Come convertire file PDF in Excel senza perdita di dati

A tutti sarà capitato di dover trasferire delle informazioni da un file all’altro e da un formato all’altro. Non è di certo un’impresa facile, soprattutto se questi formati sono il PDF che è difficilmente modificabile e è altrettanto problematico estrarre dati contenuti in tabelle.

Come convertire file pdf in excel

In particolare convertire file da PDF in Excel, può risultare molto ostico. Spessissime volte succede che nel passaggio e nella conversione di pdf in excel si perdono alcuni dati ed è anche molto difficile mantenere intatta la struttura del file d’origine. Fortunatamente il progresso che si è esplicitato soprattutto nei dispositivi tecnologici oggi a nostra disposizione, è riuscito a facilitarci la vita anche da questo punto di vista. Non è qualcosa da sottovalutare, perché l’impossibilità di trasferire dei dati da un formato all’altro può essere invalidante. A questo proposito, in nostro aiuto ci sarà Tabex: un software che vi permetterà di convertire pdf in excel con grande facilità.

Trasferimento dati tramite tabelle

Tabex vi permetterà di convertire diversi tipi e combinazioni di file:

  • PDF in Excel;
  • PDF in Xml;
  • PDF in CSV.

Vi permetterà dunque non solo di trasferire file da un formato all’altro, ma anche di convertire dati da tabelle. Non riuscire a trasferire tabelle da un formato all’altro è un problema serio per chi lavora in settori che richiedono elaborazione di dati. Tabex sarà quindi indispensabile per tutti coloro che avranno a che fare con l’organizzazione e l’elaborazione di dati in pdf, excel, xls. Purtroppo spesso non è possibile risolvere tutto col copia incolla, anche perché alcuni formati non permettono proprio di farlo, come nel caso dei file in PDF.

Convertire pdf in excel con un solo click

Tabex, è uno strumento che potrebbe rivelarsi assolutamente indispensabile per chi lavora nel campo dell’elaborazione dati. È un software che vi permetterà di convertire pdf in excel e trasferire dati da un formato all’altro. Non dovrete più ricopiare a mano i dati o copiarli in sezioni o ancora ricreare da zero una tabella di dati per passare da un formato all’altro. Anche chi non lo fa per lavoro si sarà trovato almeno una volta a dover trasferire dei dati importanti in formato pdf e Tabex si occupa di convertire pdf in excel, pdf in xml e pdf in CSV. Ha un’interfaccia semplice ed immediata nell’utilizzo che vi permetterà di convertire più file insieme, facendovi risparmiare del tempo prezioso. Tabex vi permetterà anche di scegliere il formato di arrivo ed è ottimizzato per l’estrazione di intere tabelle da file pdf e per poi essere convertite in altri formati. Sarà possibile, inoltre, assemblare fogli di calcolo da più documenti ed estrarre dati ed informazioni anche da jpg e png all’interno di un file PDF. Tabex diventerà lo strumento preferito di tutti i dipendenti di aziende che avranno a che fare con fogli di calcolo ed elaborazione dati.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *