Quali sono i migliori siti di yoga?

Avete deciso di iscrivervi a un corso di Yoga e volete saperne di più su questa antichissima disciplina nata per conciliare corpo e mente in uno stato di benessere? Ecco allora quali sono i migliori siti per approfondire questo argomento, per conoscere più a fondo la storia di questa pratica millenaria e quali sono le tecniche che propone a chi decide di metterla in pratica.

quali sono i migliori siti di yoga?

I migliori siti di Yoga

Lo Yoga è una disciplina antica che in origine veniva praticata dai buddisti e dai seguaci delle religioni indiane. Il termine Yoga, in sanscrito, significa “mettere il giogo al di sotto”. Secondo i principi di questa pratica, infatti, attraverso lo Yoga è possibile controllare tutte quelle forze del corpo e della mente per ricongiungersi con Dio e per trovare un proprio equilibrio interiore.

Con il tempo, ovviamente, lo Yoga si è evoluto ed è sbarcato in Occidente come una pratica che, attraverso le sue regole, aiuta a controllare lo stress e rilassarsi meglio per affrontare la vita quotidiana. Per questo motivo, oggi, i corsi di Yoga sono praticati in quasi tutte le palestre e in alcuni centri benessere e sono frequentati da qualsiasi tipologia di persona, dalle mamme in attesa a donne lavoratrici, da giovani studenti a signore di mezza età.

Ma per praticare bene lo Yoga e conoscere a fondo i suoi principi e le sue regole, è necessaria un po’ di documentazione, che potete reperire semplicemente on line, con qualche ricerca e approdando sui siti internet a tema. Ecco allora quali sono quelli attualmente disponibili.

Yoga Journal

Questo sito si definisce il giornale quotidiano dello Yoga e qui potrete trovare tutte le informazioni che vi servono per saperne di più su questa disciplina e sulla sua storia. Il sito è suddiviso in sezioni, dalla pratica dello Yoga, con le sue posizioni e le sue regole, alle interviste ai guru più famosi. E c’è anche una sezione in cui è possibile comprare o sottoscriversi abbonamenti a varie riviste di Yoga.

Yoga.it

Anche questo è un ottimo portale per avvicinarsi al mondo dello Yoga e per tenersi sempre aggiornati sulle ultime tendenze. Per rimanere sempre informati sugli eventi a tema organizzati è anche possibile iscriversi alla newsletter del sito, mentre con una semplice ricerca è possibile trovare anche un’insegnante nella zona più vicina al vostro comune di residenza.

La scimmia Yoga

Questo portale è gestito da un’insegnante di Yoga, che posta sul sito video-lezioni molto interessanti per chi desidera pratica Yoga da casa. Dal sito è anche possibile accedere a un blog ricco di contenuti in cui è possibile trovare molti articoli di approfondimento sul mondo dello Yoga, sui suoi principi e fondamenti e sulle sue pratiche.

Yogare

Sito ricco di contenuti e perfetto per chi vuole iniziare ad approcciarsi a questa disciplina da casa, senza necessariamente dover iscriversi a un corso in aula. Qui potrete trovare tanti consigli su come iniziare e su come approcciarvi alle vostre prime lezioni per imparare le tecniche base e quelle più complessa di questa disciplina.

Yogamiora

Questo sito propone diverse video lezioni di Yoga suddivise in base al livello di difficoltà; per tutti, intermedio e avanzato. In questo modo potrete cominciare ad approcciarvi a questa disciplina e avanzare a poco a poco in base all’apprendimento. Molto interessante è il blog del portale, che propone contenuti sempre aggiornati sul mondo Yoga e sulle sue tecniche.

A tutto Yoga

Lezioni, ebook, recensioni e tanti articoli e contenuti, per i più esperti ma anche per principianti, perfetti per introdurvi nel mondo dello Yoga e dei corsi previsti da questa disciplina. È anche possibile iscriversi alla newsletter del sito per rimanere sempre aggiornati su news, eventi e consigli per tutti gli appassionati di Yoga



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *