Come disdire i pacchetti SKY

Siete abbonati a Sky ma volete disdire alcuni dei pacchetti compresi nel vostro abbonamento? Sì, è possibile farlo. Basta solo decidere a quali volete rinunciare e procedere con la disdetta seduta stante, oppure aspettando la naturale scadenza annuale dell’abbonamento. Ecco allora come fare, qual è l’iter corretto da seguire e quali sono le eventuali penali aggiuntive in cui potreste imbattervi.

Come disdire i pacchetti sky

Come disdire i pacchetti Sky 

Sky propone ai suoi abbonati un’ampia offerta e numerosi pacchetti a canone mensile; Sky Tv, Sky Cinema, Sky Family, Sky Sport e Sky Calcio. Potete acquistarli tutti, certo, o solo alcuni di loro, in base a quello che preferite guardare e al tempo che dedicate alla visione dei programmi Sky. Ma cosa fare nel caso in cui vogliate disdire uno o più pacchetti Sky?

Innanzitutto, è bene sapere che è possibile disdire in qualsiasi momento uno o più pacchetti Sky. Per esempio potreste decidere di eliminare il pacchetto Sky Calcio perché vi siete accorti che guardate principalmente film e serie tv, oppure potete decidere di tenere solo i pacchetti sport e rinunciare a tutti gli altri.

Se vi trovate in questa situazione sappiate che potete decidere di disdire i pacchetti Sky, uno o più d’uno, in qualsiasi momento, oppure aspettare la naturale scadenza dell’abbonamento annuale di Sky. Valutate bene la situazione, leggete il contratto e considerate le eventuali penali che potreste pagare in caso di disdetta.

Se decidete di aspettare la scadenza del contratto, per annullare i pacchetti Sky vi basterà contattare il servizio clienti un mese prima della data di scadenza. Ricordate che il costo della telefonata non è gratuito, ma ha un costo di circa 15 centesimi al minuto se chiamate da rete fissa. Per i cellulari, invece, il costo è determinato direttamente dal proprio gestore. Comunicate all’operatore quali sono i pacchetti che dovete disdire e l’operazione sarà svolta direttamente per via telematica.

Se invece preferite disdire subito i pacchetti Sky, quindi prima che scada l’abbonamento annuale, dovrete anche in questo caso contattare il servizio clienti, specificando, però, che volete mantenere attivo il vostro abbonamento e rinunciare solo a determinati pacchetti. In questo caso, vi verrà addebitato un costo di operazione, come se si trattasse di una sorta di penale, pari a 11 euro.

Se avete usufruito di particolari sconti per l’attivazione del pacchetto che volete disdire, vi saranno addebitati anche i soldi pari allo sconto ottenuto. Facciamo un esempio che spiega meglio questa eventualità. Se per guardare Sky Sport avete usufruito di uno sconto di 10 euro al mese per due mesi, per un ammontare pari a 20 euro, al momento della disdetta del contratto vi saranno addebitati anche i 20 euro, a cui andranno ovviamente aggiunti gli 11 euro per il costo dell’operazione.

In alternativa, potete scegliere di disdire uno o più pacchetti Sky mandando una raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo preposto, in cui chiedete che venga sottratto dal vostro abbonamento mensile un determinato pacchetto. Trovate il modulo di disdetta direttamente sul sito di Sky; scaricatelo, compilatelo in ogni sua parte e inviatelo insieme a una copia di un vostro documento di identità valido. Ricordatevi, però, che il modulo di disdetta vale per un singolo pacchetto. Se dovete disdirne più di uno l’operazione andrà quindi ripetuta.

I pacchetti vengono disattivati entro 30 giorni dalla richiesta. Le varie richieste, se siete particolarmente esperti e volete evitare i costi onerosi della chiamata al servizio clienti o la raccomanda agli uffici Sky, possono essere anche gestiti autonomamente dal sito web Sky. Basta accedere alla propria area riservata del sito e gestire i pacchetti direttamente on line e comodamente da casa. Allo stesso modo potete aggiungere pacchetti al vostro abbonamento mensile semplicemente accedendo alla sezione del vostro account personale sul sito.

Per qualsiasi informazione, e in caso di dubbi prima di procedere, il sito web di Sky mette a disposizione una sezione dedicata alle domande più frequenti alla quale potete accedere cliccando su “conosci”. Inoltre, potete anche scaricare l’applicazione ufficiale di Sky e gestire autonomamente il vostro profilo dallo smartphone.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *