Quali sono i migliori siti per cercare casa e lavoro in Francia

State meditando di trasferirvi in Francia per motivi di lavoro o di studio, o semplicemente perché volete cambiare vita, e siete ancora nella fase esplorativa della ricerca di informazioni? Ecco allora una lista di portali utili sulla Francia; quale città scegliere, come trovare lavoro, come trovare un alloggio e come fare per imparare il francese. 

Quali sono i migliori siti per cercare casa e lavoro in Francia

I migliori siti per cercare casa e lavoro in Francia

La Francia è nostra vicina di casa e chi decide di trasferirsi in questo paese ha il vantaggio di non andare ad abitare troppo lontano da casa e di poter essere in Italia in poche ore di viaggio. Ma quando si progetta un trasferimento in un paese straniero, la prima cosa da fare è documentarsi su quel paese e conoscere come funziona la sua burocrazia, come fare per cercare una casa e un lavoro e quali sono i portali dedicati ai cittadini stranieri che vogliono vivere in Francia.

E poi la domanda fatidica: in quale città è meglio vivere in Francia? La scelta è soggettiva e varia in base alle esigenze personali di ognuno e alle esigenze lavorative. È meglio la città o la campagna? O è meglio vivere sul mare? Per rispondere a tutte queste domande non vi resta che saperne di più e raccogliere tutte le informazioni che vi servono. Buona ricerca!

Francia.be

Questo è il primo portale da consultare se state pensando di trasferirvi in Francia. Qui potrete trovare tutte le informazioni che è necessario conoscere prima di trasferirsi oltralpe, dalle regioni della Francia alla sua economia, dall’economia al sistema sanitario fino alle mappe ferroviarie. E non mancano nemmeno le sezioni dedicate alla storia del paese, alla cultura e alla letteratura francese.

Italianifrancia.com

Su questo portale, pensato e ideato per offrire ai cittadini italiani che decidono di trasferirsi in Francia, potrete trovare tutte le informazioni che vi servono. Molto interessante è la sezione dedicata a come trovare lavoro in Francia, insieme a quella che vi offre tutte le informazioni utili per trovare casa in terra francese.

Vivaparigi.com

E se la vostra scelta ricade sulla capitale francese, non mancate di visitare questo sito. Qui potrete trovare informazioni utili sugli eventi, sui trasporti e sulla vita in città. Molto utile la sezione “vivere a Parigi”, in cui potrete trovare tutto quello che bisogna sapere su tasse, burocrazia e sul sistema sanitario.

Scappoinfrancia.com

Il titolo del sito ha un tono scherzoso ma i contenuti di questo portale sono seri e affidabili. Molto utile è la sezione dedicata alle città di Francia. Se non avete ancora deciso quale potrebbe essere la città che fa per voi in Francia, qui potrete cominciare a farvi un’idea prima di partire all’avanscoperta.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *