Sfida te stesso: sconta la bolletta camminando

Tu cammini e ti tieni in forma e noi scontiamo la tua bolletta Da che mondo e mondo camminare e fare sport ha sempre fatto bene alla salute e non solo. Ma, oggi più che mai si sente l’esigenza di muoversi e rendere la vita più dinamica e attiva. Sappiamo benissimo che la fretta è uno dei fattori che paradossalmente incide fortemente sulla qualità della vita delle persone. Siamo sempre di corsa, non abbiamo mai tempo di pensare alla cura della nostra persona e della nostra mente, eppure, sono sempre di più le persone che iniziano ad avere attenzione per

engie

Tu cammini e ti tieni in forma e noi scontiamo la tua bolletta

Da che mondo e mondo camminare e fare sport ha sempre fatto bene alla salute e non solo. Ma, oggi più che mai si sente l’esigenza di muoversi e rendere la vita più dinamica e attiva. Sappiamo benissimo che la fretta è uno dei fattori che paradossalmente incide fortemente sulla qualità della vita delle persone. Siamo sempre di corsa, non abbiamo mai tempo di pensare alla cura della nostra persona e della nostra mente, eppure, sono sempre di più le persone che iniziano ad avere attenzione per il proprio corpo. Dunque, camminare, fare sport, passeggiare in compagnia sono tutti alleati per combattere stress e fatica muscolare. In particolar modo, i medici consigliano la camminata in quanto si è scoperto quanto sia benefica per la salute delle persone, soprattutto in questo secolo chiamato da molti il secolo del divano. Infatti, oggi basta avere uno smartphone, un tablet tra le mani, stendersi comodamente sul divano e dare il via alla vita virtuale e sedentaria. Ecco il sorgere dell’urgenza del miglioramento della propria salute. E per farlo, basta davvero poco, anche mezz’ora al giorno e dedicarsi un po’ a se stessi.
Secondo gli esperti, infatti, camminare e fare passi, si è parlato di 10.000 passi per tenersi in forma, è un ottimo antidoto per disintossicare il corpo.
I benefici sono tantissimi, innanzitutto camminare aiuta a ridurre la pressione sanguigna ed il colesterolo, brucia molti più grassi rispetto alla corsa ed aiuta a perdere maggiormente peso e a ridurre i rischi di infarto e di ictus. Camminare aiuta anche a rinforzare le ossa e le articolazioni ed è un ottimo antidepressivo naturale. Infatti, camminando con regolarità, si attivano delle molecole molto importanti per il nostro organismo, come le endorfine e la serotonina, che regalano il buon umore. Camminare sempre, a detta di esperti, aiuta a migliorare molto le nostre attività cognitive, in quanto stimola le funzioni cardiorespiratorie.
Insomma, camminare da soli o in compagnia è sicuramente una buona medicina naturale.
Se a ciò aggiungiamo il fatto che camminare ci porta a guadagnare, magari risparmiando sulle bollette, allora la tentazione aumenta.
Si, questa è una delle iniziative promosse dall’App Mobile ENGIE – Luce, Gas e Servizi, scaricabile sul proprio cellulare, attraverso una nuova funzionalità chiamata ENGIE Fit. Gli smartphone compatibili sono l’Android Device Android con istallato e attivato Google Fit, oppure l’ iPhone Device iPhone 5s e superiore con OS superiore a 7. Questa funzionalità permette dunque non solo di camminare e stare in forma ma di risparmiare sulla bollette di gas, luce e altri servizi, semplicemente camminando e facendo passi veloci o lenti che siano.
Ovviamente la sfida è quella di effettuare un numero stabilito di passi al giorno o nel periodo di validità del gioco che permetteranno di accumulare dei bonus. Per iniziare a giocare, bisogna innanzitutto registrarsi all’area clienti di Engie ed avere una fornitura gas o elettrica in stato attivo.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare Engie via chat oppure richiedere di essere contattati tramite la voce “Ti Richiamiamo” presente nella propria area clienti.
I bonus si ottengono dopo aver raggiunto l’obiettivo di ogni gioco, poi, una volta riscattato il bonus bisogna attendere l’elaborazione da parte di Engie che provvederà entro sei mesi ad accreditarlo sulla prima bolletta utile. E’ una nuova funzionalità molto semplice ed intuitiva e, grazie alla possibilità di avere un risparmio in bolletta camminando, è un modo alternativo per vivere bene senza rinunciare all’utilizzo della tecnologia.

Video:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *