Tatuaggi & piercing - articoli in archivio

  • Tatuaggi: simboli astrologici dei pianeti

  • Questa tabella riassume, in maniera chiara e sintetica, i simboli alchemici e astrologici utilizzati da secoli per indicare i pianeti del sistema solare, nonchè il Sole (che è una stella) e a Luna (che è un satellite, l’unico della Terra). Queste simbologie, antiche e misteriche, assai suggestive nella figurazione grafica, rappresentano spunti ideali per tatuaggi.

  • Tatuaggi: simboli dei segni zodiacali

  • Ecco una tabella che riassume le simbologie dei 12 segni zodiacali, ideale per avere un elemento grafico chiaro e pulito da usare per il vostro tatuaggio. Questi simboli sono quelli standard che identificano i dodici segni dello zodiaco, ciascuno dei quali richiama la forma di una ben precisa costellazione del cielo notturno.

  • Tatuaggi: simboli laici

  • Una guida estensiva e approfondita ai maggiori siti e alle più importanti risorse online per la conoscenza e la scelta de simboli “non-religiosi”. Andiamo dunque a dare uno sguardo alle principali simbologie “laiche” e al loro significato. Questo articolo cercherà di esplorare i simbolismi rappresentati sulle tombe dei cimiteri e sulle bare funerarie, i segni astrologici e i simboli dello Zodiaco, il significato che esprimono molti fiori, i geroglifici, i segni dell’orgoglio e dell’odio. Così come le altre pagine su questo argomento, ogni collegamento è il migliore che siamo riusciti a trovere in rete e vi porterà alla migliore risorsa in grado di descrivere questi simboli.

  • Tatuaggi: simboli religiosi e spirituali

  • Se state pensando di avere sul vostro corpo un tatuaggio simbolico che rappresenti la vostra fede e la religione che seguite, vi consigliamo di fare delle serie ricerche, studiando bene sia la religione in se stessa che le sue simbologie. Esse, infatti, sono spesso costodi di significati reconditi e sconosiuti a molti. Inoltre, potrebbe essere poco intelligente avventurarsi a rappresentare una cultura che non conoscete in modo approfondito. Vi accorgerete, leggendo questa nostra guida, di come le religioni si differenzano molto l’una dall’altra in termini di simbolismi.

  • Tatuaggi: simboli

  • Avete deciso di fare un tatuaggio e non sapete bene cosa tatuarvi? Avete scelto un simbolo e non sapete cosa significa? Desiderate esprimere un concetto, un’idea, un sentimento e non sapetre quale sia l’elemento grafico che lo esprime al meglio. Ecco a una serie di guide specifiche per scoprire e capire le simbologie di tutte le culture mondiali e trovare quella che meglio esprime la vostra anima o il vostro pensiero.

  • Tatuaggi: rischio lingue straniere

  • Quando scegliete di fare un tatuaggio sarebbe opportuno considerarne il significato reale; questo vale in maniera particolare se esso ritrae il carattere di un linguaggio straniero o un ideogramma legato a culture lontane dalla nostra, e che probabilmente non conoscete così bene. Troppe persone fanno un tatuaggio solo perché appare bello, senza soffermarsi neanche un secondo a riflettere sul significato di quello che avranno sul loro corpo. Ci sono grossi rischi di fare pessime figure!

  • Dolore nel tatuare linee e sfumature

  • Una domanda che molti si pongono al momento di scegliere quale tatuaggio fare è: “cos’ è più doloroso, le linee o le sfumature?” Un’amico, tempo fa, mi disse: “Ho cominciato a fare il mio primo tatuaggio – un ampio dragone sulla parte alta della schiena. Per fare le linee il dolore è stato lancinante; mi chiedo se le sfumature saranno ancora più dolorose? Non so se sarò in grado di sopportare qualcosa che sia ancor più doloroso.”

  • Tatuaggio: domande e risposte

  • Quante volte vi siete posti domande curiose sull’argomento tatuaggi? Avreste voluto sapere se possono interferire con la gravidanza, o se le smagliature li possono rovinare, o ancora se e come l’acne e il ciclo mestruale possano avere relazioni con la realizzazione di un tatuaggio. Ebbene, ecco una guida facile e completa con le domande/risposte più frequenti su argomenti particolari che mettono in relazione i tatuaggi con determinati stati del vostro corpo.

  • Tatuaggi: dove e quando evitarli

  • Se state cercando di fare il vostro tatuaggio su mani, piedi o faccia, incontrerete sicuramente qualche difficoltà nel trovare un’ artista disposto a farlo. Molti studio hanno delle regole che vietano la pratica dei tatuaggi su queste aree del corpo. Lo studio dove ho svolto il mio tirocinio è uno di quelli. Alcuni artisti si sentono abbastanza forti da poter rifiutare questi tipi di lavori. Ma qual’ è il problema al riguardo? Perchè si tende a evitare di farli su mani, piedi e viso? Scopritelo con la nostra guida.

  • Tatuaggi e abbronzatura

  • Il clima caldo e il desiderio di una bellissima abbronzatura dorata, significano per molte persone una sola cosa – un bagno di sole. Ok, ammetto che sono stato da sempre un appassionato del sole. Non esiste a mio parere una sensazione più piacevole dei caldi raggi solari che colpiscono la vostra pelle, mentre vi rilassate e combattete lo stress accumulato durante la giornata. Stranamente però, non lo direste mai guardandomi oggi. Per quale motivo? Semplice, per i miei tatuaggi!

  • Tatuaggi e dolore

  • Molti si domandano, prima di affrontarlo, quanto sia doloroso un tatuaggio. Ma non è solo la paura del dolore a bloccare i neofiti di questo tipo di decorazione personale. Vi sono anche paure di altro genere, da quella del sangue a quella degli aghi. Ecco quindi una facile guida che vi aiuterà a sapere in anticipo cosa sia realmente il tatuaggio dal punto di vista delle sensazioni fisiche sul vostro corpo, nel momento in cui viene fatto.

  • Tatuaggi, piercing e donazione del sangue

  • Donare il sangue è da sempre considerato un gesto nobile per aiutare chi ha bisogno. Negli ultimi anni, trovare donatori disponibili, è diventato sempre più difficile, e ciò ha implicato una drastica diminuzione degli approvvigionamenti. La Croce Rossa sta tentando oggi, di incoraggiare molte persone alla donazione del sangue, ma la gran parte dei volenterosi donatori vengono spesso rifiutati. Una delle ragioni di ciò è nell’ aumento della popolarità dell’ arte della decorazione del corpo (tatuaggi, piercing); se avete fatto un tatuaggio o aggiunto un piercing nel corso dell’ultimo anno correte il rischio di non essere considerati idonei, in accordo con le regole esistenti, per la donazione del sangue.

  • Farsi un tatuaggio: il procedimento

  • Se state pensando di fare un tatuaggio, ma non avete familiarità con il processo, il pensiero sarà più complicato di quanto dovrebbe essere la pratica. La paura di quello che non conosciamo, ci porta a volte a rinunciare a qualcosa che veramente desideriamo. Potreste sentirvi spaventati del dolore che dovreste provare, o essere preoccupati dell’ inabilità nel capire se un’ artista sta facendo un buon lavoro o meno. Ecco quindi una guida che vi spiega il procedimento per fare un tatuaggio, passo dopo passo.

  • Disegni di tatuaggi: meglio non copiare

  • In fatto tatuaggi non è decisamente bello copiare; meglio la scelta di un disegno originale, magari inventato da voi o da un amico grafico. Una delle difficoltà maggiori nel farsi fare un tatuaggio, una volta che avrete deciso di volerne uno, è scegliere il disegno che preferite. Ovviamente sapete bene che il vostro tatuaggio è permanente, perciò una volta fatto, non c’è modo di tornare indietro. Scegliere il disegno artistico che apparirà sul vostro corpo per il resto della vostra vita, dovrebbe essere un processo complesso, e ragionato.

  • Tatuaggi e fede cattolica

  • Domanda: Se sono Cattolico posso fare un tatuaggio? Non contrasta con i precetti reilgiosi?

    Risposta: Il tatuaggio è oggi una pratica molto comune. Essi, non si rivolgono infatti, soltanto a motociclisti o delinquenti. Molte delle persone Cristiane, che ammirate nella vostra vita, hanno probabilmente un tatuaggio. In ogni caso, ci sono probabilmente anche alcuni Cristiani che vi diranno che tatuarsi è come commettere un peccato, e dovreste quindi da buoni Cristiani, evitare ciò a tutti i costi. Possono quindi i Cristiani farsi fare un tatuaggio? Sono, in questo caso dei peccatori? Diamo un’ occhiata più da vicino alle Scritture, e anche ai pro e i contro del tatuarsi, per trovare una risposta a queste domande.

  • Consigli per il primo tatuaggio

  • Fare un tatuaggio è un fatto di moda, ma anche di indenitificazione e collocazione sociale, nonchè di estetica. Un bel tatuaggio esalta le forme del corpo e contribuisce a rendere affascinanti. Ma quante domande e quanti dubbi ci assalgono al momento di fare il primo? Ecco una guida in pillole, breve ma esaustiva, che risponde alle fatidiche domande che tutti si pongono al momento di fare il loro primo ingresso nel negozio del tatuatore!

  • Tatuaggi e piercing

  • I tatuaggi e i piercing sono una moda che ha avuto un vero e proprio boom nell’ultimo decennio. Scopri, continuando a leggere questa guida, cosa sono, qual è la loro storia, come vengono effettuati, dove si possono fare e dove è consigiabile rivolgersi. Non dimenticare che tatuaggi e piercing nascondono, se fatti senza cura, gravi controindicazioni e notevoli rischi per la salute.

  • Tatuaggi e piercing: siti web

  • Guida ai siti dedicati a tatuaggi e piercing, per approfondire la conoscenza di questo interessante fenomeno di moda e costume, con informazioni e consigli utili per chi vuole conoscere origini e storia della pratica del tauaggio e del piercing, chi vuole approfondire tecniche e stili e chi desidera conoscere le precauzioni per evitare inconvenienti e problemi di salute