Skin jewels

La moda – si sa – è in continua evoluzione e questa evoluzione riguarda ogni suo minimo aspetto e declinazione. A volte, tale rinnovamento assume le sfumature e poi le sembianze di una vera e propria rivoluzione nel modo di intendere gli oggetti e il proprio corpo, di indossare, di esibire e di valorizzare. L’ultima, dirompente tendenza nell’ambito degli accessori di moda è probabilmente rappresentata dagli “skin jewels”: originali gioielli adesivi da applicare direttamente sulla pelle, disponibili in una moltitudine di forme e colori, per impreziosire il proprio corpo o valorizzarne punti specifici con eleganza e una possibilità pressoché infinita di combinazioni.

Cosa sono gli skin jewels

Gli skin jewels sono gioielli davvero molto particolari che rappresentano l’ultima frontiera in ambito di moda e tendenza.

Inventati e brevettati nel 2006 dall’azienda fiorentina Newd, gli skin jewels sono dei veri e propri gioielli che possono essere posizionati sul corpo grazie a una speciale sostanza adesiva e sono disponibili in diverse forme, colori e dimensioni, assolutamente originali, da indossare applicandoli direttamente sulla pelle nuda.

La tradizione orafa italiana viene così reinterpretata in modo originale attraverso la riproposizione di forme classiche in chiave moderna, utilizzando i colori dell’oro (giallo, bianco e rosa), e modellando superfici satinate, lisce o graffiate per creare particolari sfumature e giochi di luce.

L’idea alla base di questa innovativa idea, che naturalmente non ha tardato a diventare fin da subito uno dei più seguiti ed apprezzati trend dell’estate, è stata quella di creare un nuovo, irresistibile universo glamour fatto di innovazione ed estro artistico anti convenzionale, all’insegna della femminilità e della più accesa sensualità, al fine di creare e proporre oggetti di tendenza che si ponessero assolutamente al di fuori dai canoni tradizionali della moda e della bellezza.

Oggi è possibile dunque far brillare zone o specifici punti del corpo, impreziosendo la propria pelle con questi piccoli gioielli adesivi in argento e oro, disponibili anche con inserti di pietre preziose e cristalli Swarowski, per una moda glamour e senza limiti.

skin jewels

Il concept strategico che ha portato alla progettazione e alla realizzazione dei gioielli adesivi o skin jewels, nonché alla loro grande diffusione tra il pubblico femminile italiano ed internazionale di ogni fascia di età, è senza dubbio il concetto di libertà senza confini, che può riassumersi nella volontà di proporre un nuovo modello di donna, ancora più consapevole della sua femminilità e per questo ancora più seducente.

La moda si evolve e questi adesivi di bellezza con membrana atossica e anallergica rispondono alle più recenti necessità delle giovani donne di oggi, libere, dinamiche e anche un po’ eccentriche: un accessorio di moda moderno e seducente che aderisce perfettamente a qualunque parte del proprio corpo, trasformandosi in vera e propria estensione della persona e diventandone parte integrante.

Grazie ai gioielli adesivi, ogni donna è finalmente libera di ripensare il proprio corpo e di decorarlo con un oggetto carico di simbologia e di significati, che assume connotazioni differenti giorno dopo giorno: il massimo per tutte quelle donne che non vogliono rinunciare a una sensualità vissuta in modo assolutamente naturale e non ostentato.

Se si pensa agli skin jewels come a un successo sociale e di mercato, non si può non attribuire almeno in parte tale successo al fatto che, indossandoli, ogni donna può sentirsi libera di muoversi e di esprimere al meglio la propria sensualità senza pensare a catene e fastidiosi fili, o altri vincoli e impedimenti simili, abbellendo il proprio corpo in modo raffinato ed elegante.

I gioielli adesivi sono normalmente venduti in confezioni da 25 strisce adesive.

Tecnologia e funzionamento degli skin jewels

La tecnologia alla base del loro funzionamento è un’innovativa pellicola adesiva conosciuta come “skin touch” e che può essere a ragione definita l’anima di ogni skin jewel: una pellicola completamente anallergica, atossica e molto resistente all’acqua (caratteristica davvero rilevante soprattutto durante i mesi estivi), in grado di garantire allo stesso tempo la massima aderenza e la massima versatilità in ogni occasione.

Indossare un gioiello adesivo con tecnologia skin touch significa dare una nuova ed originale interpretazione al proprio corpo e alla propria femminilità, di volta in volta diversa e sempre più personalizzata e rinnovabile, superando i concetti di tatuaggio e piercing, colpendo e affascinando con la complicità di un raggio di luce.

Infatti, la crescente esigenza di identificazione e appartenenza a un gruppo attraverso il linguaggio del corpo e l’applicazione su di esso (il più delle volte in maniera indelebile) di forme, segni e icone sociali, trova negli skin jewels una risposta assolutamente moderna, meno invasiva e al passo coi tempi poiché fatta di innovazione, dinamismo e creatività senza precedenti.

Dove applicare gli skin jewels

I gioielli adesivi skin jewel garantiscono una libertà e una creatività praticamente infinite.  Per coccolare il proprio corpo ed esaltarne la femminilità è possibile scegliere in maniera assolutamente libera il punto del corpo sul quale applicare lo speciale adesivo skin touch, così da riuscire a sottolineare, di volta in volta, quello che per ognuna è maggiormente attrattivo, distintivo e sensuale.

Ad esempio, è possibile indossare differenti gioielli adesivi con una semplice applicazione su viso, zigomi, collo, spalle, seno, schiena, addome, braccia, avambracci, gambe, polpacci, caviglie e piedi: una possibilità diversa ogni giorno, per infinite combinazioni di stili con il massimo della libertà.

Gli skin jewels, in tal modo, possono stimolare in maniera non convenzionale la creatività e le fantasie dei propri partner, attuali o potenziali.  Indossando uno o più gioielli adesivi, grazie alla loro luminosità e al sex-appeal dell’oro, sarà sufficiente sottolineare un movimento del collo al momento giusto, far risaltare le morbide curve di spalle o schiena o la sinuosità delle gambe per essere sempre al centro dell’attenzione, mentre non sarà più necessario puntare tutto su vestiti eccessivamente provocanti e aderenti, o vertiginose scollature.

Come si applicano gli skin jewels

Gli skin jewels con tecnologia skin touch sono semplicissimi da usare e si indossano in pochi secondi: basta pulire con cura la propria pelle nel punto scelto per l’applicazione, attaccare lo speciale adesivo skin touch sulla parte posteriore del gioiello desiderato, togliere con cura la pellicola protettiva e…vestire il proprio corpo.

Il procedimento è molto semplice, ma vediamolo nel dettaglio.

Innanzitutto è necessario procedere con un accurato lavaggio della pelle, nel punto in cui si è deciso di applicare il gioiello. A tal fine, è meglio usare semplicemente acqua e sapone, al limite solo alcool, come per una normale pulizia del corpo.

Successivamente, bisogna asciugare la parte bagnata avendo cura di non lasciare zone umide, altrimenti il rischio è che l’adesivo possa non aderire a dovere.

A questo punto, bisogna recuperare e staccare dalla sua sede l’adesivo skin touch che abbia la forma e la misura esatta del gioiello acquistato.

Dopodiché, estratto l’adesivo dal foglio, basta posizionarlo sul retro del gioiello, imprimendo una pressione minima. Lo skin touch è biadesivo, per cui è sufficiente eliminare la pellicola protettiva dal lato desiderato e che andrà a contatto diretto con la pelle; quindi, applicare il gioiello nel punto desiderato, facendo solo attenzione a tenere le dita lontane dalle zone collose.

In breve, questi i passaggi fondamentali per una corretta applicazione degli skin jewels:

  • 1) Pulire bene la pelle con acqua e sapone o alcool e asciugarla con cura;
  • 2) Recuperare e staccare l’adesivo dalla sua sede;
  • 3) Applicare l’adesivo sulla parte posteriore del gioiello imprimendo una minima pressione;
  • 4) Staccare la pellicola protettiva evitando di entrare in contatto con la parte adesiva;
  • 5) Applicare il gioiello sulla zona della pelle precedentemente pulita;

Cosa importante: ogni volta che si sceglie di staccare o riposizionare lo stesso gioiello su una zona del corpo differente, l’adesivo skin touch va sostituito per garantire una sua perfetta aderenza.

Considerazioni finali

In definitiva, gli skin jewels rispondono a un’esigenza diffusa, ossia ricercare soluzioni particolari che sfuggano a quella che è la concezione tradizionale di gioiello e che si adattino perfettamente alle giovani donne amanti degli accessori di moda creativi e innovativi.

Soprattutto durante l’estate, gli skin jewels possono risultare la scelta giusta per un tocco decisivo, così che ogni movimento compiuto lasci sensuali scie di luce che accompagnano e valorizzano le forme.

Approfondire gli skin jewels

Siti internet

  • NEWD – sito ufficiale dell’azienda toscana inventrice degli skin jewels
  • Stroili oro – sito ufficiale della famosa catena italiana di gioiellerie con testimonial Ilari Blasi per la nuova collezione skin jewels
  • Lusso e moda – sito di e-commerce rivenditore online dei gioielli skin jewels

Video



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *