Il beauty case dei piccoli

Settembre è iniziato e con esso anche il periodo della scuola. Ma i bimbi sono ancora impigriti dal caldo e dalle vacanze appena trascorse? Fanno fatica a svegliarsi al suono della sveglia che gli ricorda il loro…dovere? Allora aiutiamoli a rendere il risveglio un po’ meno brusco e cerchiamo di trasformare il momento dei preparativi per la scuola o per l’asilo il più piacevole possibile, non solo per loro ma anche per le mamme, che magari riusciranno anche ad evitare qualche capriccio seguendo i nostri piccoli consigli. Ci occuperemo di darvi qualche piccolo suggerimento e consiglio a proposito del rito

Settembre è iniziato e con esso anche il periodo della scuola. Ma i bimbi sono ancora impigriti dal caldo e dalle vacanze appena trascorse? Fanno fatica a svegliarsi al suono della sveglia che gli ricorda il loro…dovere? Allora aiutiamoli a rendere il risveglio un po’ meno brusco e cerchiamo di trasformare il momento dei preparativi per la scuola o per l’asilo il più piacevole possibile, non solo per loro ma anche per le mamme, che magari riusciranno anche ad evitare qualche capriccio seguendo i nostri piccoli consigli.

Ci occuperemo di darvi qualche piccolo suggerimento e consiglio a proposito del rito della preparazione in vista di una giornata di scuola: innanzitutto vi annunciamo subito che non è necessario alzarsi prestissimo per preparare il vostro piccolo ad uscire. Qualche piccolo trucco e risparmierete preziosi minuti che potrete gustare magari prolungando la vostra dormita – e anche quella di conseguenza dei vostri bambini!

Il primo consiglio è quello di optare per la doccia mattutina anzichè il bagnetto: estremamente più veloce, la doccia vi consente di risparmiare un bel po’ di tempo. Per rendere delicata l’operazione del lavaggio potete munirvi di una morbida manopola da doccia con la quale massaggiare il bambino ed utilizzare un prodotto delicato 2 in 1 come uno shampoo doccia, poco schiumoso e adatto alla pelle del bambino.

Dovete procedere al lavaggio dei capelli lunghi della vostra piccolina? Spruzzate prima di bagnarli un po’ di balsamo spray sulle punte in modo da non indebolire i capelli e poi procedete allo shampoo che dovrà essere a formulazione delicata. E per l’asciugatura potete accelerare i tempi facendo avvolgere i capelli bagnati in un asciugamano e tamponando le punte diverse volte per assorbire l’acqua in eccesso; infine dirigete il phon dalla nuca verso la metà delle lunghezze, meglio ancora se fate mettere la bimba a testa in giù.

Per il piccolo è un trauma finire sotto l’acqua di prima mattina? Allora programmate un bel bagno caldo da fare la sera prima, così che al mattino si debba procedere ad una semplice e veloce risciacquata.

Dopo colazione ovviamente si passa al lavaggio denti. Se il bambino fa i capricci e non ne vuole sapere di lavarsi i dentini procedete con astuzia: al supermercato o in farmacia fate scegliere direttamente a lui/lei lo spazzolino che più gli piace, a forma di animaletto o con il disegno di qualche cartone animato. Potete inoltre far utilizzare un dentifricio apposito al sapore di frutta per rendere più…golosa l’operazione!

Un altro piccolo consiglio è quello di mettere un leggero sottofondo musicale per dare un tocco di allegria, ma non alzate troppo il volume o diventerà al contrario una distrazione per i bambini!

Un altro trucchetto risparmia tempo ma che può essere usato come un gioco da fare insieme è quello di munirsi di una piccola clessidra ed invitare il bambino a lavarsi entro il termine della discesa della sabbiolina.

CONSIGLI PER LO SHOPPING ‘BEAUTY CASE DEI BIMBI’

Non avete tempo per applicare la crema per il corpo sulla pelle delicata del vostro piccolo? Applicate la versione spray dell’olio Baby Johnson’s che si asciuga rapidamente subito dopo la doccia mattutina ( grande distribuzione circa 6 euro);

Junior Gum è un dentifricio creato apposta per i bambini: ha il sapore di arancia! ( 3 euro);
Volete essere sicure per quanto riguarda la pelle del piccolino? Allora andate sul sicuro con i prodotti bio della linea Sanoflore con il Gel Bulle Moussant, un doccia shampoo che non brucia gli occhi ed è molto idratante (9,50 euro).



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *