Come contattare un operatore 3

Avete un abbonamento con 3 Italia e avete necessità di ottenere maggiori informazioni su abbonamenti e promozioni? Per farlo dovete contattare il servizio clienti, ma come contattare un operatore senza fare confusione tra le varie opzioni delle voci registrate? Ecco allora quali sono tutti i passaggi da affrontare per mettervi in contatto con un operatore 3.

Come parlare con operatore 3

Come contattare un operatore 3

Tutti gli operatori telefonici sono forniti del servizio clienti, che offre supporto per completare le varie operazioni di gestione dell’abbonamento, del piano tariffario e delle promozioni. Ma come fare per contattare un operatore? Se ne avete bisogno, ma l’idea vi terrorizza perché pensate di dover restare in attesa molto tempo, non disperate. C’è il modo di farlo senza perdere troppo tempo.

Gli operatori possono essere contattati via Internet, attraverso l’applicazione 3 Italia e anche mediante social media; di modi ce ne sono molti e basta semplicemente scegliere quello più congeniale alle proprie esigenze. Il canale di comunicazione più classico rimane il numero 133 da comporre direttamente dal proprio cellulare; con un po’ di pazienza dovrete aspettare che la voce registrata vi elenchi tutti i servizi disponibili per poi scegliere quello di cui avete bisogno.

Durante la telefonata con i comandi registrati, dovrete anche fornire il modello esatto del telefono per cui chiedete assistenza e confermare la volontà di parlare al telefono con un operatore 3 Italia. La chiamata è gratuita per tutti i clienti 3 Italia che chiamano da rete mobile e anche per i clienti Telecom Italia che invece chiamano da rete fissa. Per tutti gli altri, il costo della chiamata è di 0,33 cent al minuto. Il servizio è attivo tutti i giorni, a esclusione della domenica, dalle 9.00 alle 22.00 e nei giorni festivi dalle 10.00 alle 18.00.

Se invece volete risparmiare del tempo, potete contattare l’assistenza tramite Facebook o Twitter. Se usate Facebook dovrete seguire la seguente procedura:

  • Cliccare l’icona in alto a destra che permette di inviare un messaggio privato
  • Scrivere nel messaggio il vostro nome e il numero di telefono, unito a una breve spiegazione del problema che volete risolvere: a breve sarete ricontattati da un operatore.

I servizi di supporto sono attivi tutti i giorni, dalle 9.00 alle 00.00, ma se riscontrate un ritardo nella risposta da parte dell’assistenza, potete sollecitare gli operatori mediante un post sulla bacheca in cui ricordate di aver inviato un messaggio per ricevere assistenza, senza ribadire i vostri dati personali su una bacheca che, essendo pubblica, può essere letta e visitate da chiunque acceda alla pagina ufficiale di 3 Italia.

Se invece usate Twitter, tutto quello che dovete fare è inviare un tweet all’account ufficiale di 3 Italia e segnalare quale tipo di problema avete. L’assistenza dovrebbe contattarvi entro qualche minuto; l’operatore si aggiungerà ai vostri followers e vi inviterà a spedire un messaggio con nome, numero di telefono e spiegazione del problema in corso. A quel punto, l’assistenza vi contatterà a breve telefonicamente; anche in questo caso, se non ottenete riscontri, sollecitate gli operatori con un altro tweet.

Un terzo metodo per chiedere assistenza a 3 Italia è la richiesta mediante sito ufficiale. Per farlo dovrete accedere all’area clienti, entrare nel vostro account privato e, se non ne avete uno, registrarvi usando direttamente il numero di telefono. Cliccate poi sul pulsante “registrati” e compilate il modulo richiesto.

Vedrete comparire immediatamente una serie di risposte alle domande più frequentemente poste dai clienti, ma potete anche scrivere direttamente una mail al servizio clienti per richiedere assistenza. Tutti i servizi sono accessibili anche mediante smartphone e tablet, mediante l’applicazione ufficiale di 3 Italia.

L’ultima possibilità è quella di contattare il servizio clienti mediante fax al numero 800 179 600. Questo metodo, in genere, è consigliato nel caso in cui abbiate bisogno di informazioni che riguardano la SIM, l’assegnazione del numero o la variazione da persona fisica a impresa individuale. Un altro numero è invece disponibile in caso di furto e smarrimento della SIM: 800 832 823



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *