Tre semplici mosse per trovare il professionista perfetto per ristrutturare o rinnovare la casa

Il consumatore che desidera ampliare una stanza, cambiare il pavimento della propria casa, rinnovare la cucina o ristrutturare il bagno, può trovare in Instapro.it un alleato prezioso. La piattaforma on line dedicata ai servizi per la casa offre il collegamento perfetto fra gli utenti, che desiderano realizzare lavori edili, cambiare gli infissi, posizionare un sistema d’allarme, e i professionisti di settore. Start up italiana, che fa capo all’azienda olandese Werkspot.nl fondata nel 2005, Instapro nasce nel segno della sharing economy e può essere utilizzata in maniera facile e veloce. Come una sorta di guida al risparmio Instapro.it funziona attraverso tre semplici

instapro

Il consumatore che desidera ampliare una stanza, cambiare il pavimento della propria casa, rinnovare la cucina o ristrutturare il bagno, può trovare in Instapro.it un alleato prezioso.

La piattaforma on line dedicata ai servizi per la casa offre il collegamento perfetto fra gli utenti, che desiderano realizzare lavori edili, cambiare gli infissi, posizionare un sistema d’allarme, e i professionisti di settore.

Start up italiana, che fa capo all’azienda olandese Werkspot.nl fondata nel 2005, Instapro nasce nel segno della sharing economy e può essere utilizzata in maniera facile e veloce. Come una sorta di guida al risparmio Instapro.it funziona attraverso tre semplici mosse.

Si parte dall’invio di una richiesta, completamente gratuita, nella quale l’utente descrive nel dettaglio la tipologia di intervento di cui ha bisogno. Il team di Instapro gira la richiesta chiedendo alle ditte o professionisti di zona iscritti alla piattaforma di predisporre un preventivo.

L’utente riceve un’offerta su misura di solito entro le successive 24 ore.

Il preventivo di norma fornisce anche tutta una serie di indicazioni sui costi degli interventi richiesti, sui materiali che verranno utilizzati, sulla durata dei lavori, dettagli che si rivelano estremamente utili per il consumatore. I preventivi realizzati dai professionisti vengono così messi a disposizione dell’utente che può confrontare e scegliere l’impresa o il professionista più adatto, in base all’offerta, all’esperienza e alle recensioni pubblicate sulla piattaforma da altri utenti, che hanno già utilizzato il servizio.

“L’intervento di un professionista permette all’utente finale di avere la certezza di un ottimo risultato, perché il lavoro viene svolto sulla base delle esigenze specifiche della vostra casa, consentendoci di risparmiare sia in termini di tempo che di stress – spiegano i responsabili del team di Instapro.it -“. L’utente resta anonimo fino a quando non deciderà di prendere contatto con il professionista prescelto per effettuare i lavori in casa.

Come tengono a sottolineare in Instapro le ditte registrate sulla piattaforma “vengono selezionate scrupolosamente per assicurare elevati standard di qualità e affidabilità“. Dopo aver effettuato la scelta l’utente può prendere contatti con il professionista via email oppure telefonicamente. Al termine di ciascun lavoro gli utenti hanno l’opportunità di postare una valutazione on line, uno strumento decisamente utile per testare il lavoro dei professionisti e fornire ad altri clienti informazioni preziose.

Lo scorso anno fra gli interventi realizzati nelle case degli italiani hanno occupato una posizione di rilievo quelli legati all’efficientamento energetico con lavori su infissi e serramenti, riscaldamento, isolamento termico e posizionamento pannelli solari e fotovoltaici. Una scelta precisa che vede gli italiani dimostrare sempre più interesse verso le scelte sostenibili e il benessere abitativo. Instapro è attiva in Italia dal settembre 2014 e può contare su un team composto attualmente da

12 membri che vantano “una miscela eterogenea di esperienze e competenze”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *