È arrivata l’Audi A3

La Audi A3 Sportback è una variante a cinque porte della famosissima Audi A4. Rispetta a quest’ultima appare più allungata, la larghezza è infatti aumentata di 7 cm per un totale di 431 cm ed ha guadagnato un aspetto più allungato e quindi anche un maggiore slancio.

audi a 3 sportback

È anche più spaziosa nella zona posteriore e il baule è più capiente; può contenere 380 litri contro i 365 della tre porte. È un’auto già rinomata per la sua sicurezza, infatti è dotata di 7 airbag di serie, quindi presenti anche nella sua versione base. Nonostante l’auto in questione sia più pesante della precedente versione, la sua sportività non è stata per nulla compromessa.

I dettagli tecnici

L’Audi A3 Sportback si presenta con sospensioni solide che le conferiscono agilità e tenuta di strada e le sue prestazioni sono molto alte, anche se si considera il motore meno potente, ovvero il 1.6 TDI da 110 CV. Se si sceglie di avere più potenza invece, c’è il 2.0 TDI da 150 CV. Anche la tipologia a iniezione diretta di benzina dà le sue soddisfazioni. I materiali con cui è realizzata l’auto e anche la cura dei dettagli ci suggerisce una presunta appartenenza anche ad una categoria superiore. Ha un design deciso e che non è stato per nulla compromesso dall’aggiunta delle portiere posteriori, perché la linea e l’equilibrio caratterizzano ancora quest’auto dal carattere grintoso e slanciato. Grazie allo sterzo preciso e alle sospensioni solide, si viaggia in completa tranquillità e anche in una strada con molte curve si riesce ad essere comodi e si viaggia spediti. Per ciò che riguarda la sicurezza, come dicevamo, l’auto propone 7 airbag, ma anche un sistema che ti avverte se esci in maniera non volontaria dalla propria corsia e anche il controllo e monitoraggio dell’angolo cieco dei retrovisori. Per saperne di più visionate il promo.

La qualità del marchio

Un’auto unico ed accattivante, tecnologica e che sorprende per il suo design elegante e per la novità dei proiettori anteriori e dei gruppi ottici posteriori. Il carattere sportivo dell’automobile è sottolineato dal contorno dinamico del tetto e dalle linee decise del posteriore, che conferiscono all’auto un aspetto fiero e prepotente, nonostante la sua leggerezza. Ancora i fari allungati le stampano uno sguardo deciso e concentrato. È un’auto studiata in ogni dettaglio e con un design innovativo. L’architettura del cruscotto mette in risalto le dimensioni degli interni e il guidatore si sente in totale confort con degli inserti 3D che sembrano coccolarlo. L’Audi è sicuramente uno dei marchi rinomati a livello mondiale, in quanto ad automobili e realizza delle auto di qualità e che godono di grande successo. Tutti ne parlano come auto di qualità, oltre ad una eleganza che pochi riescono ad eguagliare. Ma anche le grandi auto, dopo un uso prolungato hanno bisogno di un po’ di manutenzione e a questo proposito è bene sempre scegliere dei prodotti realizzati dal marchio stesso. Dunque in casi di guasto i pezzi di ricambio devono essere rigorosamente Audi e non è difficile trovarli. Sul web c’è un grande catalogo che è possibile consultare, come Espertoautoricambi dove troverete pezzi di ricambio e accessori.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *