Come farsi crescere i capelli

Se la calvizie inizia ad aggredire la nostra chioma e la caduta dei capelli comincia a lasciare tracce, ci poniamo subito la domanda su cosa fare, come intervenire, e soprattutto come farsi crescere i capelli? Le risposte ci sono e ce le offre la moderna medicina, con prodotti farmaceutici e naturali di buona efficacia. Vediamoli assieme.

Come farsi crescere i capelli: i prodotti

Per sapere come farsi crescere i capelli quando siamo in presenza di caduta eccessiva o diradamento, segnaliamo una serie di prodotti presenti nelle farmacie e nelle erboristerie, sia in forma pura che mista ad altri principi attivi.

Abbiamo posto l’attenzione sul principio attivo piuttosto che sulla marca, nella misura è la ricerca dei vari elementi idonei a prevenire o combattere il problema della calvizie a dover guidare il consumatore nella scelta. Ad ogni principio è abbinato un prodotto, ma mai come in questo caso – se volete davvero sapere come farsi crescere i capelli – è necessario guardare alla qualità, alla consistenza, alla composizione piuttosto che ad altro.

come farsi crescere i capelli

Formule anticaduta
Un trattamento naturale proposto dall’ecommerce di Anastore, sito di ottima affidabilità, con un prodotto del tutto naturale.

Propecia
Elemento principe nella schiera degli inibisce la 5-alfa-riduttasi. Vasto assortimento sul sito www.anagen.it.

Folligen
E’ un ‘riparatore della pelle’ per uso topico, utile per rigenerare il derma intorno al follicolo e agevolare così la ricrescita mediante la creazione di un ambiente propizio. Sul sito www.hairshopeurope.it è disponibile una lozione anti-caduta di natura non farmacologica – Follicle Solution Therapy Spray – attiva sul fronte della rigenerazione cutanea e soprattutto per frenare la caduta dei capelli, grazie a particolari enzimi che contrastano la perdita di tono del capello e del bulbo pilifero. Disponibile anche in versione spray e crema.

Minoxidil
Se vi chiedete come farsi crescere i capelli, la risposta più frequente è Minoxidil. E’ antiandrogeno e stimolatore della ricrescita. Imbattibile commisto a progesterone e acido retinico. Sul sito www.twenga.it si può acquistare il prodotto a base di Minoxidil più diffuso e utilizzato, il Remox, creato dal progenitore delle moderne terapie anti-caduta, l’americano dottor Klein. Il Remox non si può acquistare in Italia, perché non è notificato dal Ministero, ma la sua efficacia rende sopportabile il sovraccarico delle spese di spedizione.

Revivogen
Lozione topica a base di anti dht, acidi grassi, acido azelaico, vitamine. Disponibile sul sito www.calvizie.net con tutte le indicazioni su modalità di somministrazione, tipologie di prodotto, proprietà.

Aminexil
Un sito dedicatoal capellowww.si-nin.it/232/Aminexil+.html per sapere tutto su questa sostanza che fortifica i capelli dopo la fase anagen e previene la fibrosi della guaina interna. Sei settimane di adattamento e passa la paura.

Aloe Vera Gel
In aggiunta a prodotti curativi, assicura protezione e rafforzamento del cuoio capelluto. Sul sito www.salustore.com è disponibile una selezione di prodotti a base di questo gel ricavato da una pianta africana famosa per le proprietà di rigenerazione dei tessuti.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *