Come aprire negozio di articoli per bambini

In un negozio di articoli per bambini c’è una grande varietà di prodotti: abbigliamento, generi alimentari, prodotti per l’igiene, giocattoli, accessori di tutti i tipi come lettini, passeggini, seggiolini per auto. Insomma i negozi mondo baby sono utilissimi per tutte le famiglie che hanno un neonato o un bambino più grande. Vediamo allora cosa è utile sapere se si intende aprire un punto vendita di questo tipo.

Aprire un negozio "mondo baby" di articoli per l'infanzia

Aprire un negozio “mondo baby” di articoli per l’infanzia

Anche se in Italia nascono sempre meno figli, le famiglie che ne hanno uno o più non rinunciano a prodotti sicuri e di qualità per i loro bambini. Per questo i negozi di articoli per l’infanzia rappresentano una buona opportunità di business. In genere i prodotti in vendita sono per bambini da 0 a 10 anni circa, anche se poi ogni singolo negozio può fare una scelta merceologica e di marketing personalizzata e prediligere alcune età rispetto ad altre.

Oltre che per bambini, qui si trovano anche prodotti per la mamma in gravidanza e nel periodo post parto e allattamento. Per distinguersi nel mercato e contrastare la concorrenza è inoltre importante anche offrire servizi aggiuntivi come noleggio attrezzature, assistenza nel trasporto e montaggio mobili per la cameretta, servizi di liste regalo per nascite e battesimi.

Permessi e autorizzazioni

Partiamo dal presupposto che gli esercizi commerciali si distinguono in tre categorie:

  • esercizi di vicinato
    sono i negozi con una superficie di vendita inferiore a 250 metri quadrati;
  • medie strutture di vendita
    negozi con una superficie di vendita compresa tra 250 e 2.500 metri quadrati;
  • grandi strutture di vendita
    con una superficie di vendita oltre i 2.500 metri quadrati.

La normativa attuale prevede che non è più necessaria la licenza nel caso di esercizi commerciali con una superficie inferiore ai 250 metri quadrati e situati in un Comune con una popolazione di oltre 10.000 abitanti e nel caso di esercizi commerciali con una superficie non oltre i 150 metri quadrati e in paesi che hanno meno di 10.000 abitanti.

Nel caso di un negozio “mondo baby” che vende articoli per bambini e prima infanzia non è necessaria l’iscrizione al Registro esercenti di commercio (Rec).

Non è più nemmeno previsto il rispetto delle distanze minime tra negozi concorrenti, anche se naturalmente aprire due esercizi commerciali dello stesso settore l’uno a fianco all’altro non è un vantaggio sicuramente per nessuno.

Si deve invece aprire la partita iva e per i locali si devono rispettare tutte le norme in vigore in materia di igiene, sanità e regolamenti edilizi. Informarsi presso il Comune competente è quindi uno dei primi passi da fare per sapere nel dettaglio tutti i passi da compiere a livello di normative, permessi e autorizzazioni.

Per aprire un negozio di articoli per bambini

  • Kit per aprire un negozio di articoli per bambini
    Un kit innovativo e utilissimo che permette di risolvere le difficoltà legate all’apertura di un negozio di articoli per bambini, del tipo “mondo baby”, e a stabilire come realizzare nel migliore dei modi questa iniziativa imprenditoriale. Si tratta di una soluzione on line efficace e intelligente per progettare, valutare, realizzare e lanciare con successo il vostro business.

Cosa vende un negozio “mondo baby”

In un negozio mondo-baby c’è davvero di tutto per il bambino:

  • abbigliamento 0-10 anni
  • calzature per bambini
  • seggioloni
  • passeggini
  • carrozzine
  • girelli
  • seggiolini per auto
  • lettini e culle
  • mobili per la cameretta
  • prodotti alimentari (omogenizzati, latte in polvere, succhi di frutta, farine istantanee per pappe, prodotti senza glutine, pastine, minestrine, acque minerali, tisane e camomille)
  • accessori (ciucci, biberon, bicchieri per bambini, posate, piattini, bavaglioli, termometri, termos per pappe, macchine per aerosolterapia, baby control per ascoltare il bambino da stanza a stanza, tendine sole per auto, occhiali per sole specifici per bambini)
  • prodotti per l’igiene (vaschetta per bagnetto, fasciatolo, salviettine per l’igiene intima, creme antiarrossamento, prodotti per la pulizia del corpo, creme solari per bambini)
  • pannolini e traverse
  • biancheria (piumoni per lettini, lenzuola, asciugamani, accappatoi, cuscini antiallergici e antisoffocamento)
  • giocattoli
  • libri per bambini.

Articoli per la mamma

Quando si pensa a un negozio mondo-baby che vende articoli per l’infanzia la prima idea è che qui si possano comprare solo prodotti e vestiti per bambini, ma non è così. Anche la mamma può trovare tanti prodotti utili a partire dalla sua gravidanza e fino al periodo dell’allattamento.

Tra i tantissimi prodotti ideati per la mamma si possono trovare:

  • vestiti premaman
  • reggiseni per allattamento
  • assorbenti specifici postparto
  • pancere per la gravidanza e postparto
  • linea cosmetica specifica per gravidanza
  • biancheria intima
  • apparecchi tiralatte.

Liste nascite e battesimi

Negli ultimi anni si è sempre più diffusa la consuetudine di creare delle liste regali non solo per le nozze ma anche per le nascite e i battesimi. Ecco pertanto che per potenziare il propriomercato sarebbe utile che un negozio mondo-baby proponesse anche il servizio liste per nascite e battesimi.

In questo caso i genitori, recandosi presso il punto vendita, hanno la possibilità di redigere una vera e propria lista dei prodotti e degli accessori più utili e che poi saranno regalati in occasione della nascita o del battesimo. Un’altra proposta analoga è quella di offrire ai propri clienti la possibilità di regalare dei buoni spesa che potranno essere spesi nel negozio prescelto.

Sia la lista regali sia l’opzione buoni spesa rappresentano una vera e propria operazione di marketing e nel corso dell’anno garantiscono al negozio un’importante entrata economica.

Noleggio attrezzature

In un negozio mondo-baby si può offrire anche il servizio noleggio di apparecchiature sanitarie. Tra le tipologie di apparecchiature più richieste a noleggio ci sono:

  • bilance per neonati
  • apparecchi per aerosolterapia
  • apparecchi tiralatte.

Questo tipo di servizio permette di incrementare il margine dei guadagni e inoltre rappresenta un’importante occasione di pubblicità del punto vendita in quanto i genitori che si recano al negozio per noleggiare l’apparecchiatura necessaria possono inoltre acquistare anche altri prodotti o decidere di ritornare nel negozio successivamente per ulteriori compere.

Mercato e concorrenza

Prima di aprire un negozio mondo-baby è indispensabile valutare e analizzare quale sia il mercato: nella zona che si è prescelta esistono altri punti vendita analoghi? esistono le potenzialità per avere una clientela numerosa?

Aprire un negozio in una grande città può offrire il vantaggio di avere a che fare con molte più famiglie, e quindi con tanti bambini in più rispetto a un piccolo centro, ma allo stesso tempo il rischio è quello di avere la con concorrenza di tanti altri punti vendita con prodotti per bambini.

Al contrario, decidere di avviare una nuova attività di negozio mondo-baby in un centro più piccolo può avere il limite di avere meno famiglie come clienti, dato il minor numero di abitanti di una città medio-piccola, ma allo stesso tempo può offrire il vantaggio di avere meno concorrenza.

Tra i punti vendita da considerare per la concorrenza non ci sono solo altri negozi specifici di articoli per bambini, ma anche farmacie, sanitarie e ipermercati che negli ultimi anni hanno ampliato e potenziato il mercato di prodotti per mamme e bambini. Ecco così che l’analisi attenta e approfondita del mercato e della concorrenza è uno dei primi passi da fare per il successo futuro di un nuovo negozio mondo-baby articoli per l’infanzia.

Investimento iniziale

Quanto è necessario investire per aprire un negozio mondo-baby ? Innanzitutto nel budget è necessario prevedere la spesa per l’affitto o l’acquisto dei locali per la sede del negozio: si può partire da dimensioni più piccole come 50/60 metri quadrati fino a 200/250 o anche più metri quadrati. In genere i negozi in franchising hanno dimensioni maggiori rispetto a un negozio di aticoli per bambini di proprietà.

Per quanto riguarda i costi per il personale, se si tratta di un piccolo negozio a gestione familiare non è necessario spesso ricorrere a collaboratori, tranne magari nei periodi di maggiore lavoro come ad esempio nel mese di dicembre, se invece si tratta di un grande negozio in franchising allora sarà molto facile che sia necessaria la collaborazione di più figure professionali per garantire anche l’orario di apertura spesso prolungato di tali negozi.

Altro tipo di investimento è l’acquisto della merce, ma in questo settore è da sottolineare che il rincaro del prezzo è piuttosto marcato e così le prospettive di entrate con un guadagno ben definito permettono di riequilibrare le voci di entrata e uscita.

Promozione e marketing

La promozione e il marketing sono alla base di ogni attività commerciale e professionale e così anche chi apre un negozio di articoli per bambini a tale aspetto deve dare la massima importanza. La promozione può avvenire attraverso vari canali:

  • rivista pubblicata a cura del negozio che può essere distribuita gratuitamente presso il punto vendita (con articoli sui bambini e la gravidanza e redazionali pubblicitari sui prodotti);
  • sito internet aggiornato con il catalogo dei prodotti e le ultime novità e la promozione dei prodotti in offerta);
  • sms ed e-mail ai clienti che si sono registrati al punto vendita e hanno acconsentito al trattamento dei dati personali per l’invio di messaggi promozionali su articoli che periodicamente sono messi in promozione;
  • partecipazione a fiere del settore.

Le operazioni di marketing necessitano di una pianificazione e organizzazione caso per caso ma ci sono comunque alcuni aspetti che possono essere sempre presi in considerazione per poter ampliare la propria clientela come offrire:

  • servizio noleggio attrezzature sanitarie;
  • servizio liste battesimi e buoni sconto per regali;
  • catalogo dei prodotti per tutte le esigenze: prodotti di ultima generazione, prodotti più tradizionali, varietà nel listino prezzi con prodotti e accessori sia economici sia di prezzo più elevato;
  • servizi aggiuntivi che possano distinguere il punto vendita da un altro: trasporto assistenza nel montaggio dei mobili per la cameretta, organizzazione di corsi e incontri per esempio su alimentazione e salute dei bambini, gravidanza, allattamento;
  • servizi di animazioni per cerimonie e feste per bambini;

Ma anche programmare periodicamente sconti e promozioni su prodotti specifici e promuovere tali iniziative.



Potreste trovare interessanti anche questi articoli:





Questo articolo ha 78 commenti

  • eddy scrive:

    salve voglio aprire una sanitaria e ho bisogno di contattarre dei rappresentanti come:plasmon,mellin,chicco,etc,etc-spero di essere contattato grazie

  • claudia ines moggia scrive:

    salve sto per aprire un negozio per bambini volevo sapere come contattare i fornitori di plasmon chicco mellin e avere un listino prezzi….contattatemi al 3296276653 grazie

  • emanuela scrive:

    salve, vorrei aprire un negozio baby, come posso contattare i fornitori, e avere ulteriori info? Grazie

  • Vincenzo scrive:

    Salve, complimenti per l’ articolo e anche io sarei interessato ad aprire un negozio per bambini, come posso contattare i fornitori? Grazie aspetto risposta

  • Sabrina scrive:

    Salve, vorrei aprire un negozio “Mondo Baby” ma non so come contattare i fornitori. Mi potreste dare una mano? Grazie anticipatamente. Saluti

  • Roberto scrive:

    Buona sera, sto aprendo un negozio di prodotti per bambini a Napoli e vorrei sapere come fare a contattare i vari fornitori.

  • ilaria scrive:

    buonasera,
    vorrei aprire un negozio di giocattoli ma non so come prendere contatti con i fornitori/aziende e rivenditori. Da dove comincio???
    Grazie

  • GIANCARLO scrive:

    Buonasera, sono interessato ad aprire un negozio baby, essendo diventato papà da 9 mesi.
    Vorrei offrire un buon servizio alle famiglie ad un buon prezzo, ma non conosco le modalità per contattare i vari fornitori per generi alimentari ed altro. Vi sarei grato per una vs. cortese risposta.
    Grazie mille

    Giancarlo

  • michele scrive:

    salve vorrei aprire un negozio xl’infanzia sarei interessato a delle consulenze mi potete dare qualche dritta , lascio un mio recapito telefonico 3339586922 grazie

  • Giuseppe scrive:

    Buongiorno. Gradito il vostro articolo, vorrei sapere che investimento circa ho bisogno per aprire un negozio per vendere solo alimentazione per bambini.dai 0-7 anni,in un locale di circa 200metri quadri a gestione familiare. E’ come contattare le varie case produttrici. Con i rispettivi rappresentanti. Nell’aspettare la vostra sicura risposta, vi porgo i miei più cordiali saluti.

  • salvatore scrive:

    Salve, da un po’ di tempo ho in mente di investire in questo settore, volevo venire a conoscenza di quanto dovrebbe essere la cifra’ per questo investimento per un locale di circa 100 mq e se vi sono fondi per aiutarci nell’avvio.. Grazie anticipatamente
    Cordiali saluti.

  • maria g. scrive:

    Salve,
    Ho letto il suo articolo per aprire un negozio mondo baby,e vorrei delle informazioni, io sto per aprire appunto un negozio già attrezzato, quindi è bello che pronto ,e quindi a parte le spese dell affitto luce ecc ecc. Vorrei capire, per riempire il negozio di merce ,quanto mi toccherebbe spendere?in negozio è circa 60 mq e poi c è un piccolo magazzino dietro con il soppalco.

    E un altra domanda,per contattare i fornitori come posso fare?io sono di Siracusa!

    Grazie in anticipo
    Cordiali saluti

  • Pietro scrive:

    Vorrei aprire un negozio mondo bimbi come faccio a contattare le aziende del settore.

    grazie.

  • Maria scrive:

    Ciao sono interessata ad aprire un negozio baby, essendo già mamma di tre bimbe nel mio paese è stato difficile procurarmi prodotti al miglior prezzo, voglio quindi offrire alle famiglie il servizio migliore, ma non riesco a trovare fornitori ho bisogno d’aiuto. grazie

  • saverio scrive:

    ciao, sarei interessato ad aprire un negozio per bimbi, però vorrei maggiori informazioni, nei costi e come contattare i rappresentanti delle diverse aziende. Grazie

  • Giovanni Lattanzi scrive:

    Per Sandra. Noi siamo un sito di approfondimento online, non possiamo fornire indicazioni su aziende.

  • Sandra scrive:

    L’articolo è molto interessante vorrei qualche info in più per quanto riguarda l’investimento iniziale e su come contattare i fornitori grazie…..,

  • concetta scrive:

    buon articolo , vorrei capire come fare a contattare i fornitori grazie………..

  • Lisa scrive:

    Articolo interessantissimo! Vorrei avere maggiori informazioni per aprire un’attività in provincia dell’Aquila,grazie

  • giovanna scrive:

    salve!grazie per quest’articolo è stato veramente molto interessante; vorrei sapere come e chi contattare per acquistare i prodotti e se servono dei corsi particolari o inerenti all’attività?ringrazio anticipatamente tutti

  • cristina scrive:

    Salve volendo aprire un attivita sanitaria x bambini volevo sapere se occorre una licenza x vendere i latte in polvere omogeneizzati etf… Quindi alimenti e se ce la possibilita di contattare le case produttrici x rifornimento merci dai pqnnoli.i agli alimenti..grazie

  • Lisa scrive:

    buongiorno, vorrei sapere cosa comporta avere un negozio franchising ed eventualmente la spesa iniziale x un negozio prima infanzia.
    spero in una vostra risposta cordiali saluti

  • corrado scrive:

    Salve,io e mia moglie vorremmo aprire un negozio in provincia di roma,pero vorremmo sapere quanto amonterebbe la cifra,iniziale, di investimento per un negozio inferiore ai 250 mq e approsimativamente quali sarebbero i margini di guadagno,in percentuale sui vari prodotti.Ringraziando anticipatamente,distinti saluti

  • Silvia scrive:

    Salve,
    vorrei aprire un negozio “mondo baby” a Certaldo (FI). Vorrei capire di che investimento si parla per un esercizio di vicinato, quali sono indicativamente i margini e come fare per contattare i rappresentanti delle diverse marche.
    Spero in una Vs. gentile risposta.

  • daniele scrive:

    salve, vorrei sapere come contattare fornitori ,per un negozio prima infanzia.e quali sono le possibilità per accedere a dei finanziamenti a fondo perduto e quali le credenziali?

    grazie per la vostra disponibilità.

  • Giusi scrive:

    Salve vorrei sapere come contattare i rappresentanti dei vari prodotti,mellin plasmon ecc..e a quanto ammonta il budget per aprire una piccola sanitaria per bambini?

  • giargiana claudia scrive:

    Salve!vorrei aprire un negozio baby in franchaising ma vorrei sapere la percentuale di guadagno e la cifra da investire gr

  • chiara scrive:

    salve, sarei interessata ad aprire un negozio prima infanzia in provincia di salerno, ma nn riesco a trovare rappresentanti delle marche più note in questa zona…mi potete aiutare?

  • NIcola scrive:

    Salve vorrei aprire un negozio mondo baby o altro rivolto sempre ai bimbi potete consigliarmi a ki rivolgermi?
    Abito in provincia di Caserta..grazie

  • Silvia scrive:

    Salve, abito in un paese nella prov di Agrigento, serei interessata ad aprire un mondo- baby, il mio paese conta circa 45.000 abitanti, sarei interessata anche ad un franc.
    Se c’è qualcuno interessato vi prego di contattarmi.

    Grazie.

  • Dario scrive:

    Salve, chi desidera aprire un punto vendita di un noto marchio di moda in forte espansione per bambini (regione Lazio e Campania), può contattarmi senza impegno per ricevere maggiori informazioni.

    contatti: rodai@libero.it

    Buona giornata

  • marica scrive:

    buona sera,sto aprendo un negozio di prodotti per l’infanzia,vorrei sapere come contattare in modo veloce i rappresentanti delle più note marche dei prodotti grazie

  • Rosaria scrive:

    Salve, sarei interessata ad aprire una pharmasanitaria a Napoli. Non avendo esperienza vorrei info su come contattare i fornitori e recuperare la merce…….grazie

  • j&b scrive:

    Salve , sarei interessato ad aprire un negozio di articoli per bambini di mia proprieta’( come e dove posso contattare i fornitori come plasmon, mellin ecc?Grazie aspetto una vostra risp .Saluti

  • luca scrive:

    Vorrei informazioni più dettagliate sulle spese iniziali e eventualmente il tipo di giadagno che ce con il franchising

  • Arianna Casalino scrive:

    Salve sarei interessata ad aprire un mondo baby e volevo informazioni a riguardo. Grazie

  • grazia scrive:

    vorrei aprire un negozio x bambini mi trovo in un paese del nord barese di circa 28000 abitanti.come posso organizzarmi?ci sono finanziamenti sull’imprenditoria femminile?

  • erica scrive:

    Vorrei ulteriori informazioni a chi mi devo rivolgere????Sarei intenzionata ad aprire un negozio per l infanzia

  • Alessandro scrive:

    Salve sarei intenzionata all apertura di una sanitaria baby in un centro commerciale.avrei bisogno di sapere le agevolazioni e l investimento…grazie mille 3346560761

  • rosanna scrive:

    Salve sarei intenzionata all apertura di una sanitaria baby in un centro commerciale.avrei bisogno di sapere le agevolazioni e l investimento…grazie mille

  • Alessandra scrive:

    Salve, mi interesserebbe aprire un negozio dedicato ai bambini, dalla gravidanza alla crescita, posso avere informazioni su come contattare le ditte fornitrici, sulle spese e sui possibili guadagni? Vi ringrazio anticipatamente!

  • barbara scrive:

    Salve , mi piacerebbe aprire un negozio Mondo-Baby in franchising nel mio paese…vorrei avere informazioni sui costi iniziali e informazioni anche su come contattare i fornitori… e come funziona il tutto, margini di guadagno ecc…grazie millein anticipo :))

  • sara scrive:

    Salve avrei intenzione di aprire una pharmasanitaria,virrei sapere come fare per essere contattata dai fornitori,conoscere le spese e i margini di guadagno.non sono interessata al franchising.attendo risposta grazie mille

  • ANNA scrive:

    SALVE VOREI APRIRE UN NEGOZIO DI ALIMENTARI è TUTTO PER NEONATI VOREI SAPERE A CHI MI DEVO RIVOLGERE. 3287349354

  • raffaella scrive:

    Salve, sono una mamma di un bimbo di 17 mesi e di uno in arrivo a breve.. Vorrei iniziare una nuova attività che mi permetta di lavorare senza rinunciare a trascorrere del tempo con i miei gioielli.. Mi date per favore qualche info sull’ investimento iniziale?! Grazie infinite!!!!!!

  • Panico Antonio scrive:

    Salve, sarei interessato ad aprire in negozio prima infanzia e vorrei tutti i dettagli
    A riguardo. Lascio qui il mio numero 3926326892

  • silvi scrive:

    Salve , vorrei aprire un negozio Mondo-Baby in franchising nel mio paese, vorrei informazioni sui costi iniziali; vorrei informazioni anche su come contattare i fornitori tipo mellin, nipiol, etc… e come funziona il tutto, margini di guadagno…grazie mille

  • susy scrive:

    Salve,avrei intenzione di aprire una santiria nella mia citta’ ma vorrei sapere un po’ il budget iniziale,,,e se si possono avere dei prestiti,e come avere contatti con i fornitori.Vi lascio il mio numero di cellulare 3341719164..spero che mi chiamerete presto,,cordiali saluti grazie

  • ippomen scrive:

    Buona sera,vorrei aprire un negozio nel mio paese. Mi piacerebbe sapere la formula del franchising. Grazie

  • Francesca scrive:

    Salve,vorrei aprire una sanitaria per bambini , ma vorrei sapere i prezzi iniziali..grazie.

  • Ilaria Vrenna scrive:

    Salve,vorrei avere informazioni valide per quanto riguarda i contatti con i fornitori delle varie aziende(mellin, plasmon, humana, chicco, ecc) per aprire un negozio “tutto per l’infanzia”. Grazie anticipatamente.

  • Antonio scrive:

    Salve,
    Mi potreste indicare quanto ammonterebbe un possibile investimento iniziale per una attività “esercizio di vicinato”?
    Grazie, Antonio.

  • NELLO scrive:

    Salve , avrei intenzione di aprire un negozio Mondo-Baby in franchising nel mio paese, vorrei informazioni sui costi iniziali; e vorrei informazioni anche senza il franchising grazie per l’attenzione a presto.

  • giusi scrive:

    ciao vorrei sapere come funziona per aprire un negozio mondo.baby i costi iniziali, dovrei aprirlo nel mio paese,grazie aspetto risposta

  • marianna scrive:

    salve devo aprire un sanitaria per l’infanzia..volevo sapere come fare per contattare i fornitori,chi contattare,i margini di guadagno e quale sarebbe la spesa iniziale senza franchising..grazie..attendo notizie

  • Raffaele Acampora scrive:

    Salve , avrei intenzione di aprire un negozio Mondo-Baby nel mio paese, vorrei informazioni sui costi.
    Questi sono i miei contatti:
    Tel 3487754602. 3483145132
    Email: lelloacampora@yahoo.it
    Distinti Saluti
    Raffaele Acampora

  • ROMANO GIORGIO scrive:

    SALVE, AVREI INTENSIONE DI APRIRE UNA SANITARIA NELLA MIA CITTA’,
    GENTILMENTE VORREI INFORMAZIONI RIGUARDANTE IL FRANCHISING,
    VI LASCIO CONTATTO TELEFONICO 3389279968
    CITTA’ : CACCAMO (PA)
    SICURI DI UN VOSTRO CONTATTO CORDIALI SALUTI.

  • Denise scrive:

    Salve, mi piacerebbe avere ulteriori informazioni per quanto riguarda il budget iniziale per aprire un vostro punto vendita non in franchising e come prendere contatti con i vari fornitori… Grazie.

  • Cristiano scrive:

    Buongiorno,
    io ed il mio migliore amico abbiamo deciso di aprire un attività in franchising in società nella città di Genova, ed un negozio Mondo Baby penso sarebbe proprio quello che fa al caso nostro.
    Potreste inviarci un prospetto generale sulle modalità di questa attività e con il relativo budget di partenza per aprire l’eventuale nuovo negozio?
    Grazie e cordiali saluti.

  • Federica scrive:

    A me interessa sapere come contattare i fornitori e se possibile avere un elenco dei marchi più importanti.Grazie.

  • francesco scrive:

    salve, abito in un paese che conta non piu di 12000 abitanti due farmacie e una sanitaria (che tratta per lo piu articoli per eta geriatrica)e cmq anche le farmacie nn riescono ad avere prezzi al pari dei negozi specializzati.manca quindi un esercizio che tratti solo ed esclusivamente articoli per neonati ed infanzia a cominciare dal latte per finire ai giochi.io stesso avendo una bimba faccio avanti e dietro a comprare tutto cio che mi serve dai paesi adiacenti perche piu convenienti e riforniti, oltre che ad aver fatto una selezione di prodotti che rispondono al compromesso qualita-prezzo-quantita.non sarei tanto interessato al franchising dato l’elevato investimento,bensi al negozio di proprietà.ora mi chiedo come contattare i fornitori??????

  • Gerardo scrive:

    Ciao vorrei aprire un mondo baby.ho 22 anni e in merito al commercio la mia unica esperienza è stata come commessa in un negozio di abbigliamento.
    vorrei consigli sia in merito all’apertura appoggiandosi ad un franchising sia un elenco di fornitori cui potrei rivolgermi o un elenco di marchi consoni a questa attività . Grazie anticipatamente

  • cassandra scrive:

    salve.vorrei aprire un negozio mondo baby.ma non so proprio da dove cominciare,e chi conttattare per l’allestimento del locale.no franchasing,pero’ ho gia’trovato il locale.grazie

  • giulia scrive:

    salve,volevo della informazioni per aprire in franchising un negozio mondo baby. grazie

  • giusy scrive:

    salve vorrei aprire un negozio del genere nella mia citta’ vorrei sapere se esiste un franchising mondo bimbo.

  • stefano scrive:

    ciao, io e mia moglie vorremmo aprire un negizio per bambini ma non avendo espreienza vorremmo delle delucidazioni su:approvvigionamento merce chi contattare, eventuali corsi, e la quota minima di investimento anche non in franchising grazie

  • rosa scrive:

    Salve vorrei sapere se esiste un franchising mondo baby e come posso avere info
    Grazie

  • ilaria scrive:

    avrei bisogno di sapere è possibile aprire un negozio di articoli per bambini avendo qualche ditta come(chicco,ecc)che può passarti tutti gli articoli avendo solo una percentuale su quello che si vende???????posso sapere come fare e chi posso contattare???attendo risposta urgente..cordiali saluti ilaria

  • Maria Grazia Lizzi scrive:

    Salve,vorrei sapere chi bisogna contattare per aprire un negozio di bambini?Che iter bisogna seguire?Si ha piu successo con un franchising?Un negozio del genere si potrebbe aprire in un paese di soli 8-10000 abitanti?Grazie e attento vostri suggerimenti.

  • Antonio scrive:

    Vorrei aprire un negozio mondo bimbi come faccio a contattare le aziende del settore.

    grazie.

    Antonio

  • Marica scrive:

    Salve ho avuto un illuminazione x aprire un mio negozio per bimbi. Da 0 a 10 anni e vorrei sapere dove fornire il tutto aspetto presto vs notizie

  • nicola scrive:

    Salve, molto interessante questo articolo, io e mia moglie volevamo aprire un negozio x bimbi e volevamo sapere chi bisogna contattare per acquistare i prodotti?

  • ilaria scrive:

    salve!grazie per quest’articolo è stato veramente molto interessante; vorrei sapere come e chi contattare per acquistare i prodotti e se servono dei corsi particolari o inerenti all’attività?ringrazio anticipatamente tutti!

  • angela scrive:

    salve a tutti io vorrei aprire un negozio per bimbi ma a chi mi dovrei rivolgere per comprare i prodotti?

  • giorgia scrive:

    salve a tutti vorrei sapere dove posso trovare il sito ufficiale di mondo baby vorrei sapere la quota di franchising

  • antonella scrive:

    ma è vero ke cmq bisogna fare un corso x aprire questo tipo di negozio….grazie

  • Denny scrive:

    Ciao, per tutto ciò che riguarda l’arredo e l’allestimento completo per un negozio di bambini segnalo questo sito : www effearredamenti.com/arredamenti-allestimenti-per-negozi-specializzati-per-bambini.aspx

  • antonio scrive:

    Grazie per questo interessantissimo ariticolo:)

Lascia un Commento

Si prega di inserire solo commenti inerenti l'articolo e l'argomento trattato.