Postepay

Si tratta di una carta di credito ricaricabile, rilasciata da Poste Italiane e utilizzabile anche da chi non è titolare di un conto postale per pagare e fare acquisti in piena sicurezza e comodità. Con Postepay è possibile acquistare sia in un negozio tradizionale che nei tanti store online. La praticità e la facilità di utilizzo di questa carta ne determinano uno strumento indispensabile per le spese quotidiane. Grazie ai sistemi di protezione della privacy, con Postepay è possibile sfruttare la praticità e comodità della carta con la sicurezza che i nostri dati non vengano violati da malintenzionati.

Requisiti per il rilascio della carta Postepay

Per diventare titolari di una Postepay occorre essere maggiorenni. Nel caso non si abbia ancora compiuto il 18esimo anno di età è possibile richiedere il rilascio di una Postepay Junior, presentandosi allo sportello accompagnati da uno dei genitori che si occuperà della richiesta di rilascio.

Come fare richiesta della carta

Anche se non si è in possesso di un conto corrente presso Poste Italiane, è possibile fare richiesta e diventare titolare di una carta postepay. Per attivarla basterà recarsi in uno degli Uffici postali muniti dei documenti necessari.

Al momento della richiesta di rilascio della carta sarà necessario presentare un documento di identità in corso di validità e il proprio codice fiscale. Il rinnovo è altrettanto facile.

Postepay

Dove è possibile utilizzare la Postepay

La diffusione della carta è tale che può esserei utilizzata ovunque, sia sul territorio italiano che all’estero. La postepay viene accettata in moltissimi negozi tradizionali che fanno parte del circuito Visa ed è valida per qualsiasii acquisto su internet.

Come gestire la Postepay online

I servizi esclusivi disponibili, ai quali è possibile accedere online sono molti. Con l’accesso al sito internet le operazioni di gestione della carta permetteranno all’intestatario di compiere una delle seguenti operazioni:

  • consultare il saldo della carta in qualsiasi momento;
  • ricaricare la carta e il cellulare
  • effettuare pagamenti

Per poter accedere ai servizi online basta registrarsi al sito internet di Poste Italiane. Una volta registrato, l’utente potrà collegarsi in totale autonomia, utilizzando il proprio nome utente e la password, per accedere ai vari servizi offerti ai clienti.

Vantaggi offerti dalla Postepay

Con Postepay è possibile effettuare velocemente qualsiasi acquisto, sia in internet che in un negozio tradizionale, senza disporre di denaro. E’ possibile muoversi e viaggiare serenamente, senza il pensiero di portare soldi con te.

Le condizioni economiche che regolano la Postepay

L’attivazione della Postepay prevede un costo di 5 euro. La gestione della carta prevede altresì dei limiti per quanto riguarda l’importo della ricarica minima e l’importo massimo di ogni singola operazione. Le operazioni di ricarica possono essere effettuate da qualsiasi sportello ATM Postamat o presso le ricevitorie Sisal.

Nello specifico, i limiti e i costi di gestione sono i seguenti:

  • Rilascio della carta: 5 euro;
  • Importo minimo ricaricabile sulla carta: 5 euro;
  • Importo massimo accreditabile sulla carta: fino al raggiungimento di 3.000 euro per singola operazione;
  • Importo massimo di ricarica: 50.000 euro, ricaricati sul totale delle carte nominative intestate allo stesso titolare;
  • Limite prelievo giornaliero: 250 euro da ATM postamat e bancario, fino a 3.000 euro dagli Uffici Postali;
  • Limite pagamento giornaliero: 3.000 euro;
  • Commissioni di caricamento: 1 euro da Uffici Postali, ATM, sito Poste Italiane – 2 euro dai punti vendita Sisal, dai punti vendita collegati a Banca ITB e dai punti vendita SNAI;

Operazioni gratuite offerte dalla Postepay

La carta postepay prevede una serie di operazioni completamente gratuite, come l’estinzione e il rimborso, il blocco della carta in caso di furto o smarrimento e i pagamenti da tutti gli Uffici Postali abilitati, i Pos bancari e le ricariche dei cellulari.

Tipi di Postepay

Le carte Postepay non sono tutte uguali. Oltre alla carta Postepay standard ci sono altri tipi di carta, ognuno rispondente a determinate necessità e caratterizzata da specifiche operatività. In base al suo utilizzo, si potrà scegliere tra una delle seguenti Postepay:

Postepay Twin

Si tratta di due carte postepay gemelle. Il kit viene acquistato in qualsiasi ufficio postale al costo di 8 euro. Una delle due carte resta in possesso del titolare, mentre la carta gemella potrà essere inviata a chiunque si desideri, conservando però i codici di attivazione. Quando la carta gemella sarà giunta a destinazione, basterà una semplice telefonata per attivarla e iniziare a trasferire il denaro sulla seconda carta.

Postepay NewGift

Questa è la prima carta ricaricabile che può essere utilizzata personalmente o regalata a chi si desidera. La carta ha un importo massimo di singola ricarica di 250 euro e un limite di prelievo giornaliero di 500 euro.

MyPostepay

E’ la carta prepagata personalizzabile con la propria fotografia, con l’immagine della nostra squadra del cuore o del nostro cantante preferito. Si presta bene come regalo per ricordare un momento speciale o una persona cara. Il costo per la personalizzazione della carta è fissato in 10 euro.

Postepay MoneyGram Reward

Carta prepagata e ricaricabile che permette di inviare denaro all’estero ed approfittare dello sconto del 5% sulle commissioni di invio MoneyGram.

Postepay PosteMobile

Carta MasterCard prepagata e ricaricabile per effettuare tutti gli acquisti, in totale sicurezza e velocità.

e-Postepay

La prima Postepay digitale prepagata e ricaricabile per fare shopping in rete.

La sicurezza della Postepay

I titolari di una carta prepagata Postepay possono procedere con tutta tranquillità a pagare i propri acquisti su internet, così come tutte le altre operazioni. I dati personali e quelli della Postepay sono protetti e al riparo da ogni pericolo grazie ad una costante attenzione e all’utilizzo dei migliori sistemi di sicurezza che impediscono la violazione dei dati.



Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *