Consigli per confezionare i regali di Natale

Passiamo ora ai consigli per confezionare oggetti dalla forma tronco- conica (ad esempio un vaso di fiori): il procedimento da seguire è lo stesso della sfera per quanto riguarda la parte superiore, mentre invece la base va ripiegata come nel caso del cilindro, ovvero creando triangolini con la punta verso il centro e fermati con il nastro adesivo. Se volete fare un regalo gastronomico – che sta tornando molto di moda, ed è in ogni caso sempre molto gradito- andate sul sicuro e scegliete come contenitore il classico cestino di paglia intrecciata, che potrete semmai avvolgere e confezionare con gli

Passiamo ora ai consigli per confezionare oggetti dalla forma tronco- conica (ad esempio un vaso di fiori): il procedimento da seguire è lo stesso della sfera per quanto riguarda la parte superiore, mentre invece la base va ripiegata come nel caso del cilindro, ovvero creando triangolini con la punta verso il centro e fermati con il nastro adesivo.

Se volete fare un regalo gastronomico – che sta tornando molto di moda, ed è in ogni caso sempre molto gradito- andate sul sicuro e scegliete come contenitore il classico cestino di paglia intrecciata, che potrete semmai avvolgere e confezionare con gli accorgimenti sopracitati per oggetti tronco- conici con della carta trasparente che fermerete con una spillatrice a che decorerete con una grande ciocca preconfezionata rossa o dorata.

Avete intenzione di regalare prodotti da toeletta – shamppo, bagnoschiuma, saponette, creme varie o profumi-? In questo caso avete l’imbarazzo della scelta: dalla trousse abbinata che potrete donare così com’è semplicemente aggiungendo una ciocca colorata, oppure dentro un cestino laccato e colorato da confezionare seguendo le nostre istruzioni per oggetti tronco- conici.

Ancora, potrete riporli in scatole colorate con coperchio, nelle quali avrete precedentemente aggiunto della paglietta colorata di plastica o di cotone, e che avvolgerete con delle delicata carta velina colorata in nuance pastello o della tela di cotone.

Il vostro regalo andrà ad un naturalista, amante degli animali o convinto ambientalista? Ricordate di decorare la vostra confezione con carta rigorosamente riciclata, magari verde, a cui potrete aggiungere eventualmente un nastrino rosso di lana, allegrissimo e molto economico.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *