Beretta: l’abbigliamento giusto per ogni occasione

Trovarsi di fronte al guardaroba e dover scegliere tra elegante, sportivo o casual. Il dubbio è eterno. Decidere quali indumenti indossare non è facile. Da un lato c’è il dress code che richiede attenzioni particolari, indica con precisione i vestiti che ci vogliono per ogni occasione. Quando l’abito deve essere raffinato ci si scorda la comodità. Mentre, al contrario, nel momento in cui si intende usare un capo sportivo, si rinuncia completamente all’eleganza.

La sportività e l'eleganza in un unico capo

Un dilemma difficile da risolvere, specialmente per gli italiani che amano la praticità.
Se poi si vuole essere alla moda, le difficoltà aumentano, perché non sempre la praticità coincide con le tendenze. Negli ultimi anni, però, qualche casa di moda ha cominciato a studiare nuove linee di abiti, unendo l’eleganza alla praticità.

Dopo aver studiato le abitudini dei consumatori, le loro esigenze ed i desideri del pubblico ci si è messi al lavoro. La sportività italiana ha incontrato lo stile British.
Si tratta di utilizzare le caratteristiche specifiche derivanti dall’abbigliamento usato per la pratica dell’attività fisica, in particolare per quella esercitata all’aria aperta. Il vestiario tecnico che si usa all’esterno per fare sport è dotato di elementi molto importanti. Da un lato devono consentire al corpo di muoversi liberamente e di farlo respirare, dall’altro lo devono proteggere dai fattori esterni che determinano la buona riuscita degli esercizi. Il caldo ed il freddo influiscono sull’esito e sulla salute, per cui il tessuto deve riuscire a combinare l’isolamento, senza però far rimanere il sudore a contatto con il corpo ed intrappolato dagli indumenti. Inoltre, specialmente per certi ambienti, ci vuole la massima resistenza. Chi si muove in campagna, magari in un bosco, può rischiare uno strappo o un’abrasione ai capi che indossa. Per questo il materiale deve essere in grado di non cedere mai.

Il punto di partenza è lo sport, ma l’arrivo deve essere l’eleganza. Il lavoro del creatore di moda passa dallo stile British. Lo si prende come un’ispirazione, soprattutto per il significato che assume nell’ambito dell’abbigliamento. La raffinatezza deve contraddistinguere il vestiario in qualsiasi occasione. La signorilità inglese prevede pochi colori, usati secondo i canoni classici, e modelli tagliati per seguire le forme del corpo, mettendone in evidenza i pregi.
La parte che più interessa della moda britannica è il taglio fine, i modelli ben calibrati per esprimere determinazione. Chi indossa un vestito che piace, ostenta maggiore sicurezza. Sentirsi a proprio agio, infatti, permette di affrontare la situazione e gli altri al meglio, ottenendo successo in ciò che si sta facendo. Gli indumenti non sono solamente un modo di presentarsi agli altri, ma anche di avvolgere il proprio corpo, ovvero di vedersi nel modo migliore. É proprio questo che stimola, che supporta lo stato d’animo.

Sono tanti gli elementi presi in considerazione da Beretta. La casa di moda ha realizzato un vestiario che è la perfetta unione tra il casual ed il British style. Tutti i capi seguono i movimenti del corpo, senza costringere il fisico a rimanere incastrato nBeregli indumenti. I tessuti abbracciano le forme. I colori sono scelti in modo da non essere troppo vistosi, ma pensati per essere combinati in modo personalizzato da chi li indossa. I tessuti sono pregiati, lavorati con tecnologie di ultime generazione e sottoposti a controlli severissimi. Le creazioni nascono dall’abilità e dalla conoscenza degli stilisti di Beretta. L’azienda propone una collezione donna e uomo decisamente alla moda, capi sempre adatti, grazie all’eleganza che non tramonta mai. Si tratta di una rivisitazione del classico in chiave moderna, che ben si adatta alle tendenze del momento e che permette di essere sempre a proprio agio.
Il catalogo è molto vasto. Si trovano camicie, polo, pantaloni, gonne, T-shit, giacche, giacconi, calze, cravatte, cinture e accessori vari, scarpe e borse. Una linea completa.
Grazie a Beretta il lusso diventa accessibile, perché l’innovazione ha prezzi molto concorrenziali e ben rapportati alla qualità.
Per eliminare i dubbi quando si apre il proprio armadio, basta acquistare il marchio bresciano, le soluzioni sono perfette per il lavoro ed il tempo libero.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *