Redazione - articoli in archivio

  • Come cancellarsi dall’elenco telefonico

  • Come cancellarsi dall’elenco telefonico Chi possiede ancora un telefono fisso, conosce bene l’annoso problema delle telefonate, a ogni ora del giorno, da parte di operatori telefonici con l’obiettivo di concludere nuovi contratti, di venditori o agenzie mobiliari e di qualsiasi altro ente che promuove prodotti da vendere mediante canale il telefonico. Le soluzioni, a questo punto, possono essere due; la prima è quella di rinunciare completamente al numero di telefono fisso, ormai inutile secondo molti nell’era degli smartphone che sostituiscono benissimo il telefono di casa. La seconda è quella di richiedere esplicitamente di non comparire più negli elenchi telefonici, opzione

  • Come scegliere l’università

  • La scelta dell’università è una decisione tanto appassionante quanto delicata. È in questa fase tortuosa, dopo le scuole superiori, che si cerca di capire quali sono le proprie ambizioni future e ci si chiede come fare per realizzarle. È necessario quindi ponderare al meglio questa scelta, prendendo in considerazione diverse opzioni e cercando di raccogliere tutte le informazioni necessarie. Ecco allora come fare per scegliere al meglio l’università.

  • Che cos’è l’Expo?

  • L’inaugurazione è prevista per il 1 maggio 2015 e sarà un evento che coinvolgerà fino al mese di ottobre la città di Milano con stand, manifestazioni e incontri a tema. Tutto il mondo ne sta parlando, ma cos’è davvero l’Expo? Eccovi allora tutte le risposte del caso.

  • Sciatica: cos’è, cause e sintomi

  • La sciatica è provocata dall’irritazione del nervo sciatico o ischiatico che causa un intenso dolore alla gamba. Il dolore parte da tale nervo per diffondersi attraverso le sue diramazioni arrivando a coinvolgere schiena, glutei e gambe: esistono diversi tipi di sciatica a seconda dell’agente eziopatologico che le innesca.

  • Rainbow MagicLand: cos’è

  • Il parco divertimenti Rainbow MagicLand si trova a Valmontone, a pochi chilometri da Roma. Facilmente raggiungibile tramite auto, treno o pullman, è uno dei parchi più recenti di quelli realizzati in Italia che comprende attrazioni ideate per varie età e anche per famiglie con bambini piccoli. Addentriamoci allora alla scoperta di alcune delle sue attrazioni principali.

  • Bookcrossing

  • Trovata geniale, scambio di libri, possiamo definirlo in molti modi, ma il bookcrossing ha rappresentato un nuovo modo di trasmettere qualcosa. Emozionare gli altri è forse uno dei primi obiettivi che ci tiene incatenati a facebook, ai social network, che ci fa dedicare versi di canzoni e ci spinge a conoscere gente ed avere degli interessi in comune. Cosa più di un libro può colpire l’anima? E quando abbiamo letto qualcosa che, in un modo o in un’altro, ci ha segnato, vorremmo condividerlo col mondo intero. Il bookcrossing nasce lì, all’incrocio fra le nostre emozioni e quelle di chi riceverà il nostro libro…ma la storia deve ancora iniziare.