Il sale: ingrediente miracoloso

Per la maggior parte delle persone il sale rappresenta un “rischio”, un nemico da tenere lontano, ma solo perché c’è troppa disinformazione in merito a questo argomento.
Partiamo dal principio: questo prezioso composto cristallino è generato attraverso il processo di evaporazione dell’acqua marina. Di seguito, il sale ‘grezzo’ viene trattato e purificato in raffineria grazie all’attività svolta da grandi saline posizionate in zone costiere e dedite, generalmente, al commercio del sale all’ingrosso.

sale

Il sale non viene impiegato solo in cucina per dare gusto ai cibi ma possiede anche un alto potere antimicrobico, grazie al quale stermina tutti i batteri bloccandone la crescita. Questi effetti erano già ben noti in antichità e, ancora oggi, il sale viene impiegato per la conservazione dei cibi. Pochi sanno che l’oro bianco, così come è stato definito dagli esperti intenditori del sale, contiene in sé una serie interminabile di minerali ed oligoelementi che danno il giusto apporto benefico al nostro sistema “vitale”. Una giusta quantità di sale assunta quotidianamente assicura una serie di “conseguenze” positive, quali la riduzione del rischio di disidratazione, la perdita di peso e patologie come la tiroide.

Il sale viene utilizzato anche per la parte “esteriore” del nostro corpo, ad esempio per curare la pelle con degli scrub specifici ed efficaci per l’eliminazione delle cellule morte.

Proprietà e benefici dell’oro bianco

Gli utilizzi del sale non finisco di certo qui. Essendo un composto igroscopico, cioè capace di assorbire tutta l’umidità circostante, il sale viene usato in grandi quantità per la pulizia delle strade nel periodo invernale, per sciogliere tutta la neve in eccesso e rendere la viabilità facilmente percorribile dagli automezzi. Un’altra proprietà del sale è la sua “capacità” decalcificante, ovvero di rendere l’acqua meno “dura” e quindi non soggetta a proliferazione di calcare. Questo prodotto miracoloso può essere utilizzato anche come antiruggine naturale, molto utile per la cura e conservazione nel lungo periodo dei dispositivi industriali e domestici.

Le eccellenze italiane produttrici di sale all’ingrosso

Per conoscere e acquistare le diverse tipologie di sale necessari ai propri scopi, è opportuno affidarsi a centri specializzati nel settore del commercio del sale all’ingrosso, come www.omniasalt.it

L’azienda è in grado di soddisfare l’intera domanda, anche della clientela più esigente, grazie al suo vastissimo ventaglio di offerte e proposte. Possibilità di scegliere granuli di sale in diverse misure e quantità, addirittura in pastiglie, sia per un impiego industriale che per un uso alimentare e zootecnico.

Il sito web di Omnia Salt è molto semplice da usare ed è strutturato in maniera che i clienti possano trovare la lista dei prodotti desiderati in modo rapido e intuitivo. Inoltre l’azienda svolge la sua attività con impianti industriali innovativi e all’avanguardia, disponendo di tutte le certificazioni necessarie per garantire un prodotto al top di gamma. Attraverso una maturata esperienza nel commercio del sale e a un’efficiente rete di collaboratori, Omnia Salt è in grado di garantire un servizio eccellente sotto qualsiasi punto di vista con l’obiettivo aziendale di compiacere e fidelizzare i propri clienti.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *