo trasportare da soli.

In alternativa, grazie ai servizi Ikea, è possibile ordinare il trasporto in negozio oppure affittare un furgoncino da riportare. Per i costi del trasporto:http://www.ikeastampa.it/costitrasporto

Il montaggio

I mobili dell’Ikea sono famosi proprio per questo aspetto, che li caratterizza su tutti gli altri: li montiamo da soli, tramite fogli di istruzioni, abbastanza chiari. Un consiglio: al momento di montare a casa i mobili, seguite passo passo le istruzioni, eviterete di cadere rovinosamente a terra o di vedere la vostra opera distrutta. Montare i mobili dell’Ikea può essere divertente, ma è anche faticoso; in alternativa al montaggio fai-da-te, tra i servizi Ikea il negozio offre il montaggio a pagamento: per le informazioni rivolgersi agli infopoint appositi dopo le casse dei negozi.

Ritiro mobili usati

Tra i servizi Ikea anche il ritiro mobili usati a pagamento. Le informazioni sul servizio sono dopo le casse dei negozi.

Allacciamento cucina

L’Ikea mette a disposizione tecnici a pagamento per allacciamento di acqua, gas, elettricità a norma di legge. Per le info bisogna chiamare il numero 199-11.46.46

Cambio merce

Se si cambia idea sui prodotti acquistati, entro 30 giorni se ci si reca in negozio con lo scontrino, il prodotto e l’ imballaggio originale si può cambiarlo con qualcos’altro oppure si può avere il rimborso completo. Questa possibilità vale per tutti i prodotti eccetto gli articoli d’occasione, le piante, le lampadine, i tessuti a metro e gli articoli su misura, ed è uno dei servizi Ikea più utili per il consumatore.

Garanzie

Le garanzie sui prodotti sono di due anni. Per alcuni prodotti, IKEA offre una garanzia di durata maggiore: 10 anni su cucine componibili FAKTUM, serie studio/ufficio GALANT e EFFEKTIV, 15 anni sul pavimento ad incastro TUNDRA e 25 anni sui materassi SULTAN e poltrona POANG.

Ikea Family

Si tratta di uno dei servizi Ikea più innovativi: un sistema di pagamento con carta ricaricabile. Grazie a questa tessera alcuni prodotti sono scontati, è possibile ottenere finanziamenti immediati, si possono conoscere in anteprima le novità Ikea. In alcuni negozi esiste un’area, tra il primo piano e il piano terra, dove sono esposti tutti i prodotti scontati per i possessori di Ikea Family. In questo ambiente, sono presenti anche prodotti che non ci sono nel resto del negozio: accappatoi, saponi, valigie.



Una risposta

  1. torchia Maria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *