Le cover: accessori di moda decisamente cool!

Ormai lo smartphone non è più visto solo come un dispositivo per chiamare e ricevere sms, ma rappresenta un vero e proprio “status-symbol” da personalizzare a proprio piacimento, se mai con l’aggiunta di qualche accessorio come le cover. Per molti, la cover del proprio iphone o samsung, rappresenta una “estensione” della propria persona, come un qualcosa che esprime la personalità di chi la indossa.

cover per iphone

Quasi tutti i consumatori, ormai, nel momento in cui decidono di acquistare una cover, la scelgono in base a determinate caratteristiche che rispecchiano i propri bisogni e i propri gusti. L’attenzione nella scelta della custodia è la stessa che viene impiegata nella scelta del cellulare, del sistema operativo, del marchio e delle specifiche tecniche. In pratica, la cover è diventato un oggetto utilissimo e di fondamentale importanza, che non serve solo a proteggere il cellulare da graffi, urti e cadute improvvise.

I presupposti per scegliere la cover del vostro iphone

La domanda nasce spontanea: come si fa a scegliere la cover che più vi rappresenti e quali sono gli aspetti da prendere in esame? Dunque, come accennato prima, l’acquisto della cover per il vostro iphone o per altri modelli di cellulare è legato al carattere e alla personalità di un individuo. Se avete una personalità seria e autorevole, allora è meglio optare per una cover dai toni monocromatici, come il bianco o il nero. Diversamente, se avete una carattere eclettico ed estroverso, l’ideale è scegliere una cover artistica, colorata, dai toni sgargianti. Per chi, invece, predilige uno stile sobrio ed elegante, sono disponibili cover dal look semplice, dalle forme astratte o dalle stampe floreali.

Un’attenzione particolare deve essere riservata anche alla scelta dei materiali. Avere una bellissima cover non basta se poi i materiali sono scadenti e di pessima qualità e, quindi, non adatti alla protezione del cellulare con il rischio di rovinarlo. Perciò, scegliere sempre una cover non molto ingombrante, che abbia un buon “feeling” tattile, che garantisca un’ottima ergonomia e che sia facile da utilizzare. Il materiale migliore è il silicone morbido trasparente che assicura una buona protezione da abrasioni, sbeccheggi e cadute involontarie. Ottimi esempi di cover per iphone e samsung sono disponibili sul sito www.coverper.com dove c’è da perdere la testa tra le migliaia di proposte selezionate direttamente dallo staff. Belle esteticamente, funzionali, comode e prodotte con materiali di prima scelta, sarà quasi impossibile non trovare la vostra cover ideale!

Uno smartphone sempre nuovo

Avere una cover all’ultimo grido è il presupposto essenziale e comune a tutti gli appassionati di moda e tendenze. La nota positiva è che, dato il basso costo, possono essere cambiate tante volte, donando al proprio smartphone un look sempre nuovo. Insomma, ce n’è per tutti i gusti: eleganti, sobrie, raffinate e, spesso, anche irriverenti. C’è solo l’imbarazzo della scelta e, probabilmente, è proprio quello il problema: come orientarsi nella scelta. Nell’indecisione tra l’una e l’altra, il suggerimento è quello di prenderle entrambe, ampliando così il proprio guardaroba di cover per iphone.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *