Come pulire termosifoni e canne fumarie

Lo scovolo, meglio conosciuto come spazzola per termosifoni, è un attrezzo dalla forma allungata che alla punta presenta un crine in metallo o di ferro e viene utilizzato dalle casalinghe per pulire la canna fumaria o appunto i termosifoni, a seconda della tipologia.

Come pulire i termosifoni

Per chi possiede un camino o dei termosifoni in casa è un oggetto indispensabile. La sua forma allungata è stata realizzata proprio per consentire una facile pulizia dei punti più difficili da raggiungere. Le sue setole in metallo riescono a rimuovere dall’interno di stufe, caminetti e termosifoni tutto lo sporco e la polvere accumulata nel tempo. Se volete è anche un attrezzo multiuso ed utile. Gli scovoli per termosifoni possono essere acquistati comodamente online su siti come www.scovolone.it che dispone di un’ampia gamma di prodotti pratici e maneggevoli per agevolare qualsiasi operazione di pulizia. Questi attrezzi sono dotati anche di manici regolabili ed estendibili, oltre ad avere parti che possono essere aggiunte all’attrezzo base, in modo da poter allungare la spazzola e raggiungere punti prima inaccessibili.

Eliminare sporco e polvere da canne fumarie e termosifoni

Le setole dei prodotti presenti sul sito vengono sempre realizzate con materiali adatti allo scopo per cui vengono costruite in acciaio, nylon e polipropilene. Tra le tante spazzole per termosifoni che possiamo trovare nel catalogo del sito www.scovolone.it ci sono quelle fisse, flessibili, con differenti diametri e lunghezze, tutte adatte all’uso che si desidera farne. Questi prodotti vengono realizzati con materiali di ottima qualità e prima di essere immessi sul mercato vengono messi alla prova con stress-test molto rigidi. Questo dona la garanzia a chi li acquista di poterli piegare e raddrizzare infinite volte. La pulizia con gli scovoli per termosifoni è molto semplice, basta inserirlo all’interno di questi ultimi o nella canna fumaria e fare un po’ di movimento su e giù. Al termine della pulizia, sarà necessario ripulire dallo sporco anche questo simpatico attrezzo ed è possibile farlo semplicemente tenendolo sotto un getto di acqua e procedendo alla pulizia con un qualsiasi detergente o sgrassante. Prima di utilizzarlo nuovamente poi, sarà necessario che lo strumento sia completamente asciutto. Va sottolineato che queste spazzole per termosifoni sono realizzate con materiali antiruggine, quindi non dovrete mai preoccuparvi di nulla.

Un accessorio indispensabile

Chi in casa possiede caminetti o termosifoni, sa che questi accumulano moltissimo sporco o polvere durante l’utilizzo e tutto ciò porta ad un’inefficienza energetica del prodotto, che consuma la stessa energia per riscaldare molto meno. Per questo è necessario pulirli in maniera adeguata prima di utilizzarli. Inoltre, lo scovolo è adatto anche per la pulizia di macchinari difficili da pulire, tubature, strumenti e tutto ciò che ha una forma cilindrica la cui pulizia non è un’impresa semplice. Tutti gli amanti della pulizia quindi non possono fare a meno di questo utile attrezzo per ospitare all’interno di un ambiente accogliente e pulito i propri amici. Per avere maggiori informazioni riguardo le spazzole per termosifoni, non vi resta che visitare il sito www.scovolone.it e scoprire quanti prodotti per la pulizia questa azienda offre nel suo catalogo.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *