Come dimagrire senza sforzo

Probabilmente chi inventerà la pillola che permetterà di tornare in forma senza dover fare nulla diventerà l’uomo più ricco del mondo: nel frattempo, esistono modi per perdere peso facendo meno fatica possibile?

dimagrire_senza_sforzo

Come dimagrire senza sforzo, panoramica

Solitamente un organismo che completamente senza motivo – non incremento dell’attività fisica, non variazione delle abitudini alimentari e volluttuarie – inizia a perdere peso, è un organismo malato. Questo messaggio deve essere chiaro a tutti coloro che si domandano in continuazione come dimagrire senza sforzo. Fatta questa premessa, adesso forse vi sorprenderemo: in realtà è perfettamente possibile dimagrire senza sforzo, basta essere chiari. Ad esempio, è palese che riducendo moltissimo la propria alimentazione i kg persi potranno anche essere molti, ma che questo sia poi così semplice da gestire non è affatto detto. La verità è che dobbiamo capire che avere un’alimentazione adeguata, fare un po’ di attività fisica, rinunciare a qualche vizio – o perlomeno, confinarlo rigorosamente alle vere occasioni di festa! – sono cose che in teoria non dovrebbero richiedere poi tutto questo impegno. Il vero segreto che conoscono solo i (pochi) che sanno come dimagrire senza sforzo consiste molto semplicemente nel vivere la vita in modo equilibrato, cercando di ridurre al minimo lo stress, il vero nemico. Ad esempio, sapete che se non si dorme abbastanza il nostro girovita è destinato a lievitare?

L’equilibrio è la base di tutto

Vi abbiamo già svelato che per dimagrire senza sforzo potrebbe essere sufficiente anche solo dormire qualche ora in più: non una grande fatica, non credete? Ma la cosa non finisce qui. Ad esempio, parliamo di piatti. Non nel senso di “cibi e ricette”, ma proprio nel senso di stoviglie. Sapevate che se si utilizzano piatti più piccoli, la sazietà arriva ben prima rispetto all’utilizzo di piatti enormi, che saremo automaticamente portati a riempire? Oppure, gli spuntini: se siete abituati a fare tutti i giorni lo (o gli) spuntini di mezzanotte, ottime notizie. Semplicemente cessando di avere questa pessima abitudine, riuscirete a dimagrire senza sforzo, in men che non si dica. Un capitolo a sé merita l’alcool: alzare un po’ troppo frequentemente il gomito infatti è uno dei motivi più comuni per cui si ingrassa, oltretutto la cosa è particolarmente frustrante perchè si acquista peso senza che le porzioni nei propri piatti siano aumentate. Dunque, è presto detto. Se ad esempio siete abituati per vari motivi – lavoro, amici ecc – a fare almeno 3 aperitivi a settimana, il nostro consiglio è quello di sostituire i soliti cocktail coloratissimi (ed ipercalorici) con un salutare succo di frutta. Questo, unito ad una certa moderazione al buffet – vietato avvicinarsi alle noccioline! – vi permetterà senz’altro di ritrovare la forma perduta. Infine, un ultimo consiglio: la televisione. Se anche voi appartenete a quella maggioranza che non può fare a meno di sgranocchiare qualcosa mentre si trova comodamente spaparanzato di fronte alla TV del salotto, cercate di evitare merendine, patatine o, peggio ancora, pop corn. Cercate di trattenervi o, se proprio ne sentite il bisogno, sostituite gli snack con carote o finocchi crudi: saporiti, sazianti ed anche molto leggeri.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *