Unghie per Natale

A Natale si accendono le luci degli addobbi, si decorano gli abeti e le vie della città sono illuminate a festa, ma le tendenze di questi ultimissimi anni stanno promuovendo anche un altro tipo di decorazione speciale. Si tratta della tecnica della nail art: unghie per Natale disegnate a tema!

Unghie per Natale: gli sticker

In commercio, nelle profumerie o nei reparti di bellezza dei grandi centri commerciali, ci sono tantissimi tipi di sticker per unghie e le ultimissime tendenze moda propongono disegni per unghie per Natale che non hanno niente da invidiare agli altri decori natalizi.

Ecco allora che sulle unghie delle mani fanno bella vista sticker con Babbo Natale, paesaggi invernali natalizi, fiocchi, stelle, pupazzi di neve, che si possono acquistare nelle profumerie o anche online.

L’applicazione degli sticker per unghie per Natale si può fare utilizzando una pinzetta: si consiglia, prima di mettere lo sticker, di passare uno smalto trasparente indurente e ripassarlo dopo aver applicato il disegno.

Unghie per Natale

Di non secondaria importanza è anche la scelta del colore dello smalto per le unghie per Natale. Naturalmente tra i colori che maggiormente si abbinano alle festività natalizie ci sono il rosso, il verde, il dorato e l’argentato, oltre ai brillantini per dare un tocco di luce ed eleganza.

Le varie case cosmetiche lanciano sempre prodotti nuovi e di tendenza e a Natale è consentito osare un po’ di più con le decorazioni.

Nail art

La nail art è una vera e propria tecnica per decorare le unghie e le ultime tendenze di settore hanno lanciato in commercio degli smalti detti peel-off. Infatti per chi sceglie di cambiare spesso la decorazione delle proprie unghie, passando in breve tempo da una nail art all’altra, il rischio è quello di usare spesso prodotti come l’acetone per togliere lo smalto, che potrebbero aggredire le unghie, oppure essere costrette a grattare via le decorazioni con pinzette e solventi. Ecco allora che un’alternativa potrebbero essere proprio gli smalti peel-off, si tolgono via come se fossero una base adesiva applicata sulle unghie.

Chi però non ama osare troppo, e non è convinto di applicare gli sticker con i disegni a tema natalizio, potrà optare per la nude nail art: basterà scegliere dei colori neutri come il rosa, il beige o il grigio e arricchire poi lo smalto con piccoli dettagli come cristallini o perline. Il risultato finale sarà comunque di grande effetto ed eleganza.

Se invece si volesse osare ed essere originali, si può scegliere una decorazione per unghie per Natale originale e controtendenza: si tratta della nail art black con inserti color argento od oro. Si può scegliere uno smalto di color argento, meglio se metallizzato, e dopo che si è applicato e fatto asciugare bene, basta posizionare uno sticker con la forma di mezzaluna alla base dell’unghia e poi passare uno smalto nero opaco oppure lucido.

Top coat: il segreto delle unghie per Natale

Per ottenere un buon risultato finale, sia nel caso si scelga di applicare gli sticker sia che si opti per una decorazione più semplice e naturale, è fondamentale creare una buona base.

Ecco allora che è molto importante scegliere un buon top coat, ovvero uno smalto trasparente utilizzato per la base. Ma prima di acquistarlo è bene verificare se esso sia anche un indurente, in tal caso il suo utilizzo avrà un doppio beneficio: fare da base per la decorazione delle unghie e rinforzarle rendendo più resistete e duraturo anche lo smalto.

Oggi in commercio si trova anche la versione spray per chi magari ha una minore manualità nello stenderlo con precisione o per coloro che hanno un po’ più di fretta nel metterlo. Lo smalto lucido potrà poi anche essere ripassato alla fine della decorazione per ottenere un maggiore effetto brillante.

Riferimento per l’approfondimento

Giochi di qui le unghie!
Link a cui si può accedere a vari giochi online tutti dedicati alla decorazione delle unghie: saloni di bellezza virtuali dove colorare le unghie delle clienti nei salone di bellezza. Se si sbaglia nessun problema, basta fare un “click” con l’acetone!

NailArtQueen
www.nailartsqueen.com
Nel sito si trovano tanti spunti e idee oltre a prodotti per la nail art.

VivaLaNails
www.vivalanails.co.uk
Nel sito tante idee per decorare le unghie oltre a presentazioni di prodotti per essere aggiornati su tutte le ultime tendenze in fatto di decorazione delle unghie.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *